Dovrebbe essere firmware cinese, arrivato ieri da grosso... va bene che non mi fa installare firmware che carico io sulla memoria interna ma la cosa strana è che via OTA mi dice che la mia versione è aggiornata.
Ed è ancora più strano che tramite HiSuite mi trova l'aggiornamento B131, lo scarica, lo trasferisce sul telefono, si riavvia, entra in recovery, tenta di installarlo e poi mi da un bel FAIL!
Allegato 135631
Edit: forse sono riuscito tirar fuori qualcosa!
Alla fine ho deciso di cercare e riflashare la versione che era presente sul mio telefono, la B128 che ho scaricato dal sito EMUI... "aggiornamento" riuscito tramite recovery.
Da qui in poi tutto facile, appena riavviato il dispositivo ho trovato l'app "Aggiorna sistema" che mi indica la presenza di un aggiornamento (B131) e la possibilità di aggiornare on the air, in locale o tramite USB!
Non so cosa abbiano fatto in Cina ma prima con la versione B128 avevo un sacco di app cinesi in più, google play store installato e non mi permetteva di fare aggiornamenti e nemmeno si installava il daemon di HiSuite!
Adesso sto scaricando tramite HiSuite la B208! Evvai!!!
Grazie Intek per il prezioso supporto!