CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Huawei Y625-u21 collegamento al pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Huawei Y625-u21 collegamento al pc

    Salve a tutti, non ho trovato il thread su questo terminale, ma volevo sapere da chi lo possiede come fare per collegarlo al PC. Praticamente mio padre non riesce a collegarlo al PC per passare file e cartelle da PC a cell. Io non lo conosco il cell ne tanto meno ho la possibilità di averlo tra le mani.,quindi se qualcuno sa come fare o se ci son driver da scaricare mi faccia sapere grazie a tutti.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa o ha questo terminale?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    io non ho avuto problemi a collegarlo al pc, però se non ricordo male, appena lo colleghi si apre una finestra contenente i driver e un programma dell'huawei per sincronizzare il tutto, chiudila e vedrai che in risorse del pc c'è la cartella di archiviazione del cell. Oltre a questo abbassando la tendina puoi decidere come collegarlo se solo in carica, se come fotocamera ecc...io non riesco a fare il root in nessun modo, ormai sto da una settimana

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma ho provato in tutti i modi ma niente. Nn riesco ad accedere alle cartelle del cell. Bho.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CIAO ,
    in windows 7 x64 vai su control panel > device manager , dove c'è android con i punti interrogativi devi cliccare lì e fai tasto destro > update drivers software > browse my computer for driver software ,clicca su browse, indicagli la cartella del dispositivo (di usb_driver) che hai su F: "f:\drivers\usb_driver\Windows7\Win7_64\ " che è il cellulare collegato , e metti la [v] su 'include subfolders'...
    io ce l'ho su F: e ho win 7 x64 ultimate.
    Vedi di cambiare percorso se hai un differente sistema operativo...

    così ho dovuto fare l'aggiornamento dei 3 punti interrogativi gialli e ho installate 3 diversi driver.
    Poi
    vai su Huawei Y625 PC Suite + Driver - SymptomDB
    che è una specie di guida e clicca sotto su Huawei Download - SymptomDB

    C'è :


    Huawei USB Driver (Windows OS only) (8MB)

    Universal USB Driver

    Huawei PC Suite (Windows OS Only) (64MB)

    Huawei HSuite (Official PC Suite) (Recommended)

    Io ho dovuto installare solo huawei pc suite perchè gli altri li avevo già installati in passato, in particolare l'huawei hsuite official pc suite ce l'ho installata in passato per un altro smartphone che è il vodafone 858 smart rinominato/rimarcato ma è huawei di marca originale..

    Decomprimi dal file zip il file exe di nome mobilego_setup_full818.exe
    QUindi fai partire l'exe di huawei pc suite (wondershare mobile go) ,attento alla installazione a non installare pure altre cose che ti offre come un un antispyware alla fine ,quindi leggi bene quello che ti propone e dove metti o togli le spunte...

    Quindi continua con l'installazione del programma, ti scaricherà il programma e te lo installerà, poi vedi di collegare via usb il cellulare, ti installerà nel cellulare il programma client che ti serve e dal cellulare ti servirà fare una conferma ,dovrai accettare l'installazione da cellulare metti la spunta e clicca su ok o su altro di simile che ti propone.

    C'è un problema però siccome l'huawei pc suite installata una volta che cerco di accedere alle cartelle dello smartphone (dopo aver attivato il debug usb ,c'è scritto come devi fare, e cioè dal cell vai su impostazioni e poi su info sul telefono, clicca lì 7 volte e poi torna indietro ,vai su opzioni sviluppatore, metti la [v] (spunta) su debug usb e poi torna al menu' di prima... )

    mi riconosce il dispositivo come un sony e non va a termine l'operazione, allora ora provo l'altra suite Huawei HiSuite (Official PC Suite) ,installando l'ultima versione ,cioè aggiornandola, ti farò sapere...

    Anch'esso hi pc suite se provi a connetterti al cell ti farà la sua bella installazione del daemon su cellulare, una specie di client.
    Ok questo funziona bene, il daemon si apre da solo nel cell. e su hi suite su pc ci sono tutte le opzioni che vuoi per gestire i file.
    Ora vai sul cellulare e dal menù a tendina c'è "connetti a software pc - tocca per le altre opzioni usb" dove puoi collegare il cell al pc win come ti pare. sia in modalità fotocamera, in carica o meno della batteria...

    QUando hai terminato di gestire i file ,nel cell clicca su hisuite e poi clicca col dito su 'disconnetti da usb'


    Ti consiglio di disinstallare dal cell tutte le applicazioni di TIM che hai trovato all'inizio (e anche tutte le app che non ti servono ,anche non tim ad esempio amazon kindle, ebay , servizi di cloud strani...) , se le hai trovate... Vai su impostazioni (tutte)> dispositivo > app (tutte) e termina (se aperte) e poi disinstalla tutta quella robaccia di TIM che hai trovato installato all'inizio, è un consiglio...


    Quando devi staccare il cell dal pc fai così:
    Vai in basso a destra su windows, sulle icone c'è 'safely remove hardware and eject media' facci tasto destro e clicca su EJECT ANDROID..

    Per quanto riguarda l'aggiornamento di android a lollipop 5.1 per ora non ho trovato nessuna guida specifica per questo cell huawei y625 ...

    E per quanto riguarda il ROOT del dispositivo ,non ho provato quello proposto nel wondershare mobile go. E' ancora in garanzia. Per ora lo lascio così... Con la versione vecchia di android trovata all'inizio.

    Il logo animato di tim all'inizio resta, sto cercando qualche guida per cambiarlo ma ho letto che bisogna avere il root.



    AGGIORNAMENTO:

    Sono riuscito a far funzionare l'ultima versione di hisuite quella dal sito huawei , ho disinstallato la veccchia del 2013 che non si aggiornava piu' e ho messo l'ultima del 2015, solo che non riusciva a connettersi al cellulare perchè quando ho installato kingroot insieme aveva installato pure un programmino in cinese che killa/termina in automatico tutte le applicazioni del cellulare che prendono/consumano più batteria ,e killava anche l'app di hisuite... poi l'ho tolta e ora va bene, si connette sempre...

    Inoltre anche wondershare mobile go va bene ,solo che non so perchè ma ha 2 impostazioni, come se avesse riconosciuto 2 dispositivi nel pc, il mio cell giusto huawei y625-u21 e un altro dispositivo sony che non ho, precisamente il sony d5803 ,vedrò se posso risolvere... Basta selezionare l'huawei y625 in alto a sinistra e va tutto bene, controllare se anche in seguito è settato quello.

    QUindi ho fatto il root (con kingroot 4.1) , ho cambiato la bootanimation con un programma (boot animation (root)) e ho tolto bootshutdown animation. Ho tolto la robaccia tim e ho installato l'hisuite per collegamento col pc, ora vorrei portare android a lollipop 5.1 ma non trovo guide. Inoltre vorrei gli aggiornamenti di sicurezza ma nessuno mi sa dire niente.
    Ultima modifica di meow81; 19-08-15 alle 13:27

  7. Il seguente Utente ha ringraziato meow81 per il post:

    DreamReaper (18-08-15)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una volta fatto il root si puo tornare indietro e ripristinare la garanzia?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Credo di sì, basta disinstallare la app del root king root. Almeno credo.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a me si collega con windows 10 benissimo e poi posso scegliere dal menu a tendina del cellulare come collegarlo se in carica se con usb ecc ecc unico problema volevo aggiornare android ma nn c e aggiornamento in giro uffa e e molto caldo a volte ciao laura

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tiri giu' la tendina e abiliti la scheda sd , come tutti gli altri.
    Se vuoi abilitare anche adb , allora tocca 7 volte nel solito posto .... come gli altri android

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy