ebbene, oggi per il P8 è cominciata la vendita,
qualcuno l'ha acquistato? se si.. prime impressioni.
Huawei - HUAWEI P8 - - Caratteristiche
Visualizzazione stampabile
ebbene, oggi per il P8 è cominciata la vendita,
qualcuno l'ha acquistato? se si.. prime impressioni.
Huawei - HUAWEI P8 - - Caratteristiche
ciao, preso ieri sera, quindi ancora presto per tirare le somme,
prima avevo un y300 e per me il salto ce' stato.
tutto un altro tipo di cellulare, schermo, materiali ecc.ecc.
cose che non mi piacciono al momento:
ha i fori come se fosse stereo invece ha il mono e dal lato sinistro non esce suono.
preso anch'io ieri, l'unico che ho trovato era in vetrinetta.
vengo da un P7, quindi le prime impressioni saranno un pò a confronto:
estetica: potevano fare molto meglio, sebbene i materiali siano di primissima qualità, nell'insieme risulta "anonimo" (rispetto al P7 poi..)
primo bench Antutu 64 bit: 44932, che dire .. ha superato i più blasonati in prestazioni;
batteria: l'autonomia sembra buona ma è presto per dire;
connettività: tutto ok.. sebbene il problema degli LTE in generis quando devono agganciare il 2G preferiscono non farti chiamare :-(
Lag: nessuno;
Ram libera: +o- sempre la metà dei 3 Gb;
fotocamera: sembra veramente ottima.
più avanti cercherò di essere più completo,
intanto cosa strana non funziana la gesture con le nocche, a te funziona?
altra cosa strana nel nome non appare P8, bensì HUAWEI GRA_L09 con Rom B110.
mi confermi anche il tuo?
agg. Antutu 48268
lo hai preso da unieuro?
la funzione nocche e' disabilitata, ma la puoi attivare dal menu'.
ti confermo che il nome e' quello e anche la rom.
e' anche scritto dietro gra l09.
Yess.. il 22% di sconto incrementava la motivazione ;)
l'ho girato in lungo e in largo.. sarà per la fretta ma ammetto che non ho trovato la funzione.. qualche dritta? ora son fulminato dovendo rimettere tutto quello che avevo sul P7
uhm.. verifico, sebbene ricordo nelle svariate videorecensione che ho guardato di aver letto mentre mostravano il menù info telefono P9 etc..
su shinefan è a 670 circa... la versione da 64gb.... ottimo smartphone ma il prezzo è un pò altino....
Preso anche io con il -22 :-)
Per le nocchie vai in impostazioni / assistenza intelligente/ altro
si si grazie, l'avevo trovato e a dispetto della video recensione funziona benissimo (saranno le mie nocche ;))
allora primo giorno di uso normale, voto 10
batteria dopo 11 ore era ancora al 73 % qualche pippeggiata, un paio di Antuantu e una 40a di minuti di conversazione.
da considerarsi che oltre ad apprezzare moltissimo la funzione per la luminosità automatica che offre un range veramente ampio per adattarla, praticamente il display ha sempre lavorato quasi al massimo.
riprovato la fotocamera che si dimostra al Top anche nelle condizioni più avverse (forti controluce e con poca luce).
poi spendiamo 2 parole sulla confezione.. OTTIMA e raffinata ;)
piccolo neo: al momento il Wifi sembra meno sensibile che i precedenti cell (P6 e P7), in sala non ricevo e quando ricevo qualcosa mettendo il Wifi intelligente mi swappa sul 3G.
to be continued >
Salve a tutti i possessori di questo smartphone, volevo chiedere se il P8 ha i controlli manuali per la fotocamera (tempo di esposizione, diaframma ecc..)
beh.. non esageriamo ;)
normalmente, essendo mio il post precedente al tuo, non mi auto rispondo, quindi direi di si ;)
Vabbè comunque non vedo niente di esagerato dato che il G4 ha le impostazioni manuali e il p8 è pur sempre un cellulare da ben 500 euro.
In modalità normale quando metti. A fuoco puoi regolare l'esposizione.
dalle impostazioni puoi modificare iso, bilanciamento del bianco e anche i valori dell'immagine.
Questo però è da menu.
comprato due giorni fa!
DIFETTI:
Fotocamera fa gli aloni rosa se riprendiamo scene in notturna con luce incandescente (vedi allegato)
Il telefono scalda molto quando si usa la fotocamera o il browser ed in generale tenendo molte app aperte (no giochi)
Riscontrate questi difetti anche voi?
L'alone rosa è molto fastidioso e non so se sia o meno un difetto di fabbrica della fotocamera. (con luce diurna tutto perfetto)
qualcuno riscontra gli stessi difetti?
vers. software 110
Io non ho ancora capito se ci sarà disponibile in Italia la versione dual sim ? qualcuno ha notizie ??
Ciao e grazie
in casa ho praticamente tutte lampade a Led, cmq ho fatto delle prove ma non mi sembra faccia quel difetto,
possibili cause:
il bilanciamento del bianco non è su Auto (ma non credo dipenda da ciò)
penso sia piuttosto un mix di fonti luminose con kelvin diversi., l'ambiente era esclusivamente illuminato da lampade ad incandescenza? oppure c'era anche una illuminazione (ad es.) tipo diurna che proveniva da una finestra?
per fare una prova più attendibile dovresti fotografare qualcosa di bianco con un unico tipo di fonte di illuminazione, se fa ancora quel difetto, contatterei l'assistenza.
circa il riscaldamento, considera che la Cpu lavora parecchio pur mantenendo il consumo di energia sotto controllo , l'alluminio fortunatamente (a differenza della plastica) dissipa evitando problemi, quindi per quello non mi preoccuperei.
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto il mio primo smarphone, un huawei p8.
Ho trovato il layout dell'interfaccia abbastanza organizzato e di facile utilizzo.
Ho riscontrato un unico problema, non so se attribuibile all'hardware, al software o alla mia ignoranza.
Volevo provare il funzionamento della radio fm, allora sono andato in "Strumenti->Radio FM";
provando a clccare su "Attiva" oppure su "Elenco Stazione --> Cerca" mi si chiede di inserire le cuffie/auricolari.
Allora le inserisco e riclicco come sopra; android mi continua a chiedere di inserire le cuffie con il solito maledetto messaggio: "Inserire le cuffie. Fungono anche da antenna radio".
Forse sarà questa applicazione "Radio FM" che non va? Penso di no, perchè L'AUDIO NON SI SENTE ATTRAVERSO GLI AURICOLARI COLLEGATI MENTRE SI SENTE LA MUSICA USCIRE DAGLI ALTOPARLANTI POSTI SUL BORDO INFERIORE.
E' lecito inserire gli auricolari a smarphone acceso, oppure deve essere in standby o completamente spento?
Provando ad inserire gli auricolari a p8 acceso, certe volte (non sempre) compare in alto la parola "Cuffie" e dopo qualche secondo scompare. E naturalmente gli auricolari persistono nel non funzionare.
Forse devo attivare qualche cosa nelle impostazioni che non so.
Ovviamente ho utilizzato gli auricolari forniti insieme al mio huawei p8.
Vi chiedo gentilmente aiuto.
Tanti Saluti
Grazie molte
Maurizio
Ragazzi, sarei molto interessato all'acquisto del p8, provenendo dal p7, telefono che mi ha soddisfatto quasi in tutto, ho alcune domande. La principale riguarda l'autonomia, sulla carta la batteria non è molto più capiente del p7 e utilizzando moltissimo lo smartphone alla fine dei giochi è l'unico dubbio che ho, meglio buttarmi su honor 6 plus da questo punto di vista? Se potete allegare qualche screen sul vostro utilizzo ne sarei grato!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Io ce l'ho da tre giorni. Ho fatto ieri un primo test (sono al secondo ciclo di carica): acceso alle 9 si è spento alle 23 con uso abbastanza intenso: 2h 40m di schermo, 35m di maps aperto con in contemporanea almeno 7 app aperte tra cui fotocamera, whatsapp, face, gmail, browser e ovviamente GPS attivo e luminosità automatica (infatti in quella mezz'ora ho perso quasi il 30% di batteria). Dopodiché 1h di musica con tutto attivo compreso bluetooth (no GPS).
Per Il resto, dati sempre attivi sia WiFi che 3g e molte app aperte, qualche chiamata di pochi minuti. Ovviamente anche 3, 4h di stand-by.
Totale circa 14h e 30m. Non male
Ho impostato la modalità "utilizzo batteria ottimizzato".
Penso si possa fare ancora meglio con più cicli di carica e con agg. Software
Ti allego una nuova foto del mio gatto in due versioni, una originale con l'alone rosa ed una ritoccata da me abbassando la saturazione del colore. La foto è stata scattata in ambiente ben illuminato con luce alogena. L'altra foto invece è la parete bianca di camera mia con luce da abat jour sempre incandescente. Ho provato a mettere il bilanciamento del bianco su "incandescente" e la cosa migliora ma non di molto. Con google camera il difetto non scompare. Quello che devo capire è se il problema sia software o Hardware. Come si può vedere le zone che dovrebbero essere grige, tendono al rosa/rosso. Idem sulla foto della presa.. la parete è totalmente bianca.
Bello il Gatto ! Adoro i Gatti :*
ciò premesso, se nella foto con la presa la tappezzeria è bianca proprio non ci siamo! e dovresti essere ancora a tempo per fartelo sostituire direttamente in negozio, sebbene le foto con il Micio le trovo piuttosto bilanciate, la 35116 ha ottimi colori nel bianco verde e rosso.
Circa il rosato, ho fatto svariate prove (dimenticavo che avevo ancora una alogena in salotto e le lampade a incandescenza sui comodini). Rilevo anch'io del rosato, ma solo dove ci sono ombre, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la fotocamera tira su la sensibilità. Ho comparato le inquadrature con la Lumix TZ30 e tranne che in una circostanza, non fa quell'effetto. Ma consideriamo che la TZ30 ha un CCD che è parecchio più grosso e è ad alta sensibilità.
Ho scattato foto quasi al buio e devo dire che sono rimasto sorpreso, ciò che vedi a occhio lo vedi nella foto.
Concludendo, è normale che in condizioni limite aumenti il rumore e i colori non siano fedeli. Ma se quella tappezzeria è davvero bianca....o_O
Grazie della esauriente spiegazione ironbell :)
Dunque la prima foto è ben bilanciata ma non rispecchia la realtà nel senso che quel rosato sul gatto appunto non dovrebbe esserci.
Invece la seconda foto è stata corretta abbassando appunto la saturazione e rispecchia maggiormente la realtà ad occhio nudo.
Infine nella terza foto la tappezzeria è bianca, però quello era un punto abbastanza in ombra.
Quello che mi ha messo il dubbio è il fatto che, inquadrando il gatto, se lo posizionavo al centro dello schermo, risultava rosato, se inquadrandolo lo posizionavo ai margini, il gatto risultava grigio. E' possibile che il cell fatichi a bilanciare correttamente il colore solo che non saprei se ciò dipenda dall'hardware o dal software.
ciao a tutti,
ho appena scattato queste foto.
trovare una lampada con tungsteno non e' stato facile,
foto scattate con p8 e dslr
ho usato un foglio a4 come modello sotto una lampada.
ecco con il bilanciamento automatico
p8
Allegato 143659
dslr
Allegato 143660
le cose migliorano con il bilanciamento su tungsteno, anche se qualcosa di rosa si nota anche qui:
p8
Allegato 143661
dslr
Allegato 143662
da notare che anche una dslr come la k5 va in crisi con il tungsteno nel bilanciamento automatico.
file jpeg come usciti da p8 e k5, solo ridimensionati.
dunque, da cosa ho notato io, tutte le foto fatte con l'ombra del "fotografo" o altri oggetti assumo un aspetto rosato, questo può giustificare la differenza tra centro e bordi (spero). Mi confermi che la tappezzeria era veramente in ombra, quindi è una situazione estrema e ci può anche stare. Cmq riaffermo che, gatto rosato a parte, gli altri colori mi sembrano realistici. per il resto, leggi la risposta a planisferio >
andando nelle proprietà delle immagini (dettagli) ho notato che le foto sia scattate all'aperto che sotto luce artificiale (questo vale anche per quelle scattate con il P7) c'è scritto luce diurna. Un pò come se il bilanciamento automatico non riuscisse a switchare tra incandescenza etc..) mentre guardandone qualcuna della TZ30 con luce artificiale dice: dati non disponibili, oppure diurna se è fatta al sole. La cosa può giustificare la prova da te fatta. Proverò con il Tab S a fare una foto per vedere se da la stessa informazione.
Il problema sembrerebbe software e comune ad altri cell. in più quì subentra un CCD nuovo e più sensibile RGBW che può aiutare ma al tempo stesso dare fastidio.
Se hai la possibilità di andare dove l'hai preso (mi sembra l'uni) presenta il problema e chiedi se te ne fanno provare un'altro, purtroppo i centri commerciali sono illuminati a giorno, ma un angolino sotto uno scaffale lo puoi trovare.
Fammi sapere ;)
P.s. me la cantano e sonano della qualità fotografica di cell blasonati ma preferisco le foto del mio ^_^
Ma infatti a me dispiace xkè obbiettivamente fa foto PAZZESCHE
difatti ;)
ho fatto altre prove, con il Galxy Tab S apparentemente la foto era migliore (come luminosità), poi ho riprovato con il P8 toccando il cerchiolino blu (dove si apre un cursore) ho aumentato di 0.7 e si è fumato la foto del Tab S che astutamente tira su la luminosità in modo software senza dire nulla, neanche nelle proprietà dell'immagine, ma tirando su un sacco di rumore. e il Tab S 10.5 non l'ho pagato proprio poco :(
eh la Samsung sta un po' uscendo dai binari ultimamente. Bei tempi quelli del Galaxy S2
con i cell di allora si ;)
in generale è un brand costoso che fa luccicare tutto ciò che vende sparando dei prezzi assolutamente impropri che solitamante si applicano a devices con ottimi materiali (alla fine il Rolex è costoso per la cassa e bracciale non tanto per il movimento).
cmq tornando al nostro P8 mi sono guardato diverse comparazioni del comparto fotografico, trovo che sono tutte falsate. Non è possibile che le inquadrature o campo visivo, siano tutte uguali, ad es. S6 AiFonn6 e P7 e 8 hanno focali diverse, gli ultimi 2 sono certo siano grandangolari. Poi contrastano tra di loro, in un sito trovi l'S6 che fa foto da urlo (rispetto aPple) nell''altro viceversa.. boh. IMHO potrebbero evitare :P
Ma solo il p8 ha una tecnologia di ricezione (nel caso del p8 chiamata signal+) che permette di chiamare senza interruzioni anche sulla TAV? È realmente cosi? Qualcuno ha provato?
ma qualcuno conosce il valore SAR di questo telefono?!?!!? (in particolare della versione LITE...)
sebbene pare rivolto alla versione dual-sim, quì c'è un pò tutto http://www.devicespecifications.com/it/model/c09033a6
GRAZIE GOOGLE ;)
Eh.. Infatti siccome anche iobmi occupo di cellulari da qualche anno, posso dire che Samsung fa telefoni buoni ma non eccellenti come dichiara.. Solitamente sono mal ottimizzati e non di rado la componentistica non è sempre di prima qualità, vedi la memoria interna del G Nexus. Con S6 sembra che le cose siano migliorate però..
Nessuna info sul.signal+?
Nelle impostazioni ce
Dice che aumenta il tasso di completamento chiamate e diminuirà quello di disconnessione della rete e delle chiamate.