Non uso mai la modalità offline, ho i clienti che mi chiamano a tutte le ore anche la domenica e non mi conviene non essere reperibile. Semplicemente la notte chiudo Wi-Fi e connessione dati.
Visualizzazione stampabile
Non uso mai la modalità offline, ho i clienti che mi chiamano a tutte le ore anche la domenica e non mi conviene non essere reperibile. Semplicemente la notte chiudo Wi-Fi e connessione dati.
piccolo feedback dopo 1 settimana di uso intenso:
- display ottimo, colori non artificiosi, buona luminosità
- bluetooth: si collega bene ad auricolare e bluetooth auto, però il volume è molto basso rispetto all'iphone
- wifi: nulla da dire, si collega bene
- tastiera purtroppo penosa...non uso l'autocorrettore, ed essendo abituato all'iphone che non sbaglia MAI, con questa sono smarrito. è troppo sensibile al tocco, prende le lettere intorno alla reale lettera che voglio premere, a scrivere ci metto il triplo di prima, purtroppo bocciata in toto...x fortuna il dettatore vocale funzia abbastanze bene
- batteria: dopo l'iniziale entusiasmo, ora mi sembra che sia un colabrodo, lasciando il cel in standby durante la notte, me lo ritrovo dopo 7-8 h, inutilizzato, con il 40-50% di carica in meno, nessuna app in background, sbaglio qualcosa? usando internet in 4g cala del 10% ogni 20 min di utilizzo, giochi non ne ho, uso solo le chiamate, whatsapp e facebook
- materiali/assemblaggio: buono, qui nulla da dire, mi deve arrivare una cover da amazon per proteggere il retro, davanti ho messo una pellicola universale della cellular line, buona
in definitiva, rimane un telefono di fascia medio-bassa/bassa, vale quel che costa diciamo, continuo a preferire l'iphone ed ios8, che utilizzo come cel aziendale, mentre il p8L come privato in 4G (scheggia parecchio tra l'altro, vodafone, con picchi di 30 mb di DL)
La notte mettilo in modalità risparmio energetico ultra ed abilita il correttore. In alternativa usa swiftkey come tastiera.
Cmq la batteria ha incominciato a dare il meglio di sé dopo 15gg di utilizzo.
Ps: la modalità di risparmio energetico di iphone è sicuramente migliore.
certo che se in standby consuma il 50% di batteria...è peggio dell's4 mini e il suo noto battery drain.
Prova a vedere se hai qualche servizio di google in background...non è che forse la zona non era ben coperta da segnale e quindi il terminale nella fatica di agganciarlo ha consumato così tanto?
ripeto che, non ne capirò tanto, ma il 50% in 8 ore di standby sono una cosa allucinante....
diciamo che ero abituato a non toccare NULLA, e la durata era sempre quella, anche con 20 app in background...diciamo che era un altro mondo oggettivamente...i prezzi sono xo diversi...
alla notte farò così, anche se mi sembra assurdo che consumi il 50% in 7-8 ore non facendo sostanzialmente nulla!
nulla di aperto, niente dati che arrivano (whatsapp o altro), quindi è lì fermo a non fare nulla!
se fosse così, in standby avrebbe una durata si e no di 1 giorno!
come faccio a vedere? io mi limito a elminare tutte le app in background e basta!
mi viene spesso anche fuori la notifica di avere la tale app che consuma energia i segreto ,e prontamente la chido
garantisco cmq che la durata è quella lì in standby purtroppo
Beh il 40% in meno la notte hai qualche problema serio su qualche applicazione. A me la notte perde un 4/7% non di più.
non è che non ti credo, anzi, hai fatto benissimo a condividerlo...io la trovo allucinante come cosa....ho letto di persone alle quali i servizi di google succhiavano anche il 20% di batteria senza utilizzare nessun servizio tra l'altro.
Dovresti provare a verificare il consumo di batteria...se non erro il P8L dovrebbe avere già un'app di sistema che informa delle % di consumo di batteria per ogni app o servizio. Non so dove si trovi però tale strumento :(
Edit: dico una stupidaggine:forse lo strumento di cui parlo si trova tappando sul simbolo della batteria in alto?
in Lollipop stock è così, non so se è così anche sul launcher Huawei.