Mi sono spiegata male,intendevo dire rinuncio al p8lite non mi convince x questi problemini batteria tastiera suonerie. preferisco puntate sul 5.5 honor o g7 di sicuro la batteria è maggiore e non hanno problemi di tastiere/suonerie ;)
Visualizzazione stampabile
per le suonerie non ho nessun tipo di problema
non seguite le guide di ricarica postata sopra, la batteria del p8 lite è a ioni di litio e ha metodo di ricarica diverso da i cellulari di qualche anno fà. prima cosa non bisogna scaricare del tutto la batteria, quando è sotto il 30% bisogna ricaricarla.
vi posto una parte di quello che c'è su wikipedia:
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion
A differenza delle batterie al nichel-cadmio, quelle al litio andrebbero caricate presto e spesso.
Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e neppure conservate scariche.
Se ricaricate completamente, dovrebbero essere impiegate il prima possibile.
Per la conservazione delle batterie agli ioni di litio, quando non vengono utilizzate per un lungo periodo, è da preferire una ricarica di circa il 50%.
Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde (idealmente in un frigorifero). L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Ad esempio, le alte temperature, all'interno delle automobili, provocano un degrado rapido di tali batterie.
Il problema delle suonerie lo ha anche il mio. E devo dire che con la stessa suoneria m4a l s2 fa più casino il p8 lite è più basso. Anche con le cuffie l audio della musica è più basso e con meno bassi. E mi sembra non abbia rds. E nemmeno l otg anche se menu compare la voce relativa alle memorie USB.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
dove si abilita l'otg? ho un amico con una pennetta posso provare se sul mio va.
Per me le suonerie interne funzionano benissimo, ho provato la radio in cuffie e ha un volume normale, lo apprezzo....non so se abbiamo sensazioni diverse ma io vengo da un cell symbian dunque non mi accorgo nemmeno di varie sfumature di difetti o cose così...in passato ho avuto un windows mobile 6.1 ti lascio immaginare...era un chiodo però mi accontentavo...con questo il mio utilizzo viene più che soddisfatto...c'è solo il problemino delle doppie lettere ma basta rallentare di poco la scrittura che non dà fastidio.
Io lo trovo un telefono completo in tutto...c'è solo il dilemma della batteria, quello lo ammetto.
Normalmente non si abilita nulla, basta inserire la pennetta nell adattatore otg nella porta del p8L . Quando la togli devi eseguire la rimozione tipo windows, o dal menù delle memorie o dalla notifica in alto.
Ma tu hai il dual sim ?
Fin ora non ho letto di p8l con otg funzionante, solo nelle recensioni chi dice che c'è chi dice che non c'è ma senza citare uso otg, solo come specifiche.
.
Azz huaweia, dopo 20 pagine di consigli alla fine hai desistito!! :D Di sicuro ci hai pensato davvero bene, io sono peggio di te quando devo scegliere un terminale, faccio mille paragoni, confronti, scheda tecnica alla mano ecc ecc, quindi il mio consiglio è: Se non ti è scattato il colpo di fulmine probabilmente è meglio se vai oltre altrimenti poi di sicuro tendi a trovargli altri difetti una volta comprato..
Sulle tastiere in generale mi diceva un utente su YouTube che è proprio huawei che si porta dietro difettucci, sul G7 ti posso dire che ce l'ha una mia amica e si lamenta manco a farla apposta per la tastiera, nel suo caso è il pulsante di spazio che spesso non prende il tocco, però in internet non ho trovato nessun riscontro e credo sia un caso isolato, quindi il mio consiglio è di comprarlo se ti attira di più (messi a confronto è obiettivamente molto bello) anche se io ho preferito il p8 lite per dimensioni a prova di tasca d'uomo e display migliore..
Facci sapere come ti trovi se deciderai di comprarlo!
va detto che le batterie litio hanno già un chip all'interno che fa in modo che risulti scarica quando in realtà trattiene ancora al suo interno un tot di carica per evitare che si rovini e quella carica non c'è verso di fargliela perdere, quindi il livello warning di 10% per caricarla è più che giusto.
Inoltre le batterie hanno bisogno di almeno 6 - 7 cicli di ricarica per funzionare al pieno delle loro capacità, quindi trovo abbastanza prematuro giudicare già il telefono. Io faccio 5 ore di display acceso e arrivo a fine giornata, idem l'utente "marce" e sono sicuro che molti altri... Per me questo terminale sulla batteria non ha proprio niente che gli manca!