a parte dopo un temporale forte,ho sempre avuto tacche piene e 4g fisso con il p8 lite vodafone.
e pensare che con il s3 neo e vodafone andava spesso i 2g con anche 1 tacca di segnale.
Visualizzazione stampabile
ragazzi, mi aiutate a capire perchè l'impostazione dell'accuratezza della localizzazione del gps si cambia da sola in default? cioè risparmio batteria?
io imposto sempre o "solo dispositivo" per usare solo il GPS interno oppure "estrema precisione"....
ma ogni quando spengo il gps e il telefono sta in stand-by per qualche 10-20 secondi, l'impostazione ritorna al "risparmio batteria"
dopo prime perplessità derivanti dalla durata ignobile della batteria, ora pare essersi assestato il SO
se prima, avevo i servizi andorid che ciucciavano il 30%, ora si sono assestati su livelli umani, infatti la batteria dura di +, o almeno, quando è in stanby cala poco.
ho disattivato tutte le app che potessero funzionare a schermo spento, lasciando solo WA.
altri difetti:
il doppio tap x il risveglio funziona malissimo
ho attivato il menù sviluppatore, ed in particolare la funzione di visualizzazione dove si tappa lo schermo, verificando che effettivamente la tastiera funziona malissimo, è proprio errato il tap.
si migliora spingendo moltissimo e non sfiorando come faccio con l'iphone, ma il problema rimane, il touch è una ciofeca purtroppo
rimane cmq un SO non particolarmente ottimizzato
ho il FW 046 scaricato da mega...ce ne sono di + aggiornati?
ce ne sono di più aggiornati...se vai sulla discussione che riguarda le info sui firmware...ce n'è uno di pochi giorni fa....
il mio touch funziona a sfioramento, anzi a volte è fin troppo sensibile...provato già a vedere l'impostazione guanti e il tempo di risposta del touch a quanto è impostato?
il doppio tap al risveglio funziona benissimo, a volte invece trovo difficoltso sbloccare alla schermata di sblocco...quando riesco a sbloccare subito quando invece mi occorrono un paio di tentativi...
io ho il firmware 035 con brand tim
Trovo abbastanza insensato un confronto con iphone, per uno smartphone che costa 200 euro, ovvero 1/3 dell'iphone, ciò detto sì la tastiera è una porcheria e non serve nemmeno confrontarlo con un iphone per rendersene conto, già un samsung s2 ti faceva scrivere a due mani senza errori.. Hai ragione se pigi più deciso invece di sfiorare il display le cose vanno meglio, per il fatto che il touch molte volte prende il tocco anche se in realtà il dito è 1-2 mm dal display.
Comunque come ti hanno detto c'è un firmware successivo che sistema le notifiche, fa funzionare bene le suonerie e mette altre cosette, resta il difetto della tastiera ma io sono sicuro che lo risolveranno tramite aggiornamento futuro.
Ah, se aggiorni all'ultimo firmware 052 pare non sia possibile fare il downgrade.
ciao sono prossima all'acquisto di questo modello ,le tue parole mi hanno fatto tentennare,come la tastiera è una porcheria ?:( mapure con lo swype?
Hai aggiornato col firmware successivo? sistema le notifiche? che problema ha con le notifiche?
sistema le suonerie ?
edit in un sito affermano che sia un ottimo terminale ,unica nota :
il regolatore del volume che è sbilanciato.
è così?
confermo che il touch è una ciofeca purtroppo...e secondo me è proprio l'HW, non il SW...troppo sensibile, prende il tocco anche se as 1-2 mm, e quando tocchi, non prende mai il punto giusto. se non si usa l'autocorrettore è impossibile scrivere bene.
non volevo fare un confronto con l'iphone, ma, visto che ormai la tecnologia capacitiva è matura da anni, non mi aspettavo una roba così sinceramente.
il display è bello invece, come colori e definizione
il volume è anche secondo me sempre e cmq basso, sia in vivavoce che in microfono, al massimo non è abbastanza...
gli altri difetti, quelli da me detti, niente +
attenzione, confermo quanto già scritto in tutti i miei post precedenti, il terminale è ottimo, la batteria mi porta a fine giornata sempre e comunque, e sulla tastiera torno a dire che se scrivi con un solo dito normalmente o con lo swipe si comporta come tutti gli altri telefoni, il problema è solo quando scrivi a due dita, in quel caso diventa il tuo incubo peggiore specialmente se è una vita che scrivi in quel modo e sei consapevole che l'errore non lo stai facendo tu ma il cellulare.
Quindi acquistalo ad occhi chiusi
sinceramente per come vedo comportarsi il telefono penso sia un problema SW, basterebbe cambiare qualche parametro per ridurre la sensibilità del touch, mi stupisco che dopo ben 2 rilasci di firmware non abbiano ancora provveduto.
per quanto riguarda la precisione invece sono sicuro che il mio sia preciso e fino ad ora non ho letto nulla a proposito.
Sulla tastiera hai provato swiftkey?