Visualizzazione stampabile
-
P8 Lite
Ciao a tutti, il mio compagno stanco dei problemi con il suo S3, ha deciso finalmente di cambiare smartphone. Niente samsung vista la brutta esperienza con l S3 così visto il budget a disposizione e le varie recensioni buone lette ha deciso di prendere il P8 Lite.
Chi di voi ha questo smartphone?come si trova?
l'utilizzo che ne deve fare è come agenda, leggere email, whats'up, navigatore ed una moderata navigazione in internet, anzi diciamo che fra me e lui, sono io quella che è più "smanettona":D
Io credo che quando dovrò cambiare smartphone, ora posseggo il motorola moto g 2014, siccome mi piace provare altre marche, anch'io sarei tentata che so di provare queste marche "emergenti", viste le varie recensioni, non sembrano poi male.
-
Io arrivo da un s4 e la mia ragazza da un s3 neo, abbiamo deciso di prenderne due anche se lei era un po malfidente, e ogni giorno che passa si trova meglio che con samsung, comunque huawei é tutt'altro che una marca emergente. Sulla fascia medio alta si comporta meglio di molte altre marche che hanno solo il nome. Comunque per l'utilizzo che deve farne é piu che perfetto e arriverà a sera senza problemi
-
Io l'ho preso qualche giorno fa e mi trovo molto bene, il telefono pur essendo da 5 pollici è molto comodo, leggero e sottile ha un bel display è veloce ed ha Lollipop.
Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se è presto per dare giudizi definitivi te lo consiglierei.
-
Preso ieri pomeriggio. Provengo da un g7, ma questo è molto piu fluido. Al momento nessun problema. Mi trovo davvero bene
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Anch'io vengo da un G6 (che mi hanno soffiato :-[) e mi trovo benissimo. Fluido, bella fotocamera.
Piuttosto, qualcuno sa in cosa consiste l'aggiornamento che è apparso sul sito Huawei (P8Lite_V100R001C432B041c_Android 5.0_EMUI 3.1_05012XPF) ?
Il mio ha Numero di Serie che finisce per B041, l'aggiornamento è un B041c.
Ciao
Fab
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bibi50
Anch'io vengo da un G6 (che mi hanno soffiato :-[) e mi trovo benissimo. Fluido, bella fotocamera.
Piuttosto, qualcuno sa in cosa consiste l'aggiornamento che è apparso sul sito Huawei (P8Lite_V100R001C432B041c_Android 5.0_EMUI 3.1_05012XPF) ?
Il mio ha Numero di Serie che finisce per B041, l'aggiornamento è un B041c.
Ciao
Fab
Io l'ho scaricato e seguendo la guida non sono comunque riuscito ad aggiornare, parte ma poi mi esce failed
-
Io ho la b042
-
Quote:
Bubus70
Io l'ho preso qualche giorno fa e mi trovo molto bene, il telefono pur essendo da 5 pollici è molto comodo, leggero e sottile ha un bel display è veloce ed ha Lollipop.
Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se è presto per dare giudizi definitivi te lo consiglierei.
Scusa a batteria come va? Dicono sia scarsa
-
Quote:
face95
Io l'ho scaricato e seguendo la guida non sono comunque riuscito ad aggiornare, parte ma poi mi esce failed
Dove si trova di preciso questo aggiornamento ?
-
-
Quote:
Sicilyta
[quote name="Bubus70" post=6884801]Io l'ho preso qualche giorno fa e mi trovo molto bene, il telefono pur essendo da 5 pollici è molto comodo, leggero e sottile ha un bel display è veloce ed ha Lollipop.
Scusa a batteria come va? Dicono sia scarsa[/QUOTE
Dura 1 giorno di sicuro utilizzandolo parecchio, WiFi navigazione e bluetooth attivato, a me per come lo uso e seguendo qualche accorgimento anche due giorni. Dipende molto dalla uso che ne fai ma alla fine se ti dura un giorno o un giorno e mezzo che cambia? Comunque la sera va ricaricato.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Bubus70
Scusa a batteria come va? Dicono sia scarsa[/QUOTE
Dura 1 giorno di sicuro utilizzandolo parecchio, WiFi navigazione e bluetooth attivato, a me per come lo uso e seguendo qualche accorgimento anche due giorni. Dipende molto dalla uso che ne fai ma alla fine se ti dura un giorno o un giorno e mezzo che cambia? Comunque la sera va ricaricato.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
ricevo molte telefonate uso l'umts con h3g ,il wifi no ,la connessione dati la lascio disattivata tranne all'occorrenza che uso per pochi minutiwhatsapp o ricerche o mail poi stacco i dati per non essere disturbata.Giurese col mio uso potrebbe andare bene? Avrei preferito una batteria più performante tipo quella dell'honor4x quella dicono che duri e col mio uso magari durerà anche due o 3 gg
-
Io lo uso esclusivamente in 2g poiché non ho la necessità di navigare ma lo uso solo con whatsapp il bluetooth è connesso al miband tutto il giorno, quando sono a casa ed in ufficio ho il wifi attivo ricevo o faccio 2-3 telefonate al giorno brevi, in questa maniera disattivando bluetooth e wifi di notte ci faccio 2 giorni. Questa é la mia esperienza.
-
Quote:
Bubus70
Io lo uso esclusivamente in 2g poiché non ho la necessità di navigare ma lo uso solo con whatsapp il bluetooth è connesso al miband tutto il giorno, quando sono a casa ed in ufficio ho il wifi attivo ricevo o faccio 2-3 telefonate al giorno brevi, in questa maniera disattivando bluetooth e wifi di notte ci faccio 2 giorni. Questa é la mia esperienza.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
certo in 2g dura di più la batteria..
poi fai pure chiamate brevi ..Ho parecchi dubbi su questo terminale che sia adatto a me
-
Ragazzi io ricevo chiamate, collegato quasi tutto il giorno in wifi, quando esco in 4g, eppure l'ho caricato sabato mattina ed ora mi ritrovo con il 34% ancora. Sinceramente mi trovo benissimo e credo sia uno dei pochi smartphone a durare cosi tanto
-
1 allegato(i)
Possessore da 48 ore di questo terminale, pregi tanti, difetti antipatici presenti e ve li elenco:
-riproduzione dei video che parte in landscape e non ruota in portrait
-suoneria non va in loop (ti chiamano e la traccia audio di sblocca subito)
-più antipatico di tutti, se si scrive a due dita la tastiera inizia a metterti le doppie lettere e a tal proposito già ci sono le segnalazioni sul forum ufficiale
vi metterei il link ma pur riempendolo di spazi mi dice sempre "politica antispam"
Secondo voi risolveranno? E a voi capita? provate a mettere una suoneria corta e a telefonarvi, provate a scrivere veloce, fatemi sapere se notate le stesse coseAllegato 144759
-
Quote:
SkLeRaTO
Possessore da 48 ore di questo terminale, pregi tanti, difetti antipatici presenti e ve li elenco:
-riproduzione dei video che parte in landscape e non ruota in portrait
-suoneria non va in loop (ti chiamano e la traccia audio di sblocca subito)
-più antipatico di tutti, se si scrive a due dita la tastiera inizia a metterti le doppie lettere e a tal proposito già ci sono le segnalazioni sul forum ufficiale
vi metterei il link ma pur riempendolo di spazi mi dice sempre "politica antispam"
Secondo voi risolveranno? E a voi capita? provate a mettere una suoneria corta e a telefonarvi, provate a scrivere veloce, fatemi sapere se notate le stesse cose
https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1433765421
All'inizio anche io avevo problemi a scrivere ma penso sia più che altro abitudine, riguardo invece la suoneria non mi da problemi, io aggiungerei dei blocchi del terminale che mi capitano random, però niente di grave giusto uno ogni due o tre giorni, per il resto ritengo questo terminale uno dei migliori che io abbia avuto, sia come batteria che come prestazioni
-
Ho letto un pò di difettucci di questo terminale,non comprendo la questione della scrittura degli sms,e delle suonerie, per poterne valutare la gravità. Vorrei sapere se questo terminale mostra lag impuntamenti perchè come modello è molto elegante carino,se è lo stesso col software allora sarebbe un ottimo acquisto.
un'altra gentilezza :la croce di questo dispositivo è la batteria secondo il vostro uso vi porta fino a coprire la giornata intera o addirittura meno?
è gradito se specificate l'uso in umts thanks
-
Da un giorno in possesso del terminale, quindi é per me presto per esprimere pareri seri.
Detto ciò, impuntamenti completamente assenti anche in fase di prima configurazione e quindi installazione applicazioni tutto é filato liscio senza il minimo rallentamento. Per la tastiera uso lo swipe e quindi il problema della scrittura non esiste per me, la batteria mi é sembrata reggere molto bene. L'ho acceso intorno alle sedici di ieri con carica al 45% (più o meno) e mi ha ha portato fino alle 23 facendomi conludere tutti i settaggi, le installazioni e le prove che può subire uno smartphone appena comprato (Uso molto intenso). Nei prossimi giorni saprò essere più preciso sulla batteria, tenete presente che il mio uso prevede la connessione dati attiva quasi tutta la giornata e la wi-fi solo dal tardo pomeriggio/ serata, niente 2g solo 4g/3g.
-
Quote:
marce
Da un giorno in possesso del terminale, quindi é per me presto per esprimere pareri seri.
Detto ciò, impuntamenti completamente assenti anche in fase di prima configurazione e quindi installazione applicazioni tutto é filato liscio senza il minimo rallentamento. Per la tastiera uso lo swipe e quindi il problema della scrittura non esiste per me, la batteria mi é sembrata reggere molto bene. L'ho acceso intorno alle sedici di ieri con carica al 45% (più o meno) e mi ha ha portato fino alle 23 facendomi conludere tutti i settaggi, le installazioni e le prove che può subire uno smartphone appena comprato (Uso molto intenso). Nei prossimi giorni saprò essere più preciso sulla batteria, tenete presente che il mio uso prevede la connessione dati attiva quasi tutta la giornata e la wi-fi solo dal tardo pomeriggio/ serata, niente 2g solo 4g/3g.
grazie della tua opinione, attendiamo allenamento soprattutto sulla batteria che mi pare l'unico tarlo spinoso .
Aspetto tue nuove soprattutto con l'uso 3g dati, magari dicendoci anche le ore di schermo
-
Certo, tra un paio di giorni posterò le prime impressioni lato batteria con tutti i dati necessari (non sarà ancora un dato certo in quanto come sappiamo le batterie impiegano vari cicli di ricarica per stabilizzarsi). Ci sono cmq impostazioni per il risparmio energetico nell'interfaccia ma al momento utilizzo la più blanda per capire cosa può fare il terminale.
Ah ..... per la questione debrand sembra essere molto semplice e da quello che ho letto non pregiudica la garanzia. Guardate in sezione p8. Si scarica il firmware dal sito huawei si inserisce sulla sd e si lancia l'update locale dal terminale.
-
Qualcuno ha già provato ad aggiornare con l'ultimo firmware e soprattutto, è vero come viene spiegato qua:
http://forum.xda-developers.com/gene...6#post61269916
che viene abilitato il DUAL SIM ??
Link al firmware: Huawei - Huawei P8lite - Mobiltelefone - Downloads
-
Ho provato a scrivere con il tocco multiplo e non mi crea problemi, niente Lettere doppie.
Per il firmware, se non abbiamo il doppio alloggio sim come potremmo utilizzare due sim? L'altro è per la sd.
-
@marce: nel 2^ slot metti una nano-sim per traverso (quindi ruotata a 90°). Puoi vedere una foto qui:
ROM OFICIAL P8 LITE (ALE-L21V100R001C432B046b) - Página 6
Sempre in quel thread si parla di firmware update e sblocco del dual sim. Questa è la prima pagina:
ROM OFICIAL P8 LITE (ALE-L21V100R001C432B046b)
Da quel che ho capito il dual sim e' di fabbrica, cioè a livello hardware i modelli mono e dual sim sono assolutamente uguali.
-
Azz, buono a sapersi. Non ho ancora confidenza con il terminale e la casa madre ma appena mi documento vedo cosa si può fare.
-
Quote:
marce
Ho provato a scrivere con il tocco multiplo e non mi crea problemi, niente Lettere doppie.
Per il firmware, se non abbiamo il doppio alloggio sim come potremmo utilizzare due sim? L'altro è per la sd.
per tocco multiplo cosa intendi?
edit ho capito che ha a che fare con la tastiera quindi è in riferimento alla scrittura degli sms :D
-
No scrittura su tastiera a due mani, ad un utente creava problemi mentre sul mio va benone. Il doppio tap per il risveglio finziona alla grande.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CzetG.jpg
Questo é il test che ho fatto con antutu riguardante solo la batteria
-
Quote:
marce
No scrittura su tastiera a due mani, ad un utente creava problemi mentre sul mio va benone. Il doppio tap per il risveglio finziona alla grande.
ah benissimo direi :D notato altri problemi o lag o piccolezze fastidiose? :)
-
Quote:
face95
Ale l21 sarebbe il p8 lite? :D beh che la batteria duri più dei nexus mi fa star tranquilla ma gli altri modelli? LT sarebbe?
sm :samsung?
-
Si ale è il nostro mentre lt26i è il Sony Xperia s.
-
Quote:
marce
Si ale è il nostro mentre lt26i è il Sony Xperia s.
altri modelli non ce ne sono? cmq sono modelli non recentissimi sbaglio?
-
Quote:
marce
Ho provato ed effettivamente nell'alloggio della micro SD c'è la sede per una nano SIM, peccato che in questo caso bisogna rinunciare alla memoria esterna.
-
Quote:
marce
Allora devo farmi benedire ogni volta che compro un telefono ci becco la virgola fuori posto!!! :D
Scherzi a parte, allora i casi sono due, o il problema è di tutti i terminali ma alcuni scrivono lentamente e non ci incappano (improbabile), oppure c'è una partita con touch meno o più sensibili (più probabile).
Infatti non sono l'unico che l'ha notata:
support . huawei . com/ecommunity/bbs/10256826 . html?p (togliete gli spazi)
-
Possibile anche che sono lento io a scrivere essendo abituato ad usare la Swype.
Il touch è cmq molto sensibile e se la gioca tranquillamente con mio 735
-
Quote:
SkLeRaTO
[quote name="marce" post=6901834]No scrittura su tastiera a due mani, ad un utente creava problemi mentre sul mio va benone. Il doppio tap per il risveglio finziona alla grande.
Allora devo farmi benedire ogni volta che compro un telefono ci becco la virgola fuori posto!!! :D
Scherzi a parte, allora i casi sono due, o il problema è di tutti i terminali ma alcuni scrivono lentamente e non ci incappano (improbabile), oppure c'è una partita con touch meno o più sensibili (più probabile).
Infatti non sono l'unico che l'ha notata:
support . huawei . com/ecommunity/bbs/10256826 . html?p (togliete gli spazi)[/QUOTE]
Io ho cambiato la tastiera con quella di google, mi trovo meglio, se cambi la tastiera ti fa lo stesso difetto?
-
ho provato molte tastiere perchè pensavo fosse quello il problema ma succede puntualmente, per me è un fattore touch sensibile, infatti ho notato che spesso quando seleziono le opzioni mi becca il tocco ancor prima di toccare realmente lo schermo, ed infatti se scrivo con una sola mano non ho mai problemi.
Penso che se la huawei volesse, potrebbe facilmente rimediare comunque..
Ah un'altra cosa, ho notato che con le suonerie predefinite non c'è il "loop" in pratica la suoneria non si ripete, potete provare ad impostare "Dream" come suoneria e a telefonarvi? a me suona solo due volte e si blocca
-
Quote:
SkLeRaTO
ho provato molte tastiere perchè pensavo fosse quello il problema ma succede puntualmente, per me è un fattore touch sensibile, infatti ho notato che spesso quando seleziono le opzioni mi becca il tocco ancor prima di toccare realmente lo schermo, ed infatti se scrivo con una sola mano non ho mai problemi.
Penso che se la huawei volesse, potrebbe facilmente rimediare comunque..
Ah un'altra cosa, ho notato che con le suonerie predefinite non c'è il "loop" in pratica la suoneria non si ripete, potete provare ad impostare "Dream" come suoneria e a telefonarvi? a me suona solo due volte e si blocca
Per curiosità ho messo la suoneria "Dream" ed ho fatto la prova. A me funziona, nel senso che la suoneria va in loop regolarmente. Probabilmente il problema è nel tuo telefono. Attendiamo che qualcun altro faccia la prova.
-
Non ci posso credere, l'ho anche resettato e niente, allora l'ho flashato con il firmware preso dal sito, possibile che nonostante ciò non funzioni? stranissimo!
ALE-L21 V100R001C432B041 no brand
-
Non so che dirti, il mio non ha problemi di questo genere fino ad ora, certo che non può essere un problema hardware la suoneria che non va in loop, hai provato con le diverse impostazioni.. immagino. Il firmware che hai flashato che migliorie porta o porterebbe?