Buonasera, qualcuno sa come fare il root allo Huawei Y6+ (non è l'Honor y6) ed è anche conosciuto come Huawei SCL-L21.
Visualizzazione stampabile
Buonasera, qualcuno sa come fare il root allo Huawei Y6+ (non è l'Honor y6) ed è anche conosciuto come Huawei SCL-L21.
mi associo alla richiesta...
hai provato con framaroot?
spaete per caso come far illuminare lo schermo all'arrivo della notifica di whatsapp? Come succede in tutti gli Adroid Lollipop
Anch'io aspetto di conoscere una root per questo Huaway Y6.
Grazie a chi ne fornirà tracce...
Io ho appena brikkato il mio con kingoroot... qualcuno di voi sarebbe così gentile da estrarmi il firmare con adb? sono disperato! link al mio post
Per lo Huawei Y6 SCL-L21 (Dual SIM, 2GB RAM) si trovano una CWM ed una TWRP in cinese (sono quelle del modello Honor 4A, che dicono compatibile).
Usando la recovery ho installato SuperSU.zip ma non funziona correttamente.
In compenso ho trovato la ROM originale, installabile dalla recovery originale o come "Local update", la trovate qua:
?Huawei Nedladdningar? - Huawei Consumer
La ho provata e mi ha ripristinato correttamente il telefono.
Mi hai salvato la vita!!!!! Grazie mille, avevo il telefono in soft brick e non riuscivo a trovare una rom originale!!! Grazie e ancora grazie nicolap8!
Dopo molti tentativi sono riuscito ad ottenere un root quantomeno parziale del mio Huawei Y6 SCL-L21.
Il procedimenti è manuale, lungo e richiede qualche competenza, inoltre non funziona correttamente l'applicazione SuperSU che permette di decidere a quali applicazioni dare i diritti di root: TUTTE le app possono chiedere ed ottenere tali diritti, senza controllo dell'utente!
Per questo motivo non intendo né spiegare i dettagli né aiutare nessuno: chi ha abbastanza competenze per capire i rischi dovrebbe anche averne per seguire la strada!
Problema: l'installazione di supersu.zip (sia la stable 2.65 che tutte le beta successive) sembra concluldersi positivamente ma poi quando una app cerca di ottenere il root resta bloccata in attesa che l'applicazione SuperSU dia (tramite l'utente) il consenso o no. Questo probabilmente è legato alle personalizzazioni (@#$£&%!) introdotte da Huawei con EMUI 3.1. In particolare su viene lanciato su un context selinux sbagliato.
Soluzione: una volta installato SuperSU.zip tramite la recovery bisogna disinstallare l'apk e tramite uno script di wrap lanciare su con il context giusto.
Ora mi funzionano correttamente TitaniumBackup, AFWall AdAway, Autostarts e qualche altro!
Nota: siate gentili e nonrompetechiedete spiegazioni in PM! Dare il root a tutti è proprio una pessima idea!!!