CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Huawei Y6 SCL-L21

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Huawei Y6 SCL-L21

    Buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio nuovo huawei y6 (SCL-L21) la versione dual sim con 2gb di ram, ho provato ad effettuare il root tramite kingoroot ma temo di aver combinato un guaio poichè ora il telefono non si avvia e rimane fermo al logo iniziale.

    Sono già entrato nella recovery? emui (tasto su + accensione) pulito la cache, wipe factory, tolto batteria, non cambia nulla.
    Idem per la modalità di recupero (volume giù + accensione) mi dice di collegare il cavo usb ed utilizzare hisuite ma hisuite non riconosce il telefono.

    Ho provato a cercare il firmware italiano per poterlo reistallare ma non riesco a trovarlo.
    L'unico che ho trovato è questo (svedese) link secondo voi posso provare ad utilizzarlo per resuscitare il telefono o faccio peggio? ho provato a cambiare .com/se in it ma il file non cè.
    Sarei immensamente grado se qualcuno potesse estrarlo da adb e caricarlo da qualche parte, oppure qualche indicazione su come recuperarlo (adb a me non funziona poichè il debug usb è disabilitato)

    Mi potreste dare qualche consiglio il telefono ha 1 giorno di vita a parte gli scherzi sono disperato.

    Secondo voi da questo firmare svedese riesco ad estrarre update app per effettuare il restore con i 3 tasti assieme? o ci sono altri modi per farlo riprendere?

    grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto copiando update.app dal file svedese nel link. Telefono funzionante.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikkkooo Visualizza il messaggio
    Risolto copiando update.app dal file svedese nel link. Telefono funzionante.
    Hi,
    So I have exactly the same problem with my huawei y6 (SCL-L21) dual sim 2gb RAM, because I tried to root it with kingoroot. Did the Swedish firmware work with your mobile? If yes, how did you flashed it?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    1) kingroot doesn't work with SCL-L21 (at moment nothing works: no root!)
    2) flashing the original firmware found in the sweden site of Huawei restore the phone and it works.
    3) this is an italian forum ;-)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nicolap8 per il post:

    DreamReaper (13-06-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da mikkkooo Visualizza il messaggio
    Risolto copiando update.app dal file svedese nel link. Telefono funzionante.
    Ciao Mikko.
    mi elenchi i passaggi che hai effettuato?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema con il scl - l21... Ki me lo ha dato ha sbagliato a flashare vorrei sbloccare il bootloader e installare la twrp x installare la rom ma nn potendo accenderlo nn riesco a ottenere il product id e così nn riesco ad avere il codice di sblocco.... C'è un metodo alternativo x ottenere il product id??

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dodo1989 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema con il scl - l21... Ki me lo ha dato ha sbagliato a flashare vorrei sbloccare il bootloader e installare la twrp x installare la rom ma nn potendo accenderlo nn riesco a ottenere il product id e così nn riesco ad avere il codice di sblocco.... C'è un metodo alternativo x ottenere il product id??
    1) se nessuno ti ha risposto ad un identico messaggio questa mattina, non devi insistere! Sii paziente!
    2) in questo forum si usa la lingua italiana, completa di puntaggiatura e paragrafazione.

    Comunque c'è gente, in giro per internet, che promette di sbloccare il bootloader conoscendo il solo IMEI ma dietro il pagamento di una modica cifra. Cerca con google.

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    1) se nessuno ti ha risposto ad un identico messaggio questa mattina, non devi insistere! Sii paziente!
    2) in questo forum si usa la lingua italiana, completa di puntaggiatura e paragrafazione.

    Comunque c'è gente, in giro per internet, che promette di sbloccare il bootloader conoscendo il solo IMEI ma dietro il pagamento di una modica cifra. Cerca con google.
    Ho visto persino una piccola applicazione, il costo (purtroppo) si aggira sui 10 euro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy