Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
meneghinil
Onore al merito - nicolap8
Huawei y560 SBRANDIZZATO!!!
Ieri sera è finito il download del firmware da te consigliato, iniziato ieri mattina. Ieri ho acquistato una nuova micro sd ed un adattatore per collegarla al pc.
Poi ho installato il file update.App direttamente dal pc alla micro sd, inserendola poi nello smartphone, che, spento e riacceso premendo contemporaneamente i tasti volume + e - ha iniziato a caricare il firmware.
L'immagine apparsa alla fine è stata quella di Huawei. Sono veramente felice e ti do atto di avermi dato le giuste dritte.
Ti meriti i miei complimenti.
Scrivo questo anche e soprattutto per altri che seguono il forum.
Grazie ancora e buona serata
ciao a tutti, io purtroppo non ci sono riuscito, ha incominciato alla verifica update poi la dicitura .... incodizianatamente ma all'accensione si è bloccato sul WIND e non rieesco a farci piu' niente, c'è gentilmente qualcuno che puo' aiutarmi, grazie
-
Ma come facciamo ad aiutarti se non ci dai informazioni e scrivi in maniera incomprensibile?
Leggi un po' in giro per il forum in modo da capire come si fanno le richieste e riprova!
-
Quote:
nicolap8
Ma come facciamo ad aiutarti se non ci dai informazioni e scrivi in manieraato incomprensibile?
Leggi un po' in giro per il forum in modo da capire come si fanno le richieste e riprova!
hai ragione, scusatemi
ho scritto veloce perchè stavo andando a lavorare.ho fatto la stessa procedura di meneghilin,copiato nella cartella dload il file decompresso della rom (update.app), riavviato con tasto power e volume,parte la schermata, verifica update, finding update package,opening update package,verifying update package,installing update,patching system image unconditionally, poi si ferma lì e non fa' più niente. Aspetto per un po' niente lo riaccendo e si blocca sulla schermata WIND.Grazie
-
Quote:
scorpion57
hai ragione, scusatemi
ho scritto veloce perchè stavo andando a lavorare.ho fatto la stessa procedura di meneghilin,copiato nella cartella dload il file decompresso della rom (update.app), riavviato con tasto power e volume,parte la schermata, verifica update, finding update package,opening update package,verifying update package,installing update,patching system image unconditionally, poi si ferma lì e non fa' più niente. Aspetto per un po' niente lo riaccendo e si blocca sulla schermata WIND.Grazie
Mancano delle informazioni fondamentali: come/quando/perché hai dovuto installare il firmware? Che era successo? Si era bloccato da solo? Avevi fatto qualcosa tu? Hai installato una app appena prima del blocco?
Se non è un guasto, forse è possibile rimetterlo in funzione flash-ando le singole partizioni. È un'operazione complessa e richiede un po' di pratica con linea di comando, fastboot, image extractor...
-
Quote:
nicolap8
Mancano delle informazioni fondamentali: come/quando/perché hai dovuto installare il firmware? Che era successo? Si era bloccato da solo? Avevi fatto qualcosa tu? Hai installato una app appena prima del blocco?
Se non è un guasto, forse è possibile rimetterlo in funzione flash-ando le singole partizioni. È un'operazione complessa e richiede un po' di pratica con linea di comando, fastboot, image extractor...
grazie della risposta, il telefono funzionava regolarmente ma l'idea di sbrandizzarlo mi interessava e vista la procedura di meneghilin ho seguito passo passo a provare a sbrandizzarlo.Questa è la situazione attuale.Penso che dici con adb ma mi trovo in difficoltà con il passo/passo, gentilmente mi potresti indicare, senza problemi visto che tanto adesso è bloccato quindi qualsiasi cosa faccio va bene.
-
sei sicuro di avere scaricato il firmware dal sito finlandese (all'atto dell'installazione però c'è anche la lingua italiana) come indicato da nicolap8?) A me non funzionava mai quando lo scaricavo dal sito tedesco, anche se ha lo stesso numero di serie. Poi non scoraggiarti se il download richiede molto tempo (io ho una connessione a 100 mega e ci ho impiegato circa 12 ore, ma ne è valso la pena) ma ho raggiunto lo scopo, direi anche facilmente.
Buona fortuna.
meneghinil
-
Quote:
meneghinil
sei sicuro di avere scaricato il firmware dal sito finlandese (all'atto dell'installazione però c'è anche la lingua italiana) come indicato da nicolap8?) A me non funzionava mai quando lo scaricavo dal sito tedesco, anche se ha lo stesso numero di serie. Poi non scoraggiarti se il download richiede molto tempo (io ho una connessione a 100 mega e ci ho impiegato circa 12 ore, ma ne è valso la pena) ma ho raggiunto lo scopo, direi anche facilmente.
Buona fortuna.
meneghinil
Beh... questa sarebbe la base: usare SOLO, ESCLUSIVAMENTE un firmware ESATTAMENTE per il proprio telefono. Usarne uno diverso è praticamente certo che non funzioni o procuri danni.
Leggi qua:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7502840
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7600530
Servono i driver ADB, li trovi facilmente...
-
Da qualche mese ho uno smartphone ZTE Blade A470.
Per questo dispositivo il modding è completamente assente.
Il bootloader è bloccato e non esiste alcuna procedura ufficiale per sbloccarlo, nè alcuna recovery sostitutiva.
Per puro caso, ho installato KingoRoot, scaricando l'apk, ed ho ottenuto i diritti di root.
Ho fatto tutto quello che mi serviva (disinstallazione delle app del produttore e altro), poi ho rimosso i diritti di root.
In questi giorni non posso disporre del mio Huawei Y560, per poter testare la stessa procedura,
però se qualcuno vuole provare KingoRoot, magari potrebbe funzionare.
-
Pessimo consiglio. Evitate kingroot e kingoroot: creano un sacco di problemi. Basta leggere un po' in giro...
-
Quote:
nicolap8
Pessimo consiglio. Evitate kingroor e kingoroot: creano un sacco di problemi. Basta leggere un po' in giro...
Io l'ho installato, ho fatto le modifiche che mi servivano e poi l'ho disinstallato. Mi sembra una cosa sicura.