Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
meneghinil
...io non lo farei; oppure lo farei....
Vi spiego perchè vorrei farlo, non è tanto per il logo TIM ma perchè volevo farne il root, per quale motivo? Per poter fruire appieno delle funzionalità dell'app Cerberus per trovare il cellulare in caso di smarrimento (installandolo coi permessi di root consente di attivare dati/gps ecc se disattivi).
Per farne il root, ho aperto un post dedicato in questo forum per chiedere aiuto, dove l'utente DreamReaper mi da' alcune info.
Il primo problema che ho è che non riesco ad ottenere il product ID digitando la stringa indicata *#*#1357946#*#*, il problema potrebbe essere che non funziona perchè è appunto brandizzato, ma non sono sicuro del tutto, sono poco esperto...
-
Io ho fatto il root usando una app, credo a pagamento ( 2-3 euro) che si chiama King Root; poi, dovendo fare un aggiornamento di Emui, ho dovuto togliere il root con l'app Universal Unroot.
Anche il mio Huawei era sbrandizzato, ma tutto è andato a buon fine.
Non so se era questo che cercavi di sapere
-
Quote:
meneghinil
Io ho fatto il root usando una app, credo a pagamento ( 2-3 euro) che si chiama King Root; poi, dovendo fare un aggiornamento di Emui, ho dovuto togliere il root con l'app Universal Unroot.
Anche il mio Huawei era sbrandizzato, ma tutto è andato a buon fine.
Non so se era questo che cercavi di sapere
Ho aperto una discussione per il rooting in:
https://www.androidiani.com/forum/al...-y560-l01.html
comunque non volevo usare kin groot
-
Quote:
rricom
Invece che menare il can per l'aia, raccontaci cosa hai fatto fin'ora: quale delle operazioni suggerite in questo thread hai seguito e con quali risultati! Con dovizia di particolari.
Per rootare il tel brandizzato, senza essere un esperto, l'unica strada pare essere quella qua suggerita: prima sbrandizzi poi rutti :-)
-
Quote:
nicolap8
Invece che menare il can per l'aia, raccontaci cosa hai fatto fin'ora: quale delle operazioni suggerite in questo thread hai seguito e con quali risultati! Con dovizia di particolari.
Per rootare il tel brandizzato, senza essere un esperto, l'unica strada pare essere quella qua suggerita: prima sbrandizzi poi rutti :-)
L'ho detto, non riesco ad ottenere il product ID: "elaborazione codice ussd problema connessione o codice MMI non valido...
comunque direi di proseguire la discussione nell'altro post Grazie
-
Quote:
rricom
L'ho detto, non riesco ad ottenere il product ID: "elaborazione codice ussd problema connessione o codice MMI non valido...
comunque direi di proseguire la discussione nell'altro post Grazie
Come ho scritto l'unica strada è passare prima per la "sbrandizzazione"; pertanto la discussione resta qua, come da regolamento del forum (lo hai letto, vero?).
-
Quote:
nicolap8
Come ho scritto l'unica strada è passare prima per la "sbrandizzazione"; pertanto la discussione resta qua, come da regolamento del forum (lo hai letto, vero?).
Ok. Attendo allora che qualcuno mi dia qualche suggerimento per ottenere il product id che mi sembra indispensabile per procedere come da guida.
-
Rileggi QUESTO thread dall'inizio.
-
Quote:
nicolap8
Rileggi QUESTO thread dall'inizio.
Grazie e mille e scusatemi, che sbadato!
Ok, ho scaricato il firmware versione
Huawei_Y5_Firmware_Y560-L01_V100R001C577B043_Finland.zip
dal sito http://consumer.huawei.com/fi/suppor...pcode=Y560-L01
l'ho scompattato e messo la cartella dload nella sd, riavviato ma ho il seguente errore:
Can't install this package (Wed Nov 25 0:37:39 CST 2015) over newer build (Sun Oct 9 11:38:40 CST 2016).
E: Error in /sdcard/dload/update.App (status 7)
Installation aborted.
phone with reboot to normal mode.
Sto provando intanto il download della versione 045 Germany (Huawei_Y5_Firmware_Y560-L01_V100R001C577B045_Germany.zip) per riprovare.
PS la mia built è Y560-L01V100R001C212B106
-
Quote:
rricom
Grazie e mille e scusatemi, che sbadato!
Quote:
rricom
Can't install this package (Wed Nov 25 0:37:39 CST 2015) over newer build (Sun Oct 9 11:38:40 CST 2016).
E: Error in /sdcard/dload/update.App (status 7)
Installation aborted.
phone with reboot to normal mode.
Sto provando intanto il download della versione 045 Germany (Huawei_Y5_Firmware_Y560-L01_V100R001C577B045_Germany.zip) per riprovare.
PS la mia built è Y560-L01V100R001C212B106
Puoi usare questa app per trovare i firmware. Cerca Solo quelli FULL (gli OTA sono aggiornamenti incrementali).
https://play.google.com/store/apps/d...firmwarefinder
Qua trovi il forum relativo:
https://forum.xda-developers.com/too...am-mt-t3469146