Visualizzazione stampabile
-
Huawei Y6 morto AIUTO!
Ciao a tutti,
dopo un tentativo di installazione di una rom, il mio Hawei Y6 SCL-L21 si è briccato irrimediabilmente e ora sono nel panico!
Per spegnerlo devo solo levare la batteria e quando lo accendo arriva sul logo Huawei, ci sta 3/5 minuti e poi fa una vibrazione e si riavvia. Lo fa all'infinito. Non mi permette di entrare nel boot loader, nè di andare in download mode. Non posso fare Niente se non levare la batteria.
Ma devo quindi buttarlo nel cestino oppure c'è un modo per ripristinarlo? Qualcosa tipo Phoenix o cose simili?
VI PREGO AIUTATEMI!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nico74
Ciao a tutti,
dopo un tentativo di installazione di una rom, il mio Hawei Y6 SCL-L21 si è briccato irrimediabilmente e ora sono nel panico!
Per spegnerlo devo solo levare la batteria e quando lo accendo arriva sul logo Huawei, ci sta 3/5 minuti e poi fa una vibrazione e si riavvia. Lo fa all'infinito. Non mi permette di entrare nel boot loader, nè di andare in download mode. Non posso fare Niente se non levare la batteria.
Ma devo quindi buttarlo nel cestino oppure c'è un modo per ripristinarlo? Qualcosa tipo Phoenix o cose simili?
VI PREGO AIUTATEMI!
Per fare qualcosa ovviamente è necessario almeno accedere in qualche modo al telefono. La modalità preferita in questi casi è il fastboot. Vedi se, tramite la combinazione opportuna di tasti ci riesci.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
ricordo, perfettamente, che la versione di base originale del firmware dell'Huawei Y6 è SCL-L01 e non SCL-L21.
so per certo due cose:
1) Huawei ha rilasciato degli aggiornamenti nell'ultimo anno e mezzo anche per questo telefono
2) il firmware originale SCL-L01 non si può più scaricare neanche dal sito ufficiale, trovi solo il firmware SCL-L21
SCL-L21 - http://consumer.huawei.com/it/support/phones/y6/
SCL-L01/Switzerland - cerca su Google
in quelle condizioni non riuscirai ad avviare facilmente il fastboot. la serie di comandi da console dovrebbe essere la seguente:
> adb devices
> adb reboot fastboot
> fastboot devices
> ...altre istruzioni blahblahblah...
> fastboot reboot (per uscire dal fastboot e riavviare il dispositivo correttamente)
per i comandi da shell e sapere cosa fanno, puoi leggere qui:
Useful ADB and Fastboot Commands and How to Use them | TechBeasts
non mi assumo responsabilità e non sono un tecnico.
fai ciò che ritieni giusto. ciao!
-
io dalla mia esperienza quello che ti posso dire è la seguente.
se il bootloader è sbloccato di installare la twrp come recovery e provare ad installare una qualsiasi rom disponibile per il tuo modello di Y6( ne sono uscite almeno 5 in questi anni e tutte funzionananti senza troppi fronzoli,forse la piu stabile è la viperOS)
detto questo se riesci a installare la recovery e la rom sei a cavallo perchè puoi decidere di tenerla e via... io ad esempio ho rimesso la stock e l unico modo per metterla senza avere problemi è quella di sbatterla nella SD ( quella indicata come FW svizzero va Benissimo) e di usare una app chiamata flashfire che ti carica il fw e te lo flasha senza fare nemmeno un obiezione.
app per altro molto semplice da capire e da usare.
se c è qualche altro consiglio ben venga io conosco solo questa strada per altro perlustrata piu e piu volte.