CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91
Discussione:

[Huawei Y6 2018]Thraed Aiuti, Dubbi e Problemi con il Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ripristino FW Huawei Y6 (SCL-L01 C55 Brand Tim)

    Ciao a tutti.
    Una mia amica ha ripristinato alle condizioni di fabbrica il suo dispositivo in oggetto.
    Ma qualcosa deve essere andata storta, perchè dopo il riavvio del dispositivo, si blocca sulla richiesta della mail google.

    *Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire accedi a un account google già sincronizzato con il dispositivo.*

    Inseriamo quindi la mail di google e la psw della mia amica e il telefono ritorna sullo stesso messaggio di richiesta account Google.

    Ho provato a ripristinare tramite tastospegnimento+vol.su e scegliendo le opzioni di wipe cache - wipe data/factoryreset, ma nulla il problema persiste.

    Bootloader non sbloccato.

    Ho fatto varie ricerche e non ho trovato il FW brand tim (tra l'altro leggevo da alcune ricerche effettuate su androidiani che se c'è il FW Tim, questo dispositivo non accetta altri FW in assenza di sblocco BL).

    Quindi, dopo 3 giorni di ricerche e tentativi in solitaria, mi appello alla vs esperienza.

    Un caro saluto e grazie.

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koji1988 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Una mia amica ha ripristinato alle condizioni di fabbrica il suo dispositivo in oggetto.
    Ma qualcosa deve essere andata storta, perchè dopo il riavvio del dispositivo, si blocca sulla richiesta della mail google.

    *Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire accedi a un account google già sincronizzato con il dispositivo.*

    Inseriamo quindi la mail di google e la psw della mia amica e il telefono ritorna sullo stesso messaggio di richiesta account Google.

    Ho provato a ripristinare tramite tastospegnimento+vol.su e scegliendo le opzioni di wipe cache - wipe data/factoryreset, ma nulla il problema persiste.

    Bootloader non sbloccato.

    Ho fatto varie ricerche e non ho trovato il FW brand tim (tra l'altro leggevo da alcune ricerche effettuate su androidiani che se c'è il FW Tim, questo dispositivo non accetta altri FW in assenza di sblocco BL).

    Quindi, dopo 3 giorni di ricerche e tentativi in solitaria, mi appello alla vs esperienza.

    Un caro saluto e grazie.
    Dato che il tuo (della tua amica) telefono non funziona, puoi installare su un altro telefono l'applicazione Firmware Finder e trovare/scaricare la versione software adatta per il tuo telefono. Avendo poi cura di installarla con il metodo dLoad. Se non andasse a buon fine Torna qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dato che il tuo (della tua amica) telefono non funziona, puoi installare su un altro telefono l'applicazione Firmware Finder e trovare/scaricare la versione software adatta per il tuo telefono. Avendo poi cura di installarla con il metodo dLoad. Se non andasse a buon fine Torna qui.
    Grazie per l'imbeccata. sia il fw c55 (brand tim) che il fw c432 (europa) non sono più disponibili sui server. Altre soluzioni di recupero del fw?

  5. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koji1988 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'imbeccata. sia il fw c55 (brand tim) che il fw c432 (europa) non sono più disponibili sui server. Altre soluzioni di recupero del fw?
    Non è una buona notizia.

    Di rom ce ne sono tantissime. Custom ovviamente. Devi sbloccare il bootloader ed installare la recovery.
    Sei pratico di modding?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non è una buona notizia.

    Di rom ce ne sono tantissime. Custom ovviamente. Devi sbloccare il bootloader ed installare la recovery.
    Sei pratico di modding?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Il mio attuale telefono è uno xiaomi comprato da gearbest.. qualcosina so farla.
    Ma mai sbloccato BL, su Huawei. Qualcuno saprebbe indicarmi la via?

    Edit. Ho contattato huawei, non vogliono spedirmi il fw originale del dispositivo... dicono di mandare il telefono in assistenza... si rendono conto che non vale manco 50 € al momento questo dispositivo??

  7. #26
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koji1988 Visualizza il messaggio
    Il mio attuale telefono è uno xiaomi comprato da gearbest.. qualcosina so farla.
    Ma mai sbloccato BL, su Huawei. Qualcuno saprebbe indicarmi la via?

    Edit. Ho contattato huawei, non vogliono spedirmi il fw originale del dispositivo... dicono di mandare il telefono in assistenza... si rendono conto che non vale manco 50 € al momento questo dispositivo??
    Che dirti... è una politica aziendale.... giusta o sbagliata che sia. L'unico modo di sbloccare il bootloader è DC unlocker, tanto per cambiare... a pagamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Che dirti... è una politica aziendale.... giusta o sbagliata che sia. L'unico modo di sbloccare il bootloader è DC unlocker, tanto per cambiare... a pagamento.
    Per quanto sono a favore degli sviluppatori...l'app a pagamento è davvero una porcata.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Huawei non è una marca user friendly per quanto riguarda il modding, usa processori sviluppati e costruiti da lei, e anche se rilascia i sorgenti lo sviluppo di custom rom e pesi a zero, ed anche lo sblocco del bootloader è una porcata, quelli di scrivere unlocked lo sanno ed hanno trovato un modo x guadagnarci, ma la colpa è di Huawei che ha questa politica...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koji1988 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'imbeccata. sia il fw c55 (brand tim) che il fw c432 (europa) non sono più disponibili sui server. Altre soluzioni di recupero del fw?
    http://huawei-firmware.com/phone-list/huawei-y6

    trovi tutto qui
    il problema è che con Dload non funziona e l unica cosa che puoi fare per installare il FW è usare flashfire dopo aver rootato il telefono
    lascia perdere il firmare finder scambia lamponi per lampioni e non installa nulla
    se hai tempo sblocca il bootloader e installa questa https://forum.xda-developers.com/hua...ei-y6-t3740289

    basata su nougat ma è davvero performante e veloce.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Che dirti... è una politica aziendale.... giusta o sbagliata che sia. L'unico modo di sbloccare il bootloader è DC unlocker, tanto per cambiare... a pagamento.
    cioè? non è piu possibile fare lo sblocco del bootloder andando sul sito emui?

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy