CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Boot bloccato su logo TIM su Y625

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di 8749michelep


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiedo aiuto con preghiera a qualcuno che sappia farmi uscire da questa situazione di blocco. In pratica posseggo un Huawei Y625-U21 con boot bloccato alla schermata iniziale di TIM (perchè marchiato TIM).



    Ho cercato un pò in rete e un pò anche qui sul forum ma non sono riuscito a risolvere. Vi espongo le cose che ho fatto prima di chiedere aiuto qui.

    Per prima cosa sono andato in Recovery ed ho eseguito sia "wipe cache partition" e sia "wipe data/factory reset" ma senza fortuna. Poi ho cercato di trovare in rete un firmware stock TIM senza successo ma approfondendo in rete ho letto che qualcuno ha risolto flashando sempre tramite recovery il firmware giusto. Mi sono cimentato alla ricerca fino a trovarli e a scaricarli (ovviamente ho dovuto trovare quelli in formato update.APP). In realtà i firmware provati sono 2 (quelli che hanno avuto successo in qualche caso trovato su internet) e sono:

    Y625-U21V100R001C577B110
    Y625-U21V100R001C603B107_Ireland

    In tutti e 2 i casi ho ricevuto questo errore che allego come foto.






    Intanto in rete ho trovato questa soluzione

    https://www.hwmind.it/forum/thread-g...00r001c212b105

    Solo che mi fermo al fatto che seppur installando i driver come dice la guida non trovo la porta com in "gestione dispositivi" per la connessione tra pc e smartphone e per questo non posso continuare, anche se leggo che qualcuno è riuscito. A questo punto ho cercato ancora in rete trovando alcuni firmware adatti ma che non posso installare perchè non si presentano sottoforma di file update.APP e per questo non posso procedere. Intanto pensavo ad una soluzione di conversione, cioè, trasformare il firmware classico (cartelle e file) in formato update.APP, ma non ho trovato niente a riguardo se non su XDA

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2433454
    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2315547

    ma dal mio modo di vedere, servono solo ad estrarre i files necessari dal file update.APP o estrarre il file update.APP da un noto firmware. In realtà riguardo l'estarzione non ho capito granchè, magari qualcuno mi schiarirà le idee, anche se sono convinto che non aiuta nel mio caso.

    In definitiva c'è qualcuno che ha risolto e può aituarmi???
    Ultima modifica di 8749michelep; 09-11-18 alle 01:39

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8749michelep Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto con preghiera a qualcuno che sappia farmi uscire da questa situazione di blocco. In pratica posseggo un Huawei Y625-U21 con boot bloccato alla schermata iniziale di TIM (perchè marchiato TIM).



    Ho cercato un pò in rete e un pò anche qui sul forum ma non sono riuscito a risolvere. Vi espongo le cose che ho fatto prima di chiedere aiuto qui.

    Per prima cosa sono andato in Recovery ed ho eseguito sia "wipe cache partition" e sia "wipe data/factory reset" ma senza fortuna. Poi ho cercato di trovare in rete un firmware stock TIM senza successo ma approfondendo in rete ho letto che qualcuno ha risolto flashando sempre tramite recovery il firmware giusto. Mi sono cimentato alla ricerca fino a trovarli e a scaricarli (ovviamente ho dovuto trovare quelli in formato update.APP). In realtà i firmware provati sono 2 (quelli che hanno avuto successo in qualche caso trovato su internet) e sono:

    Y625-U21V100R001C577B110
    Y625-U21V100R001C603B107_Ireland

    In tutti e 2 i casi ho ricevuto questo errore che allego come foto.






    Intanto in rete ho trovato questa soluzione

    https://www.hwmind.it/forum/thread-g...00r001c212b105

    Solo che mi fermo al fatto che seppur installando i driver come dice la guida non trovo la porta com in "gestione dispositivi" per la connessione tra pc e smartphone e per questo non posso continuare, anche se leggo che qualcuno è riuscito. A questo punto ho cercato ancora in rete trovando alcuni firmware adatti ma che non posso installare perchè non si presentano sottoforma di file update.APP e per questo non posso procedere. Intanto pensavo ad una soluzione di conversione, cioè, trasformare il firmware classico (cartelle e file) in formato update.APP, ma non ho trovato niente a riguardo se non su XDA

    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2433454
    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2315547

    ma dal mio modo di vedere, servono solo ad estrarre i files necessari dal file update.APP o estrarre il file update.APP da un noto firmware. In realtà riguardo l'estarzione non ho capito granchè, magari qualcuno mi schiarirà le idee, anche se sono convinto che non aiuta nel mio caso.

    In definitiva c'è qualcuno che ha risolto e può aituarmi???
    Guardando le foto si evince che il firmware che stai per installare è molto più vecchio di quello attualmente installato.
    Hai mai sbloccato il bootloader?
    Hai visto sul sito web di Firmware Finder qual'e' effettivamente l'ultimo firmware disponibile?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di 8749michelep


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho mai provveduto a sbloccare il bootloader, per cui è rimasto intatto dal momento dell'acquisto. Ho provato a scaricare Find Manager, ovviamente per PC windows in quanto da smartphone non posso farlo perchè bloccato (poi magari posso eseguire una ricerca su un altro smartphone ma non ho provato).

    Ho installato il software su PC e allego le immagini con i passaggi che ho eseguito:

    1° Immagine

    2° Immagine

    3° Immagine

    Non allego le foto col tag [img] in quanto la larghezza con cui le ho salvate al fine di poterle visionare, supera la larghezza impostata dal forum

    Però sembra che il software non trovi nessun firmware.....
    Secondo la tua esperienza, ho utilizzato bene il software? o manco qualche passaggio? Sai ho seguito la guida su XDA ma sono andato ad intuito.
    Grazie ancora per la risposta, con la speranza di riuscire a resuscitare questo smartphone.

    P.S.
    Un'ultima cosa, ammesso che il software trovi qualche firmware, come si presenta? sotto forma di file update.APP?

    EDIT
    Allora ho installato su altro smartphone l'app "Firmware Finder" e potendo scegliere altri dispositvi ho scaricato quello che mi ha trovato



    Ovviamente l'ho copiato su pc perchè sottoforma di file ZIP. Ho estratto ma si presenta sottoforma di files e cartelle e che non posso inviare alla smartphone tramite recovery.

    Posso provare a fare altro?
    Ultima modifica di 8749michelep; 09-11-18 alle 18:06

  5. #4
    Androidiano L'avatar di 8749michelep


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi nessun anima pia che sappia aiutarmi in qualche modo? Qualcuno ha risolto e vorrei tanto riuscire anche io col vostro aiuto naturalmente

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8749michelep Visualizza il messaggio
    Ragazzi nessun anima pia che sappia aiutarmi in qualche modo? Qualcuno ha risolto e vorrei tanto riuscire anche io col vostro aiuto naturalmente
    No era quello, era questo ----->https://pro-teammt.ru/firmware-database/


    Qui ---> https://pro-teammt.ru/firmware-datab...irmware_page=0

    Vedi se riesci a trovare qualcosa.

    Il firmware completo sembra non esserci.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano L'avatar di 8749michelep


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si quello allegato in foto e la ricerca preimpostata del mio modello sul sito che tu hai linkato sono uguali. Quando clicco sul firmware mi si apre la pagina xml del changelog, senza poter scaricare niente.

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao, prova a scaricare questo firmware e a installarlo col metodo dload - LINK

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (12-11-18)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di 8749michelep


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao JuJu, ho provato con il firmware che mi hai linkato, intanto grazie per avermi aiutato. Il problema è che ricevo sempre lo stesso errore:



    bisognerebbe inviare il file che richiede, cioè, quello del 24 Marzo del 2017 in formato Update.APP che ovviamente non trovo in rete, magari si potrebbe trasformare ma non ho trovato niente a riguardo.

    In definitiva ho provato in tutti i modi di seguire con la guida su menzionata di un altro forum, che risolve usando dei tool che tramite la porta com (seppure virtuale) riesce a connettersi col pc ed inviare il firmware senza passare dal recovery.
    Il problema è che in nessun modo riesco a far caricare il driver perchè il cell è bloccato sul logo e quindi non viene proprio riconosciuto dal pc.
    Allora ho provato usando un laptop vecchio installandoci sopra Windows Xp il quale non ha la restrizione della firma driver, ma niente. Poi ho provato anche questi driver uno alla volta:

    Driver_All_In_One
    Driver Lenovo
    Driver Qualcomm 1.0

    ma ancora una volta niente da fare, anche seguendo alcune guide che ho trovato su internet che allego.

    https://androidmtk.com/use-emmc-dl-tool
    https://androidmtk.com/use-lenovo-downloader-tool
    https://androidmtk.com/qcom-phone-download-tools
    https://androidmtk.com/gnqc-downlod-tool

    Di firmware intero della data che mostra lo smartphpne non se ne trova, perchè se ho capito bene è solo un aggiornamento e non un firmware completo, a meno che qualcuno abbia aggironato a quella data e poi avrebbe dumpato tutto il firmware, ma in giro non nè ho trovati, magari qualcuno lo possiede e sarei contento di provare.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 8749michelep per il post:

    DreamReaper (15-11-18)

  12. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il sito su cui era riportata la guida per il ripristino di questo terminale brandizzato TIM è ritornato online - LINK
    Li trovi tutto l'occorrente e la guida passo passo.
    C'è anche una discussione su questo terminale sul Forum - LINK

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    8749michelep (15-11-18),DreamReaper (15-11-18)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di 8749michelep


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora JuJu se avessi potuto scrivere sul forum che mi hai linkato, lo avrei già fatto. Comunque non so se ti sei accorto ma lo stesso link è stato allegato al mio primo post. Poi non so se tu hai provato ma le registrazioni sono state chiuse dall'amministratore, per cui anche volendo non posso rispondere al thread e non posso nemmeno contattare l'amministratore. Le prove che ho fatto vengono tutte dal link che mi hai allegato, solo che mi fermo al fatto dei driver come scritto nei precedenti post. Allora avevo pensato di iscrivermi per poter chiedere info ma le stesse sono state disattivate. Altri firmware ne ho già provato senza risultato, anche quello portoghese di cui parla un utente nel tuo secondo link.

    Ecco l'immagine delle registrazioni disattivate.


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy