CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Huawei P8 Lite Smart]Problema con Download Mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei P8 Lite Smart]Problema con Download Mode

    Premetto che l'apertura di tale thread sia dovuta all'atipicita' del caso, onde evitare quisquilie e altrettante richieste similari ho scandagliato le miriadi che compongono il forum ma con scarsi risultati dacche© sono qui a scrivere.... Saro' il piu'¹ coinciso possibile nella misura di quanto effettivamente ne sappia in merito( pressoche nulla), il dispositivo in questione (Huawei P8 Lite Smart (TAGL01 brandizzato TIM) verte in condizioni a dir poco pessime: Soft brick (entra in recovery[stock] e fastboot mode) con bootloader bloccato, mi e'¨ pertanto impossibile flashare qualsivoglia file d'immagine in fastboot (che sia un firmware o custom recovery come twrp), da escludere anche adb sideload in quanto il responso e'¨ il medesimo. Non posso installare da sd card in quanto il lettore e' andato (a tal proposito mi chiedevo se un adattatore risolverebbe), invano e'¨ stato l'intento di un wipe data e factory reset...Considerato quanto sopracitato pensavo che l'unica soluzione fosse lo sblocco del bootloader, impelagando la situazione piu'¹ di quanto non lo fosse di per se'¨. Ergo mi sono avvalso di uno dei pochi tools predisposti( cerco di essere il meno prolisso ma di fatto non e'¨ piu¹ possibile effettuarne lo sblocco mediante metodo ufficiale) e a pagamento per giunta(dc unlocker) tuttavia per la la sola operazione di lettura del codice e' indispensabile che il dispositivo sia connesso in modalita' download mode....Perdonate lo sproloquio ma era d'uopo, in sintesi sono nuovamente bloccato visto che le varie combinazioni che solitamente si adoperano ( come VOLUME + e VOLUME - premuti in contemporanea all'inserimento del cavo usb) non fungono, anche tramite adb ( lanciando il comando adb reboot download) non fa che riavviarsi.
    Soluzioni? Possibili ragguagli circa altri metodi?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SavoirFaire Visualizza il messaggio
    Premetto che l'apertura di tale thread sia dovuta all'atipicita' del caso, onde evitare quisquilie e altrettante richieste similari ho scandagliato le miriadi che compongono il forum ma con scarsi risultati dacche© sono qui a scrivere.... Saro' il piu'¹ coinciso possibile nella misura di quanto effettivamente ne sappia in merito( pressoche nulla), il dispositivo in questione (Huawei P8 Lite Smart (TAGL01 brandizzato TIM) verte in condizioni a dir poco pessime: Soft brick (entra in recovery[stock] e fastboot mode) con bootloader bloccato, mi e'¨ pertanto impossibile flashare qualsivoglia file d'immagine in fastboot (che sia un firmware o custom recovery come twrp), da escludere anche adb sideload in quanto il responso e'¨ il medesimo. Non posso installare da sd card in quanto il lettore e' andato (a tal proposito mi chiedevo se un adattatore risolverebbe), invano e'¨ stato l'intento di un wipe data e factory reset...Considerato quanto sopracitato pensavo che l'unica soluzione fosse lo sblocco del bootloader, impelagando la situazione piu'¹ di quanto non lo fosse di per se'¨. Ergo mi sono avvalso di uno dei pochi tools predisposti( cerco di essere il meno prolisso ma di fatto non e'¨ piu¹ possibile effettuarne lo sblocco mediante metodo ufficiale) e a pagamento per giunta(dc unlocker) tuttavia per la la sola operazione di lettura del codice e' indispensabile che il dispositivo sia connesso in modalita' download mode....Perdonate lo sproloquio ma era d'uopo, in sintesi sono nuovamente bloccato visto che le varie combinazioni che solitamente si adoperano ( come VOLUME + e VOLUME - premuti in contemporanea all'inserimento del cavo usb) non fungono, anche tramite adb ( lanciando il comando adb reboot download) non fa che riavviarsi.
    Soluzioni? Possibili ragguagli circa altri metodi?

    Grazie in anticipo!

    i

    Ciao SavoirFaire !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Il tuo messaggio era stato moderato in automatico dal sistema essendo corposo ed essendo il primo. Per questo (anche nel regolamento) suggeriamo di presentarsi nella sezione Benvenuto del Forum, per conoscerci e per incrementare il contatore dei messaggi.
    Per quanto riguarda il tuo, ahimè, grave problema non vedo particolari soluzioni. L'impossibilità di inserire un mSD è invalidante e mi avvalgo della possibilità di convocare il "guru" @JuJu75
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Non vedo soluzioni all'orizzonte (come tra l'altro già anticipato da DreamReaper) se non quella di provare con un adattatore OTG e il firmware (l'unico free) presente su XDA - LINK.
    Se dovesse funzionare l'afattatore OTG, ma fallire l'installazione (dato che comunque, penso che la versione sul dispositivo sia stata aggiornata), allora si può decidere di comprare il firmware da EasyFirmware - LINK.
    Altre soluzioni, tipo riparazioni tramite tool come DC-Phoenix, HCU o FunkyHuawei, non ne vedo.
    Al massimo qualche servizio online che vende codici di sblocco per provare a sbloccare il bootloader, ma senza un firmware aggiornato è anche inutile.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (30-05-19)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Non vedo soluzioni all'orizzonte (come tra l'altro già anticipato da DreamReaper) se non quella di provare con un adattatore OTG e il firmware (l'unico free) presente su XDA - LINK.
    Se dovesse funzionare l'afattatore OTG, ma fallire l'installazione (dato che comunque, penso che la versione sul dispositivo sia stata aggiornata), allora si può decidere di comprare il firmware da EasyFirmware - LINK.
    Altre soluzioni, tipo riparazioni tramite tool come DC-Phoenix, HCU o FunkyHuawei, non ne vedo.
    Al massimo qualche servizio online che vende codici di sblocco per provare a sbloccare il bootloader, ma senza un firmware aggiornato è anche inutile.
    Ahimè ho già tentato con l'OTG ma niente ç_ç. Per la questione firmware aggiornato, è proprio esso il motivo di questa bolgia xD, dovevo per forza di cose effettuare il debrand e ho finito col seguire alcune guide che tuttavia non prevedevano lo sblocco del bootloader ( quella di inserire il file update del firmware nella cartella dload ecc..). Di fatto però avrei ancora quella stantia con lollipop ma non vedo altre soluzioni se non il bootloader . Grazie comunque per le risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy