CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Huawei Y6 SCL-L21 da ripristinare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Huawei Y6 SCL-L21 da ripristinare

    Salve a tutti,
    spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare.
    In questi giorni di festa ho trovato il vecchio Huawei Y6 di mia moglie. Ho provato ad accenderlo, dopo aver ricaricato la batteria, ed ho visto che era stato "modificato". Ovviamente lo avevo fatto io stesso ,ma non me ne ricordavo.
    Funziona, più o meno, ma vorrei riportarlo alla stock rom, nonchè stock recovery, per utilizzarlo come deviazione del telefono di casa e di ufficio (visto che è anche dual sim).
    Il punto è che non riesco a trovare una procedura che mi indichi step-by-step come tornare alla stock rom.
    E' incredibile quante rom custom si trovino in rete, a cominciare dal sito XDA, ma per tornare indietro non trovo nulla. Ho provato ad estrarre la recovery.img dl file .zip della rom stock , e ad installarlo con i comandi ADB,ma non va. Probabilmente manca qualche passaggio.
    Perciò, se qualcuno ha qualche idea, un link, una procedura in un cassetto, e volesse darmi una mano, sono qui, ad aspettare le vostre risposte. Sempre che ce ne siano.
    Grazie a tutti.
    P.S. Ovviamente ho cercato nel forum,ma ho trovato solo come flashare rom custom, o recovery TWRP. Di tornare indietro, non se ne parla.
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare.
    In questi giorni di festa ho trovato il vecchio Huawei Y6 di mia moglie. Ho provato ad accenderlo, dopo aver ricaricato la batteria, ed ho visto che era stato "modificato". Ovviamente lo avevo fatto io stesso ,ma non me ne ricordavo.
    Funziona, più o meno, ma vorrei riportarlo alla stock rom, nonchè stock recovery, per utilizzarlo come deviazione del telefono di casa e di ufficio (visto che è anche dual sim).
    Il punto è che non riesco a trovare una procedura che mi indichi step-by-step come tornare alla stock rom.
    E' incredibile quante rom custom si trovino in rete, a cominciare dal sito XDA, ma per tornare indietro non trovo nulla. Ho provato ad estrarre la recovery.img dl file .zip della rom stock , e ad installarlo con i comandi ADB,ma non va. Probabilmente manca qualche passaggio.
    Perciò, se qualcuno ha qualche idea, un link, una procedura in un cassetto, e volesse darmi una mano, sono qui, ad aspettare le vostre risposte. Sempre che ce ne siano.
    Grazie a tutti.
    P.S. Ovviamente ho cercato nel forum,ma ho trovato solo come flashare rom custom, o recovery TWRP. Di tornare indietro, non se ne parla.
    La proceura non è semplice. Il bootloader già lo hai sbloccato. Il procedimento è questo (poi vieni reindirizzato) ---> https://forum.xda-developers.com/t/e...m-rom.3851956/ i files (se ancora disponibili, sono qui --> pro-teammt.ru manca però il file HWOTA per il tuo modello. Se non hai fretta vedi se lo hanno disponibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La proceura non è semplice. Il bootloader già lo hai sbloccato. Il procedimento è questo (poi vieni reindirizzato) ---> https://forum.xda-developers.com/t/e...m-rom.3851956/ i files (se ancora disponibili, sono qui --> pro-teammt.ru manca però il file HWOTA per il tuo modello. Se non hai fretta vedi se lo hanno disponibile.
    Grazie per il consiglio. Farò qualche prova. In effetti la vedo un po complicata. Adesso ho la lineage-14.1-20170923-UNOFFICIAL-scale, ma non va la fotocamera. Sto cercando anche un fix. Mi sa che desisto. COme detto, mi servirebbe solo per chiamare e ricevere chiamate on dual sim. il resto lo userei poco. Ma la fotocamera che non va, mi fa rosicare.. Comunque grazie mille per la disponibiltà.
    Ma se provassi a flashare la recovery stock tramite la twpr,poi, potrei utilizzare la procedura "dload" che ho visto in giro?
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio. Farò qualche prova. In effetti la vedo un po complicata. Adesso ho la lineage-14.1-20170923-UNOFFICIAL-scale, ma non va la fotocamera. Sto cercando anche un fix. Mi sa che desisto. COme detto, mi servirebbe solo per chiamare e ricevere chiamate on dual sim. il resto lo userei poco. Ma la fotocamera che non va, mi fa rosicare.. Comunque grazie mille per la disponibiltà.
    Ma se provassi a flashare la recovery stock tramite la twpr,poi, potrei utilizzare la procedura "dload" che ho visto in giro?
    Certamente puoi provare. Peggio che va non si installa. Già che ci sei, scrivi una email agli sviluppatori di TeamMT e guarda cosa ti rispondono. Magari hanno già la recovery pronta.
    Unica nota dolente è che non fanno mai nulla gratis. Un tempo erano gli unici che (insieme a quelli di FunkyHuawei) che ti rimettevano in sesto il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente puoi provare. Peggio che va non si installa. Già che ci sei, scrivi una email agli sviluppatori di TeamMT e guarda cosa ti rispondono. Magari hanno già la recovery pronta.
    Unica nota dolente è che non fanno mai nulla gratis. Un tempo erano gli unici che (insieme a quelli di FunkyHuawei) che ti rimettevano in sesto il telefono.
    Ho deciso che me lo tengo così. Il problema, adesso , è che le rom custom che ho trovato in giro (lineage, Viper, Resurrection, ecc), hanno problemi, quale più quale meno: non funziona. Con la resurrection (DOT) , ad esempio, funziona solo la fotocamera lato "selfie". Boh. Certo non è che mi serve la fotocamera, però. Sto diventando matto. Se riuscissi a trovare una rom, creata su quella stock, da poter installare e via. Tipo un backup di quelli che si possono installare con la recovery come se fossero una versione salvata.


    EDIT:
    e invece, visto che sono "de coccio", ci sono riuscito!
    Dopo vari tentativi, è andata a buon fine l'installazione della recovery.img STOCK (estratta da un firmware originale) . Quindi,
    - ho scaricato un firmware originale da qui https://androidfilehost.com/?fid=11410963190603901649
    - dal quale ho estratto la famigerata cartella DLOAD contenente il file UPDATE.APP
    - ho copiato la cartella su una SD formattata
    - ho acceso il telefono in UPDATE tenendo premuti contemporaneamente i tasti VOL+/VOL-/POWER
    - è partita l'installazione
    - al termine il telefono è tornato stock.
    Bastava avere un pò di "tigna".
    Grazie per la pazienza e l'aiuto.
    Ultima modifica di csabato; 11-01-21 alle 09:52
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao intanto bravo per insistenza,appena regalato unHUAWEI SLC_L01,con problema che lo formatto e mi propone sempre di mettere l accaunt del vecchio padrone per intenderci senza risultato ci abbiamo provato ma niente se scarico un nuovo firmewere basta estrarre il tutto e andare nel ricovery e farlo partire ho la procedura e piu complessa.ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy