CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

JUI Cool Changer S1 - Root + TWRP GUIDA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di x4498x


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco Cool Changer S1 6/64

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    JUI Cool Changer S1 - Root + TWRP GUIDA

    ATTENZIONE: Non mi assumo nessuna resposabilita' di eventuali danni che andrete a provocare al vostro dispositivo.

    FInalmente mi sono deciso anche io di flashare la JUI, e devo dire che l'interfaccia mi piace molto e soprattutto le Gapps preinstallate. Ma oggi sono qua per spiegarvi spero nel piu' breve possibile, il procedimento per flashare la recovery TWRP e ottenere i privilegi di Root.

    In fondo troverete tutti i link necessari


    Per prima cosa se siete ancora con la EUI dovete flashare la JUI. Quindi scaricatela, scompattate il file dove volete, riavviate il dispositivo in fastboot mode (spegnere il dispositivo, e tenerere premuto tasto accensione + tasto volume giu'), collegare il dispositivo al vostro PC e eseguire il file fastboot_flash.bat e attendere che il procedimento sia finito. Il dispositivo si riavviera' e ci mettera' all'incirca 5 minuti per avviarsi.

    Al 100% la vostra memoria interna sara' ridotta a 16GB, per risolvere questo problema avviate il dispositivo in recovery (tasto accensione + tasto volume piu') e fate un factory reset. Riavviate il dispositivo e vedrete che impieghera' molto tempo per accendersi, se vedete lampeggiare il tasti soft touch e il led di notifica forzate lo spegnimento del dispositivo tenendo premuto il tasto accensione finche non si spegne. Riaccendete il dispositivo e avrete i vostri 64GB di memoria interna.

    Una volta installata la JUI, dovete collegare il dispositivo al PC, e se andate con il file explorer su il vostro PC noterete un unita' con scritto Coolpadinstall, bene aprite l'unita' e installate il setup.

    Ora dovete spegnere il vostro dispositivo e riavviarlo in fastboot mode come fatto in precedenza. Ora a molti puo' dare un problema, se aprite il pannello di controllo e andate su gestione dispositivi puo' capitare che il dispositivo non venga riconosciuto, quindi dobbiamo installare manualmente i driver. Quindi fate tasto destro sul dispositivo sconosciuto - proprieta' - driver - aggiorna driver - cerca il software del driver nel computer - sfoglia.., ora dovete andare su C:\Program Files (x86) e scegliere la cartella yulong. Bene ora i driver sono installati correttamente.

    Ora scaricare la il file zip contenente la TWRP recovery e aprite il file cmd Ora dovrete digitare 3 comandi in questa seguenza:
    codice:
    fastboot oem unlock-go

    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img

    codice:
    fastboot boot recovery.img


    Fatto ora il vostro dispositivo sara' entrato in recovery mode, per cambiare lingua vi bastera' premere il tasto a destra e selezionare la vostra lingua.

    Una volta installata la TWRP recovery, riavviate il dispositivo normalmente e scaricare il file zip contenente SuperSU. Riavviate il dispositivo in recovery mode (tasto accensione + tasto volume piu') e flashate il file contenente SuperSU, riavviate il dispositivo e avrete TWRP e Root nella vostra JUI.

    Un grazie va:
    Il team di GrossoShop per la Recovery TWRP
    Il team di Coolpad
    Chainfire per SuperSU
    A tutte le persone che hanno testato questa ROM
    4PDA

    Sezione Download:
    TWRP: https://mega.nz/#!5oNlwJQb!cSAQZJ1my...O9CCg0EolfIaAc
    SuperSU: https://s3-us-west-2.amazonaws.com/s...1705271822.zip
    JUI ROM: https://yadi.sk/d/GFSZSOrD3QeQqU
    Ultima modifica di x4498x; 25-01-18 alle 18:17
    Androidiano da sempre!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato x4498x per il post:

    DreamReaper (25-01-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di x4498x


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco Cool Changer S1 6/64

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Comunque io sono ritornato alla EUI di GrossoShop, se a qualcuno interessa il procedimento posso aprire una nuova discussione.

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da x4498x Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE: Non mi assumo nessuna resposabilita' di eventuali danni che andrete a provocare al vostro dispositivo.

    FInalmente mi sono deciso anche io di flashare la JUI, ....
    Ottima guida! Complimenti!

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 09-04-18 alle 06:26
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Androidiano L'avatar di x4498x


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco Cool Changer S1 6/64

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ottima guida! Complimenti!

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Grazie mille!

    Inviato dal mio C105-6 utilizzando Tapatalk
    Androidiano da sempre!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato x4498x per il post:

    mariomac66 (26-01-18)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy