CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

Convertire il Cool Changer S1 a un LePro 3. Possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di x4498x


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco Cool Changer S1 6/64

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Question

    Convertire il Cool Changer S1 a un LePro 3. Possibile?

    Girovagando un po in giro, mi e' caduto l'occhio su un thread proveniente da 4PDA in cui spiega come convertire il Cool Changer S1 a un LePro 3 (perche' questi 2 dispositivi sono praticamente identici), il problema e' che la guida ovviamente e' in russo quindi non ci capisco una mazza e Google Traduttore traduce da far schifo. Se qualcuno e' interessato ad approfondire lascio qua il link.

    https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry64605939

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve, sul sito a cui fai riferimento esiste una rom di transizione che trasforma S1 in Pro3 pero devi prima sbloccare il bootloader e caricare la twrp. Prova a guardare su questo sito https://wizhealers.net/devices/leeco...ol-changer-s1/.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gemopoppi per il post:

    DreamReaper (26-01-18),x4498x (26-01-18)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemopoppi Visualizza il messaggio
    Salve, sul sito a cui fai riferimento esiste una rom di transizione che trasforma S1 in Pro3 pero devi prima sbloccare il bootloader e caricare la twrp. Prova a guardare su questo sito https://wizhealers.net/devices/leeco...ol-changer-s1/.
    Personalmente ho effettuato la procedura inversa con risultati veramente ottimi. Speriamo sia valida anche la procedura descritta.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Androidiano L'avatar di x4498x


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco Cool Changer S1 6/64

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemopoppi Visualizza il messaggio
    Salve, sul sito a cui fai riferimento esiste una rom di transizione che trasforma S1 in Pro3 pero devi prima sbloccare il bootloader e caricare la twrp. Prova a guardare su questo sito https://wizhealers.net/devices/leeco...ol-changer-s1/.
    Ciao, grazie per l'informazione, te per caso hai già provato?

    Inviato dal mio C105-6 utilizzando Tapatalk
    Androidiano da sempre!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve, si io attualmente monto la lineage ufficiale 14.1 con androidi 7.1.2, patch di gennaio, kernel overclockato a 2.15 Ghz, camera google hdr+ ,magisk.E' un altro telefono con antutu si arriva a 151.000 fluido e veloce ed aggiornamenti settimanali. C'e' anche il kernel con overclock alla frequenza nativa 2.35 Ghz non l'ho ancora provato perchè almeno da quello che ho letto dicono sia meno stabile del 2.15.
    Ho provato anche aicp con android 8.1 ma è ancora in fase di test e con molti bug.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gemopoppi per il post:

    DreamReaper (26-01-18)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di x4498x


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco Cool Changer S1 6/64

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemopoppi Visualizza il messaggio
    Salve, si io attualmente monto la lineage ufficiale 14.1 con androidi 7.1.2, patch di gennaio, kernel overclockato a 2.15 Ghz, camera google hdr+ ,magisk.E' un altro telefono con antutu si arriva a 151.000 fluido e veloce ed aggiornamenti settimanali. C'e' anche il kernel con overclock alla frequenza nativa 2.35 Ghz non l'ho ancora provato perchè almeno da quello che ho letto dicono sia meno stabile del 2.15.
    Ho provato anche aicp con android 8.1 ma è ancora in fase di test e con molti bug.
    Perfetto, grazie ancora delle info. Quindi basta flashare praticamente solo quella ROM temporale e poi flashare una custom ROM tipo: Lineage, Resurrection ecc.

    Inviato dal mio C105-6 utilizzando Tapatalk
    Androidiano da sempre!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto un backup anche e soprattutto della cartella EFS e poi bisogna essere pratici del modding e consapevoli che si puo briccare il telefono e farlo diventare un fermacarte.
    Detto questo, la procedura è quella descritta nel sito
    - Sblocco bootloader
    - Installare twrp che è in cinese e metterla in inglese fare un wipe e riavviare in recovery
    -wipe format data e scrivere yes
    -wipe cache, system, data, delvik
    -caricare da pc sempre in recovery la rom di transizione ed installarla terminata la procedura il telefono si riavvia da solo e darà schermo nero, quindi riavviare di nuovo la recovery accensione e tasto volume fare di nuovo un wipe format data il telefono da pc è visto come x720 a questo punto caricare da pc sempre in recovery una qualsiasi rom compatibile con x720 ed il relativo pacchetto pacchetto google e fashare.
    riavviare e si troverà la rom flashata.
    Ultima modifica di gemopoppi; 26-01-18 alle 17:17

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gemopoppi per il post:

    DreamReaper (26-01-18),Emanuele820 (27-01-18),x4498x (26-01-18)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di x4498x


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco Cool Changer S1 6/64

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemopoppi Visualizza il messaggio
    Innanzitutto un backup anche e soprattutto della cartella EFS e poi bisogna essere pratici del modding.
    La procedura è questa:
    - Sblocco bootloader
    - Installare twrp che è in cinese e metterla in inglese fare un wipe e riavviare in recovery
    -wipe format data e scrivere yes
    -wipe cache, system, data, delvik
    -caricare da pc sempre in recovery la rom di transizione ed installarla terminata la procedura il telefono si riavvia da solo e darà schermo nero, quindi riavviare di nuovo la recovery accensione e tasto volume fare di nuovo un wipe format data il telefono da pc è visto come x720 a questo punto caricare da pc sempre in recovery una qualsiasi rom compatibile con x720 ed il relativo pacchetto pacchetto google e fashare.
    riavviare e si troverà la rom flashata.
    Perfetto, oggi provo e le faccio sapere. Grazie mille per la guida semplice e intuitiva.

    Inviato dal mio C105-6 utilizzando Tapatalk
    Androidiano da sempre!

  13. #9
    Androidiano L'avatar di x4498x


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LeEco Cool Changer S1 6/64

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemopoppi Visualizza il messaggio
    Innanzitutto un backup anche e soprattutto della cartella EFS e poi bisogna essere pratici del modding.
    La procedura è questa:
    - Sblocco bootloader
    - Installare twrp che è in cinese e metterla in inglese fare un wipe e riavviare in recovery
    -wipe format data e scrivere yes
    -wipe cache, system, data, delvik
    -caricare da pc sempre in recovery la rom di transizione ed installarla terminata la procedura il telefono si riavvia da solo e darà schermo nero, quindi riavviare di nuovo la recovery accensione e tasto volume fare di nuovo un wipe format data il telefono da pc è visto come x720 a questo punto caricare da pc sempre in recovery una qualsiasi rom compatibile con x720 ed il relativo pacchetto pacchetto google e fashare.
    riavviare e si troverà la rom flashata.
    Un altra cosa il backup EFS si può fare da TWRP giusto?

    Inviato dal mio C105-6 utilizzando Tapatalk
    Androidiano da sempre!

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si il backup da twrp. La cartella EFS contene le informazioni sull'IMEI del suo telefono casomai qualcosa andasse storto tramite twrp li reinstalla.Non si dimentichi di copiare la cartella backup in twrp sul pc altrimenti con i format data sarà cancellata.

    Una volta installata la lineage o altro le frequenze di lavoro del processore sono sempre underclockate a 1.9 per i due big cluster ed 1.5 per gli altri due core.
    Se vuole aumentare le frequenze deve scaricare dal sito 4pda il kernel compatibili con le rom lineage, resurrection, ecc e flasharlo da twrp in modo da avere i core a frequenza superiore sia in core che gpu.
    Sono tre file
    - quello con frequenza a 2.15
    - quello con frequenza a 2.35
    - quello di ripristino a 1.9
    Se ha difficoltà a trovare o scaricare i suddetti file mi faccia sapere
    Ultima modifica di gemopoppi; 26-01-18 alle 17:33

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gemopoppi per il post:

    DreamReaper (26-01-18),x4498x (26-01-18)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy