sto eseguendo la guida...appena ho finito scrivo tutto!:cool:
Visualizzazione stampabile
sto eseguendo la guida...appena ho finito scrivo tutto!:cool:
ho risolto usando virtualbox, che emula la macchina virtuale nella quale ho installato windows xp sp3! che programma fantastico! ora sto rifacendo praticamente i passi che avevo fatto già ieri sera per non compromettere tutta l intera guida che secondo me è eccezzionale
con virtualbox ho trovato problemi del tipo la schermata della morte classica di windows....al momento del riconoscimento del cell con i driver installati... quindi piano b con un muletto vecchio sto eseguendo l installazione di xp, purtroppo è una prerogativa obbligatoria, nella guida che posterò lo menzionerò
tutto il giorno che ci sbatto la testa non per la guida in se che se seguita bene è semplice ma per via del pc che utilizzo che bisogna installare tutti i driver e mi rompe, posto la guida:
Guida passo-passo allo sblocco del fastboot e all’installazione di CWM e CM10 ecc…
La guida è fatta per Optimus True HD LTE, Nitro HD, quindi per p930-p935-p936.
Sono lo stesso cellulare, quindi una rom sviluppata per es. p930 va benissimo sul p936
La differenza sta nel brand e nel punto di accesso(apn) che dovremo necessariamente impostare dopo la riuscita della guida.
Per es. vodafone basta andare sul sito e farsi mandare le configurazioni via sms sia di internet che x gli mms del Prada Phone codice p940 e funziona a meraviglia.
Alcuni consigli prima di iniziare.
Come vedrete è una procedura abbastanza semplice, ma non per questo priva di rischi. Date una lettura veloce a tutta la guida prima di iniziare, vi aiuterà a capire come muovervi…
Nessuno vi corre dietro, quindi non fate le cose di fretta.
NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK DEL VOSTRO TELEFONO.
Se è possibile, usate un pc portatile per eseguire questa procedura, vi proteggerete da possibili cali di tensione (cioè se salta la corrente).
Poiché al termine del flash è consigliato fare un hard reset (questo vale anche per gli aggiornamenti OTA), è buona norma effettuare un bel backup di tutti i dati personali (foto, video, ecc ecc), numeri di rubrica (se non ve li siete già salvati ad esempio sull’account google), e se volete anche applicazioni.
Prerequisiti
1. installare i driver lg
2. Scaricare questo file, è un file compresso che contiene tutto l’occorrente questo pacchetto
3. Avere installato windows xp ( perché il software kdz non funziona su versione più aggiornate oltre a win xp!)
Vi consiglio vivamente di rimuovere la SDCARD dal telefono fino a passo 18 in quanto provoca il telefono per l'avvio più lento e rende questo processo richiederà più tempo.
1 - Scaricare https://docs.google.com/file/d/0B1J_...aGs/edit?pli=1
2 - Eseguire il backup del telefono, se si vuole.
3 - Estrarre il pacchetto Unbrick
4 - telefono posto in modalità Download (Spegnere telefono, quindi tenere premuto il volume su mentre collegando il cavo USB)
5 - Eseguire il file - P930_UDT_v18f_04112012
6 - Impostare il telefono per consentire l'installazione da fonti sconosciute, e attivare il debug USB.
7 - Eseguire TPSparkyRoot.bat, seguendo le istruzioni riportate nella finestra.
8 - Eseguire un reset di fabbrica del telefono. Questo viene fatto spegnendo il telefono e quindi si tiene VOL DOWN Power + fino a quando il telefono dice FACTORY RESET duro, poi in seguito alla richiesta (potenza premendo due volte)
9 - consentire il debug USB sul telefono.
10 - Esegui Before.bat contenuti nella cartella KeepRoot.
11 - Nella cartella KDZ strumenti, installare MSXML ed eseguire B2CAppSetup (Chiudere l'applicazione dopo l'installazione)
12 - Esegui di Windows Enabler come amministratore e premere l'icona nella barra di sistema per attivarla. (Windows enabler permette di fare clic sulle opzioni in grigio per sbloccare in programmi. È quindi possibile impostare l'opzione come si farebbe normalmente.)
13 - Posizionare il telefono in modalità Download (Spegnere telefono, quindi tenere premuto il volume su mentre collegando il cavo USB)
14 - KDZ_FW_UPD.exe Run. È necessario impostare Tipo su 3GQCT, PhoneMode a CS_EMERGENCY, e puntare il campo di file KDZ per V10F_00.kdz
(Alcune persone hanno riferito dover premere "Read Phone Info" PER QUESTO PASSO PER LAVORARE!)
Una volta che queste impostazioni sono attivate, ha colpito il "Software Launch Aggiorna".
15 - Dopo l'aggiornamento è stato eseguito, il telefono dovrebbe bootloop sulla schermata con il logo secondo. Mentre lo fa, eseguire AfterROOT.bat dalla cartella KeepRoot.
16 - Eseguire reset di fabbrica. Questo viene fatto tirando la batteria, quindi tenendo VOL DOWN Power + fino a quando il telefono dice FACTORY RESET duro, poi in seguito alla richiesta (potenza premendo due volte)
17 - la lingua del telefono Set di inglese, quindi attivare il debug usb.
NOTA: Le seguenti operazioni sono opzionali. Download Rom Manager dal Play Store e l'installazione di CWM da lì farà la stessa cosa.
18 - Inserire il file recovery.img nella directory principale del telefono scheda SD
19 - cmd Apri in KeepRoot \ adb
20 - Eseguire i seguenti comandi, mentre il telefono è collegato e ha attivato il debug USB
Citazione:
adb shell
Su
dd if = / sdcard / recovery.img of = / dev/block/mmcblk0p13
21 - Accesso CWM - Questo viene fatto spegnendo il telefono e quindi si tiene VOL basso + accensione fino a quando il telefono dice FACTORY RESET HARD, poi in seguito alla richiesta (potenza premendo due volte)
Congratulazioni. Il telefono ha ora installato CWM 6.0.1.5, CWM , ora possiamo montare qualsiasi rom.
Questa guida è frutto della conversione da inglese a italiano di un utente su xda che ha raccimolato tutti i vari strumenti su xda per un pack unico e completo!
preciso che ho avuto problemi nell'ultima parte cioè nel root con questo metodo e al momento sto tornando ad ics stock lg -.-' la scimmia di jelly bean al momento me la tengo... su xda ho saputo che con la rom cyanogenmod il nostro device a quanto pare abbia un consumo esagerato, ora bisogna capire se effettivamente sia cosi, oppure se solo un caso del utente che ha dato questa segnalazione... secondo me più di consumare come ics stock lg mi pare sia impossibile visto già il consumo abbondante se non esagerato di risorse
ho il linguaggio in inglese e non riesco ad attivare ,origini sconosciute mi puoi dire in quale menù si trova?
ok fatto!!