CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Alcune domande su lg L60 (misteriosamente denominato x140)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Alcune domande su lg L60 (misteriosamente denominato x140)

    Salve a tutti, mi trovo a dover ripristinare un LG l60 (sigla breve x140, che guarda caso è anche la sigla di un notebook della LG stessa, bah..) ma sto sbattendo la testa invano fra i vari forum russi e simili dotato di google traduttore dato che su questo dispositivo sembra esserci il buio nei suoi pressi.
    A me in particolare servirebbero sia i driver per poter collegare il cellulare al PC sia il firmware da riflashare per poter ripristinare completamente il cellulare che magari il metodo per accedere alla famigerata download-mode per potere effettuare l'intera procedura. Qualcuno ha gentilmente delucidazioni in merito? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se non era la sezione giusta

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dar3vil Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi trovo a dover ripristinare un LG l60 (sigla breve x140, che guarda caso è anche la sigla di un notebook della LG stessa, bah..) ma sto sbattendo la testa invano fra i vari forum russi e simili dotato di google traduttore dato che su questo dispositivo sembra esserci il buio nei suoi pressi.
    A me in particolare servirebbero sia i driver per poter collegare il cellulare al PC sia il firmware da riflashare per poter ripristinare completamente il cellulare che magari il metodo per accedere alla famigerata download-mode per potere effettuare l'intera procedura. Qualcuno ha gentilmente delucidazioni in merito? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se non era la sezione giusta
    La sezione è giustissima. La sigla corretta è L60 o i60?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, pure io ho il telefono in questione. La sigla L60 è corretta, per ora ho trovato il codice sorgente: opensource.lge. com/osSch/list?types=ALL&search=l60, ma non ho la minima idea di come compilarlo. Servirebbe anche a me il firmware originale perchè per fare l'aggiornamento dal 10A al 10B servono alcune applicazioni nel sistema che ho rimosso per liberare un po' di ram (principalmente era roba google di cui non facevo utilizzo). Da quel che ho capito navigando per i forum russi, all'LG L60 Dual, ovvero il nostro stesso telefono ma dual sim, si è dovuto sbloccare il bootloader per installare una recovery modificata. Ho già provato a dare "fastboot oem unlock" in fastboot ma senza risultati. Consigli?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La sezione è giustissima. La sigla corretta è L60 o i60?
    confermo che la sigla commerciale è L60, mentre la sigla tecnica è LGX140 appunto ho fatto piccolissimi passi in avanti nel senso che almeno adesso, dopo aver chiesto supporto alla LG stessa via mail, posso scaricare i driver utilizzando il tool disponibile ufficialmente qua, solo che poi lo stesso software non è capace a rilevarmi il cellulare e a scaricare/flashare il firmware

    Quote Originariamente inviato da DarkStorm23 Visualizza il messaggio
    Salve, pure io ho il telefono in questione. La sigla L60 è corretta, per ora ho trovato il codice sorgente: opensource.lge. com/osSch/list?types=ALL&search=l60, ma non ho la minima idea di come compilarlo. Servirebbe anche a me il firmware originale perchè per fare l'aggiornamento dal 10A al 10B servono alcune applicazioni nel sistema che ho rimosso per liberare un po' di ram (principalmente era roba google di cui non facevo utilizzo). Da quel che ho capito navigando per i forum russi, all'LG L60 Dual, ovvero il nostro stesso telefono ma dual sim, si è dovuto sbloccare il bootloader per installare una recovery modificata. Ho già provato a dare "fastboot oem unlock" in fastboot ma senza risultati. Consigli?
    secondo me basterebbe accedere al tool che ho linkato sopra in download mode, solo che non ho idea di come accedervi

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dar3vil Visualizza il messaggio
    secondo me basterebbe accedere al tool che ho linkato sopra in download mode, solo che non ho idea di come accedervi
    Controllando sul database di LG, il nostro firmware pesa solo 91 byte, credo che il problema sia anche quello. Che abbiano sbagliato ad upparlo? Se ti interessa puoi controllare qua: "csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b2c/client/auth_model_check2.jsp?esn=", dopo l'uguale devi mettere l'imei del tuo telefono.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ho quasi perso le speranze.. ho provato tramite SP flash tool seguendo alcune guide russe utilizzando il firmware del x135 (monosim russo) ma mi ritrovo il seguente errore

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Darkstorm


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Mediacom MP5303G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai provato ad estrarre il firmware sempre con SP Flash Tool e a flashare la partizione di system usando tipo preload, recovery, kernel, MBR ecc del x140? Comunque ho provato a chiamare LG e a dire che non riesco a fare l'aggiornamento da PC, loro di tutta risposta mi han detto che ci riescono e di seguire la guida, che ovviamente non va.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkstorm Visualizza il messaggio
    Hai provato ad estrarre il firmware sempre con SP Flash Tool e a flashare la partizione di system usando tipo preload, recovery, kernel, MBR ecc del x140? Comunque ho provato a chiamare LG e a dire che non riesco a fare l'aggiornamento da PC, loro di tutta risposta mi han detto che ci riescono e di seguire la guida, che ovviamente non va.
    niente di niente, ora gli riscrivo una mail pure io, tanto non mi degneranno di risposta o mi diranno che a loro la guida funziona.

    edit: incredibilmente sono riuscito a ripristinare il telefono tramite firmware dell'x135 (dual-sim versione russa dell'L60) e SP flashtool utilizzando un vecchio portatile su cui avevo windows xp
    Ultima modifica di dar3vil; 30-07-15 alle 12:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy