CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

trasferimento dati rubrica da samsung kies a telefono lg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    trasferimento dati rubrica da samsung kies a telefono lg

    Buongiorno a tutti.

    Il mio vecchio Samsung Ace, dopo quasi 4 anni di onorata carriera, l'altra mattina ha deciso di non accendersi più.
    Praticamente rimane bloccato sulla schermata con su scritto Samsung, e non va avanti. Fortunatamente il giorno prima avevo fatto il backup dati sul kies.
    Ora mi ritrovo con un problema. Ho comprato un LG Leon, che ovviamente il kies non mi riconosce come periferica.
    Come faccio a importare i dati della rubrica presenti su quel programma?

    Da considerare che credevo di aver sincronizzato tutta la rubrica su gmail, ma evidentemente ogni volta che facevo "unisci contatti" non era una memorizzazione vera e propria anche sull'accaunt gmail, ma solo sul telefono.

    Vi ringrazio anticipatamente per le dritte

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da incostantericerca Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Il mio vecchio Samsung Ace, dopo quasi 4 anni di onorata carriera, l'altra mattina ha deciso di non accendersi più.
    Praticamente rimane bloccato sulla schermata con su scritto Samsung, e non va avanti. Fortunatamente il giorno prima avevo fatto il backup dati sul kies.
    Ora mi ritrovo con un problema. Ho comprato un LG Leon, che ovviamente il kies non mi riconosce come periferica.
    Come faccio a importare i dati della rubrica presenti su quel programma?

    Da considerare che credevo di aver sincronizzato tutta la rubrica su gmail, ma evidentemente ogni volta che facevo "unisci contatti" non era una memorizzazione vera e propria anche sull'accaunt gmail, ma solo sul telefono.

    Vi ringrazio anticipatamente per le dritte
    Guarda qui ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...p-di-kies.html

    Vedi se riesci ad estrarre il Vcf, dopodiche copialo nella memoria del telefono LG e dalla rubrica importa il Vcf.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    incostantericerca (16-09-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ma purtroppo il mio computer ha seri problemi con java.

    Faccio presente un'altra cosa: prima che il telefono spirasse, avevo installato la ROM Androidiani (non ricordo il nome preciso, ma era la ROM del forum), seguento il consiglio di fare un backup prima di procedere con la modifica.

    Quel file di backup dove lo trovo?

    Immagino sulla scheda SD, dato che se provo a fare il ripristino dei dati senza scheda il telefono (che in recovery mode si accende) mi dice che non trova il file di backup, mentre se provo a farlo con la scheda SD il file lo trova, comincia a fare il restore, ma ad un certo punto si blocca.

    PS.: la scheda SD è partizionata
    Ultima modifica di incostantericerca; 16-09-15 alle 19:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy