CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

App preinstallata infetta da trojan

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

App preinstallata infetta da trojan

Salve! Come da titolo da ieri Advanced SystemCare ha trovato un trojan in una app preinstallata sul mio LG L70.
    La app è la LGATCMD Service il virus è Trojan/Android.GSpy.t[rmt,prv,gen]
    Ho letto qualcosina in rete riguardo a vulnerabilità LG e una di queste era proprio sull'app in questione mi pare. Vulnerabilità risolta ma non in tempo per me.
    Ho riportato a impostazioni fabbrica ma niente, è sempre li.
    Qualcuno sa dirmi come posso liberarmene?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfredo72 Visualizza il messaggio
    Salve! Come da titolo da ieri Advanced SystemCare ha trovato un trojan in una app preinstallata sul mio LG L70.
    La app è la LGATCMD Service il virus è Trojan/Android.GSpy.t[rmt,prv,gen]
    Ho letto qualcosina in rete riguardo a vulnerabilità LG e una di queste era proprio sull'app in questione mi pare. Vulnerabilità risolta ma non in tempo per me.
    Ho riportato a impostazioni fabbrica ma niente, è sempre li.
    Qualcuno sa dirmi come posso liberarmene?
    Reinstallando il firmware. Trova il tuo (o simile) qui ---> LG L70 Firmware List e poi con il flash tools 2014 installalo con l'opzione cse.

https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html

alla fine del primo post ci sono i link di download di tutto quello che ti serve e una piccola guida. Ovviamente non scaricare i firmware del G3.

Se hai dubbi, chiedi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Alfredo72 (18-11-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Reinstallando il firmware. Trova il tuo (o simile) qui ---> alla fine del primo post ci sono i link di download di tutto quello che ti serve e una piccola guida. Ovviamente non scaricare i firmware del G3.

Se hai dubbi, chiedi.

Innanzitutto grazie per la risposta! Dato che sono totalmente a digiuno di Android avrei più di un dubbio/domanda: 1) Per questa operazione devo salvare i dati? 2) Come faccio a sapere qual è il firmware adatto? 3) I download del firmware lo devo eseguire direttamente dal device o da pc e poi...?...

Edit: Ok, ho scaricato il flash e capito che devo mettere tutto su pc e incollare il file nella zona KDZ. A questo punto mi servirebbe solo una mano a capire il firmware per il mio L70... Per l'Italia ce ne sono 8 di cui sei brandizzati e 2 non, io dovrei scegliere tra i due no brand dato che il mio device è no brand giusto? Ma quale?

Edit 2: Provando a scaricare un firmware per testare il download, mi reindirizza ad adfly. Dopo aver aspettato e cliccato avanti (mi ricordavo funzionasse così) ne sulla prima pagina ne sul pop-up si trova il file...
    Ultima modifica di Alfredo72; 17-11-16 alle 08:26

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Niente. Sono bloccato: non riesco a trovare il file del firmware. Qualcuno ce l'ha o sa dove reperirlo?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Niente. Sono bloccato: non riesco a trovare il file del firmware. Qualcuno ce l'ha o sa dove reperirlo?
    Facciamo una prova con l'applicazione gratuita sul play store LG Phone from. In fondo da il link del firmware.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Alfredo72 (18-11-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Facciamo una prova con l'applicazione gratuita sul play store LG Phone from. In fondo da il link del firmware.
    Ottima ma il firmware è pesante e mi dice che non ho memoria sufficiente... c'è un modo per mandarlo sulla scheda sd?
    Oppure c'è l'opzione di inviarlo ad una mail. Potrei mandarlo sul pc e dopo connettere lo smartphone al pc e mettere sulla scheda sd il file sperando che sia eseguibile da li' .. o con il flash tool (se è un KDZ)
    p.s. grazie dell'aiuto comunque vada!...
    Ultima modifica di Alfredo72; 18-11-16 alle 18:01

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Orbene. Ho il firmware in KDZ sul pc. Il flash tool... e poi? Mi manca altro? Mi servono i driver? Potrei avere problemi con il bootloader? Devo togliere la sim e la scheda sd prima?
    Intanto mi servirebbero i driver credo (come da guida) e non riesco a trovare nemmeno quelli...

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Orbene. Ho il firmware in KDZ sul pc. Il flash tool... e poi? Mi manca altro? Mi servono i driver? Potrei avere problemi con il bootloader? Devo togliere la sim e la scheda sd prima?
    Intanto mi servirebbero i driver credo (come da guida) e non riesco a trovare nemmeno quelli...
    Benissimo. I drivers dovrebbero essere tutti uguali Lg united mobile driver. Nessun problema con il bootloader. In altri terminali è indifferente lasciare entrambe, ma se le togli non succede niente. Fammi sapere.

12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Alfredo72 (19-11-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Benissimo. I drivers dovrebbero essere tutti uguali Lg united mobile driver. Nessun problema con il bootloader. In altri terminali è indifferente lasciare entrambe, ma se le togli non succede niente. Fammi sapere.
    Perdona la mia ignoranza Dream (e la paura di rovinare tutto) ma parliamo dei driver usb? O si tratta di un pacchetto di driver più esteso?
    Ancora due domande: per caricare i driver dal pc basta connettere lo smartphone acceso mi sembra d'aver capito. Dopo bisogna farlo partire in download mode, tenendo il tasto volume su e connettendo di nuovo il cavo usb... è una procedura valida anche per il mio L70 o necessito di una combinazione di tasti diversa?
    Mi spiace davvero essere così prolisso, anche se il mio device è vecchiotto e non un top gamma ci tengo, mi ci trovo benissimo e come si dice a Napoli "questo mi campa!"
    p.s. i driver non hanno linguaggio credo...? Cioè se li scarico da qui https://lg-united-mobile-driver.it.softonic.com/ in "italiano" o la versione più aggiornata da qui http://drivers.softpedia.com/dyn-pos...14d0/4/1?tsf=0 presumibilmente in inglese .. è la stessa cosa?
    Ultima modifica di Alfredo72; 19-11-16 alle 10:52

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Allora: Driver aggiornati all'ultima versione direttamente dal sito LG. Firmware idem, dal link dell'applicazione la versione confermata dal device è D320n10j...
    Eseguita tutta l'operazione due volte come da guida (una volta installando i driver prima e dopo il download mode e un'altra solo prima) .. come da edit della guida è apparsa la schermata per scegliere la lingua... l'unica cosa non "da guida" è che a me è apparso un tool LG che provvedeva all'esecuzione (dopo dato start da flash invece della finestra ok s'è aperta la classica finestra di conferma installazione e ho confermato e poi è apparso il tool)
    A questo punto però il trojan è ancora li!
    Ho sbagliato qualcosa o è possibile tentare altre strade? (reinstallare android? Non so nemmeno se si possa fare)...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio