Buongiorno a tutti!
Ho un problema con un LG e440 da usare come telefono di scorta.
Era di un mio zio che non usandolo me lo ha dato. Dentro c'erano molte app più altri dati suoi quindi come prima cosa ho fatto un hard reset dal menu Impostazioni.
Una volta concluso il ripristino si avvia il wizard iniziale di impostazioni, mi connetto al WiFi di casa ed inizio con le varie scelte, tra cui la richiesta di un account google. La scelta è tra NUOVO o ESISTENTE. Ho creato un nuovo account e atteso qualche minuto. Alla fine, quando l'operazione è andata a buon fine, mi si ripresenta la stessa videata di prima ("Inserire account Google" con le scelte Nuovo o Esistente).
Se scelgo Esistente e inserisco i dati dell'account appena creato mi dice che l'account è già esistente nel dispositivo e mi riporta sempre alla stessa schermata ("Inserire account Google" con le scelte Nuovo o Esistente).
Ho controllato che i dati fossero corretti e che l'account fosse attivo e così è. Ho provato anche ad inserire un account diverso, ma alla fine mi riporta sempre a quella schermata.
Ho forzato anche un nuovo Hard Reset (con la combinazione di tasti) ma alla fine torna sempre a quel punto.
Devo segnalare che durante queste operazioni ogni tanto esce un errore che l'app lge.email si è arrestata.
Cosa posso fare? E' possibile saltare il wizard ed andare diretto al "desktop" così da intervenire manualmente nelle impostazioni?
Grazie in anticipo.
Dani