CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

LG V50 THINQ 5G Korea V500N - Orologio in schermata di blocco non modificabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG V50 Thinq 5G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    LG V50 THINQ 5G Korea V500N - Orologio in schermata di blocco non modificabile

    Salve a tutti, purtroppo mi trovo a dover chiedere aiuto per un problema all'apparenza così banale ma che temo non sia risolvibile in modo altrettanto banale.
    Ho da poco acquistato un telefono Lg V50, modello coreano, pensando che la "nazionalità" non sortisse alcun tipo di problema, ho scelto questo telefono spinto dall'esperienza molto positiva con il mio LG V20 che a distanza di anni è ancora funzionante al 100% ed in forma, però non più prestante in modo fluido a causa delle app sempre più pesanti in circolazione.
    Il problema che mi si è presentato però è all'apparenza semplice da risolvere, questo mi sono detto quando ho visto che nella schermata di blocco del telefono (quella che sfiorata fa apparire la maschera numerica dove inserire il pin del telefono per poter accedere), erano presenti due orologi: uno con sopra scritto "Ora Locale" ed uno con su scritto "Korea", che subito mi hanno portato a cercare nelle opzioni quella giusta per cambiare/togliere questi orologi.
    Nell'opzione schermata di blocco, ci sono diverse opzioni riguardanti altri aspetti modificabili, mentre per l'orologio è presente una sola scelta che permette di impostare una visuale dell'orologio grande o piccola, che però anche se modificata non sortisce alcunun effetto. L'idea che mi sono fatto è che la configurazione di quell'orologio si sia persa negli aggiornamenti del S.O che adesso è Android 11 o che sia automatico, dipendendo dal gps. Idee su come risolvere?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlseN Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, purtroppo mi trovo a dover chiedere aiuto per un problema all'apparenza così banale ma che temo non sia risolvibile in modo altrettanto banale.
    Ho da poco acquistato un telefono Lg V50, modello coreano, pensando che la "nazionalità" non sortisse alcun tipo di problema, ho scelto questo telefono spinto dall'esperienza molto positiva con il mio LG V20 che a distanza di anni è ancora funzionante al 100% ed in forma, però non più prestante in modo fluido a causa delle app sempre più pesanti in circolazione.
    Il problema che mi si è presentato però è all'apparenza semplice da risolvere, questo mi sono detto quando ho visto che nella schermata di blocco del telefono (quella che sfiorata fa apparire la maschera numerica dove inserire il pin del telefono per poter accedere), erano presenti due orologi: uno con sopra scritto "Ora Locale" ed uno con su scritto "Korea", che subito mi hanno portato a cercare nelle opzioni quella giusta per cambiare/togliere questi orologi.
    Nell'opzione schermata di blocco, ci sono diverse opzioni riguardanti altri aspetti modificabili, mentre per l'orologio è presente una sola scelta che permette di impostare una visuale dell'orologio grande o piccola, che però anche se modificata non sortisce alcunun effetto. L'idea che mi sono fatto è che la configurazione di quell'orologio si sia persa negli aggiornamenti del S.O che adesso è Android 11 o che sia automatico, dipendendo dal gps. Idee su come risolvere?
    Salve, se ho ben capito vorresti rimuovere il doppio orologio dalla schermata di blocco.
    C'è una piccola guida su 4PDA https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=96375018 utilizza il traduttore, non sembra difficile
    Spoiler:

    L'app SetEdit (Settings Database Editor) https://play.google.com/store/apps/d...22&hl=it&gl=US
    醉卧沙场

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    AlseN (27-10-21),gianpassa (27-10-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG V50 Thinq 5G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho dato un'occhiata rapida e sembra fare al caso mio, proverò entro stasera!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG V50 Thinq 5G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Salve, se ho ben capito vorresti rimuovere il doppio orologio dalla schermata di blocco.
    C'è una piccola guida su 4PDA https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=96375018 utilizza il traduttore, non sembra difficile
    Spoiler:

    L'app SetEdit (Settings Database Editor) https://play.google.com/store/apps/d...22&hl=it&gl=US
    Ho seguito tutti i passaggi, anche se per me è stata la prima volta che utilizzavo ADB e dopo la ricerca dei driver usb dedicati, grazie all'esperienza che ho con l'informatica sono riuscito.
    Un grazie gigante a gianpassa che mi ha subito risposto ed indirizzato nel forum e soprattutto grazie a 9mm per aver centrato subito il punto ed avermi guidato nella direzione giusta.

    ecco tutti i passi da seguire per risolvere il problema percorsi da chi non aveva mai fatto nulla del genere
    Spoiler:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlseN per il post:

    9mm (28-10-21),gianpassa (28-10-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy