CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[LG Velvet] Problema con connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MHCY Visualizza il messaggio
    UPDATE:
    - scansione antivirus approfondita con AVG: niente
    - cambio rete 2G / 3G / 4G: niente (non si collega)
    - il cambio di slot non si può fare: SD e microsim hanno dimensioni diverse, non credo nemmeno che il telefono sia un dual sim.

    Adesso provo con l'app "Google" che pare in passato ha creato problemi.
    Hai già provato con un ripristino ai dati di fabbrica previo backup?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho chiamato wind e mi hanno detto che la migrazione è solo amministrativa (il passaggio di celle dove serviva l'hanno fatto un paio di anni fa).

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Credo che aggiornare un applicazione di sistema da Aptoide non sia una buona idea. Credo che tu abbia già controllato se hai traffico dati disponibile. Ipotesi di prova cambiando la sim con un altro operatore, oppure facendo il reset delle impostazioni di rete.
    Ciao a tutti e grazie per il rapido supporto. Dopo averle tentate più o meno tutte ho finalmente risolto/capito quando ho chiamato il servizio clienti Wind: praticamente il problema è che ho finito il traffico dati disponibile. Non picchiatemi: a mia discolpa devo dire che sapevo (previa telefonata fatta a suo tempo al servizio clienti) di avere 10GB; infatti avevo la soglia di avviso impostata a 9.7 GB mentre in realtà ho il massimo di 8GB che per un puro caso finora non ho mai superato dato che tra casa e ditta sono sempre sotto wifi... Quindi mi hanno detto che quando si raggiunge il limite la connessione viene scollegata e il telefono da il messaggio di errore. Cosa ho fatto in pratica? Ero in giro col navigatore che mi ha proposto un aggiornamento di 7GB e rotti. Avendo già consumato 1 GB ero convinto che me ne avanzasse, invece devo essere arrivato al limite, e dopo qualche altro aggiornamento / messaggio ho sforato la soglia e da li il blocco. A questo punto a breve cambio piano e aumento i GB, che il contratto che ho avrà almeno 4-5 anni (che 8gb "manco li cani"...).
    PER TOGLIERMI OGNI DUBBIO mi sono fatto prestare la sim iliad da mio figlio e funzionava tutto per cui il problema è proprio del limite dei giga. Scusate e grazie ancora per il supporto.
    Marco

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MHCY Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie per il rapido supporto. Dopo averle tentate più o meno tutte ho finalmente risolto/capito quando ho chiamato il servizio clienti Wind: praticamente il problema è che ho finito il traffico dati disponibile. Non picchiatemi: a mia discolpa devo dire che sapevo (previa telefonata fatta a suo tempo al servizio clienti) di avere 10GB; infatti avevo la soglia di avviso impostata a 9.7 GB mentre in realtà ho il massimo di 8GB che per un puro caso finora non ho mai superato dato che tra casa e ditta sono sempre sotto wifi... Quindi mi hanno detto che quando si raggiunge il limite la connessione viene scollegata e il telefono da il messaggio di errore. Cosa ho fatto in pratica? Ero in giro col navigatore che mi ha proposto un aggiornamento di 7GB e rotti. Avendo già consumato 1 GB ero convinto che me ne avanzasse, invece devo essere arrivato al limite, e dopo qualche altro aggiornamento / messaggio ho sforato la soglia e da li il blocco. A questo punto a breve cambio piano e aumento i GB, che il contratto che ho avrà almeno 4-5 anni (che 8gb "manco li cani"...).
    PER TOGLIERMI OGNI DUBBIO mi sono fatto prestare la sim iliad da mio figlio e funzionava tutto per cui il problema è proprio del limite dei giga. Scusate e grazie ancora per il supporto.
    Marco
    Ora ti picchiamo


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    megthebest (17-01-22)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque la storia è sempre quella: è quello che pensi di sapere che ti frega!!!
    Penso di sostitutire WIND con Postemobile col contratto a regime a 100MB a 8€/mese (inizia con 80GB a 10€/mese per 3 mesi poi 3 mesi a 9€/mese poi 8€ fisso).
    Grazie ancora a tutti.
    Marco

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MHCY per il post:

    megthebest (18-01-22)

  9. #16
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MHCY Visualizza il messaggio
    Comunque la storia è sempre quella: è quello che pensi di sapere che ti frega!!!
    Penso di sostitutire WIND con Postemobile col contratto a regime a 100MB a 8€/mese (inizia con 80GB a 10€/mese per 3 mesi poi 3 mesi a 9€/mese poi 8€ fisso).
    Grazie ancora a tutti.
    Marco
    Approvato il messaggio che era in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #17
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MHCY Visualizza il messaggio
    Comunque la storia è sempre quella: è quello che pensi di sapere che ti frega!!!
    Penso di sostitutire WIND con Postemobile col contratto a regime a 100MB a 8€/mese (inizia con 80GB a 10€/mese per 3 mesi poi 3 mesi a 9€/mese poi 8€ fisso).
    Grazie ancora a tutti.
    Marco
    Piccolo OT
    Secondo me c'e' di meglio ... ad esempio Fastweb, se poi non ti trovi e vuoi risparmiare passi a Very, ho-mobile.

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ora ti picchiamo


    inviato da Mi
    Oggi finalmente è ripartita la connessione dati. Il rinnovo scadeva il 19, per cui non ero sicuro se per "19/1" si intedessero le 00 o le 24: stamattina infatti la connessione dati ancora non funzionava ma a mezzogiorno per "MAGIA" internet è ripartito (e soprattutto la maleddetta icona di errore connessione è scomparsa)!!!
    Buona continuazione a tutti e... alla prossima rogna
    PS: non ricordo chi fosse contro, ma Booster Cleaner comunque a me ha risolto un paio di problemi di settaggi sballati in due app: l'unica che ricordo è che non funzionavano più le sveglie nell'app orologio, e con Booster Cleaner ho risolto (app riparata).
    Grazie a tutti per la disponibilità.
    Marco

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Piccolo OT
    Secondo me c'e' di meglio ... ad esempio Fastweb, se poi non ti trovi e vuoi risparmiare passi a Very, ho-mobile.
    Ciao,
    mio fratello ha poste mobile e si trova bene (banalmente vuol dire che funziona bene, ha copertura e con 8€ al mese ha 100GB); ha il vantaggio (per me imprescindibile) che trovo la ricarica al supermercato e la posso scaricare fatturando lo scontrino. Altre compagnie scaricabili al supemercato sono Wind, Tim, Vodafone e Lycamobile (questo all'Esselunga); altre compagnie non ce ne sono.
    Certo al bar ricaricano di tutto, ma il problema è che non credo mi facciano la fattura... Ecco perché vorrei fare Poste Mobile.

  13. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione altri terminali Lg

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy