Hai già provato con un ripristino ai dati di fabbrica previo backup?
Ho chiamato wind e mi hanno detto che la migrazione è solo amministrativa (il passaggio di celle dove serviva l'hanno fatto un paio di anni fa).
Ciao a tutti e grazie per il rapido supporto. Dopo averle tentate più o meno tutte ho finalmente risolto/capito quando ho chiamato il servizio clienti Wind: praticamente il problema è che ho finito il traffico dati disponibile. Non picchiatemi: a mia discolpa devo dire che sapevo (previa telefonata fatta a suo tempo al servizio clienti) di avere 10GB; infatti avevo la soglia di avviso impostata a 9.7 GB mentre in realtà ho il massimo di 8GB che per un puro caso finora non ho mai superato dato che tra casa e ditta sono sempre sotto wifi... Quindi mi hanno detto che quando si raggiunge il limite la connessione viene scollegata e il telefono da il messaggio di errore. Cosa ho fatto in pratica? Ero in giro col navigatore che mi ha proposto un aggiornamento di 7GB e rotti. Avendo già consumato 1 GB ero convinto che me ne avanzasse, invece devo essere arrivato al limite, e dopo qualche altro aggiornamento / messaggio ho sforato la soglia e da li il blocco. A questo punto a breve cambio piano e aumento i GB, che il contratto che ho avrà almeno 4-5 anni (che 8gb "manco li cani"...).
PER TOGLIERMI OGNI DUBBIO mi sono fatto prestare la sim iliad da mio figlio e funzionava tutto per cui il problema è proprio del limite dei giga. Scusate e grazie ancora per il supporto.
Marco
megthebest (17-01-22)
Comunque la storia è sempre quella: è quello che pensi di sapere che ti frega!!!
Penso di sostitutire WIND con Postemobile col contratto a regime a 100MB a 8€/mese (inizia con 80GB a 10€/mese per 3 mesi poi 3 mesi a 9€/mese poi 8€ fisso).
Grazie ancora a tutti.
Marco
megthebest (18-01-22)
Oggi finalmente è ripartita la connessione dati. Il rinnovo scadeva il 19, per cui non ero sicuro se per "19/1" si intedessero le 00 o le 24: stamattina infatti la connessione dati ancora non funzionava ma a mezzogiorno per "MAGIA" internet è ripartito (e soprattutto la maleddetta icona di errore connessione è scomparsa)!!!
Buona continuazione a tutti e... alla prossima rogna
PS: non ricordo chi fosse contro, ma Booster Cleaner comunque a me ha risolto un paio di problemi di settaggi sballati in due app: l'unica che ricordo è che non funzionavano più le sveglie nell'app orologio, e con Booster Cleaner ho risolto (app riparata).
Grazie a tutti per la disponibilità.
Marco
Ciao,
mio fratello ha poste mobile e si trova bene (banalmente vuol dire che funziona bene, ha copertura e con 8€ al mese ha 100GB); ha il vantaggio (per me imprescindibile) che trovo la ricarica al supermercato e la posso scaricare fatturando lo scontrino. Altre compagnie scaricabili al supemercato sono Wind, Tim, Vodafone e Lycamobile (questo all'Esselunga); altre compagnie non ce ne sono.
Certo al bar ricaricano di tutto, ma il problema è che non credo mi facciano la fattura... Ecco perché vorrei fare Poste Mobile.
Sposto in sezione altri terminali Lg
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein