Buongiorno a tutti!
Ho recuperato uno smartphone motorola (moto xt317), con sistema android 2.3.7, dalla Cina. Si tratta di uno telefono dual sim, simile a quello che in italia si chiama motorola fire, cioè con tastiera fisica qwerty. Ora come telefono "puro" funziona senza problemi, ho settato la lingua in inglese e ho tolto il sistema di scrittura "aiutata" che scriveva in cinese, ma volevo sapere se esiste la possibilità di farlo diventare più "europeo", dato che ad esempio manca l'android market, e non posso quindi accedere a nessuna applicazione aggiuntiva.
La premessa è che è il mio primo telefono android, quindi sono un pochino spaesato, dato che cercando su google, ho trovato cose come rootare, recovery mode, roms etc, ma sinceramente non sono concetti a me chiarissimi!!
Qualcuno mi aiuti, please!!
Salutoni
Tommaso

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
, del resto non so cosa rispondere alle tue domande perché non ho mai avuto un "cinaphonino" , ti posso consigliare due cose: 1) controlla se c'é una sezione dove parlano dei cinaphonini; 2) se non trovi una sezione dove ne parlano é cercare su youtube oppure su qualche forum dove ne parlano; io so che é piuttosto complicato il modding di questi cellulari perché ne volevo comprare anche io uno, ti auguro buona fortuna e.. fammi sapere :')
