CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Motorola xt317 dalla Cina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Motorola xt317 dalla Cina

    Buongiorno a tutti!

    Ho recuperato uno smartphone motorola (moto xt317), con sistema android 2.3.7, dalla Cina. Si tratta di uno telefono dual sim, simile a quello che in italia si chiama motorola fire, cioè con tastiera fisica qwerty. Ora come telefono "puro" funziona senza problemi, ho settato la lingua in inglese e ho tolto il sistema di scrittura "aiutata" che scriveva in cinese, ma volevo sapere se esiste la possibilità di farlo diventare più "europeo", dato che ad esempio manca l'android market, e non posso quindi accedere a nessuna applicazione aggiuntiva.
    La premessa è che è il mio primo telefono android, quindi sono un pochino spaesato, dato che cercando su google, ho trovato cose come rootare, recovery mode, roms etc, ma sinceramente non sono concetti a me chiarissimi!!

    Qualcuno mi aiuti, please!!

    Salutoni
    Tommaso

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiungere una info: il programma unlockroot sembra riconoscere il device, ma cosa comporta abilitare i permessi di root sul telefono? ci sono controindicazioni? si puo' ritornare allo stato precedente?
    E poi avevo un'altra domanda: come funziona la progettazione delle varie rom? come verifico se una rom è compatibile col mio device?

    Grazie a tutti!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, nessuno mi risponde per il momento, e continuo ad aggiornarvi (sempre che a qualcuno interessi!!): unlookroot sembra non andare, mi da "fail to get shell root"...non so proprio cosa fare...e poi non ho trovato lo straccio di una informazione dopo 2 giorni di ricerche su google...

    Confido in voi!!
    Tommaso

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allroa, continuo a postare aggiornamenti: oggi sono riuscito a rootare il telefono, ho anche l'app superuser, solo che non riesco a mettere il google gms, e quindi anche un'app che mi tolga tutte le cineserie dentro al telefono...
    aspetto sempre qualche notizia!

    Tommaso

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    é considerato sbalgiato continuare a rispondersi ai messaggi? spero che prima o poi qualcuno risca ad aiutarmi....cmq ho risolto alcuno problemi (installare le app, scaricandomi l'apk) solo che ho provato a installare il google play store, e quando lo apro mi dice "devi attivare un account, lo vuoi fare sì/no" e qualunque cosa faccia il programma si chiude e non succede niente....le app cinesi le ho tolte grazie a titanium backup.

    Tommaso

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TraceMOUTHJOB


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Forli'
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao tomm4so, mi dispiace che nessuno ti risponda perché é brutto aver bisogno di aiuto e non ricevere nessuna risposta, devi anche capire che sotto la sezione del Milestone non ci guarda quasi nessuno, anche perché il Milestone é ormai un cellulare vecchiotto :'D (io ho il Milestone hahaha), comunque i permessi root ti consentono di avere il pieno controllo del tuo cellulare, per esempio puoi cancellare applicazioni preinstallate che senza root non puoi disinstallare, e comunque si, si puo' anche unrootare, pero' non so a cosa ti possa servire l'unroot dal momento che é un cellulare cinese e al 99% la garanzia non ce l'ha , del resto non so cosa rispondere alle tue domande perché non ho mai avuto un "cinaphonino" , ti posso consigliare due cose: 1) controlla se c'é una sezione dove parlano dei cinaphonini; 2) se non trovi una sezione dove ne parlano é cercare su youtube oppure su qualche forum dove ne parlano; io so che é piuttosto complicato il modding di questi cellulari perché ne volevo comprare anche io uno, ti auguro buona fortuna e.. fammi sapere :')

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy