CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Indicatore batteria "impazzito" in Motorola Droid 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di 27eli


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Indicatore batteria "impazzito" in Motorola Droid 4

    Ciao a tutti,
    premetto che ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscita a trovare una soluzione per il mio quesito.
    Possiedo un Motorola Droid 4 (XT 894) che da un paio di settimane si comporta in modo strano. L'indicatore di batteria, una volta carico il telefono, magari rimane per ore al 100% e poi improvvisamente crolla al 60%. Altra cosa che succede spesso è che dal 40% di autonomia residua salti improvvisamente al 18-20%.

    Ovviamente la cosa mi crea dei problemi, non so mai effettivamente quanto sia carico il telefono! Immagino sia un problema di calibrazione della batteria o roba del genere. Potreste consigliarmi per favore un modo per riportare il tutto alla normalità?

    Grazie tante in anticipo.
    Eli

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27eli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscita a trovare una soluzione per il mio quesito.
    Possiedo un Motorola Droid 4 (XT 894) che da un paio di settimane si comporta in modo strano. L'indicatore di batteria, una volta carico il telefono, magari rimane per ore al 100% e poi improvvisamente crolla al 60%. Altra cosa che succede spesso è che dal 40% di autonomia residua salti improvvisamente al 18-20%.

    Ovviamente la cosa mi crea dei problemi, non so mai effettivamente quanto sia carico il telefono! Immagino sia un problema di calibrazione della batteria o roba del genere. Potreste consigliarmi per favore un modo per riportare il tutto alla normalità?

    Grazie tante in anticipo.
    Eli
    Ciao. Se hai il root puoi usare battery calibration.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    27eli (13-12-15)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di 27eli


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Quale app?
    Mi pare di vedere su Google Play che ce ne sono almeno due con questo nome.

    Thanks

    (p.s. sì, ho il root)

  6. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27eli Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Quale app?
    Mi pare di vedere su Google Play che ce ne sono almeno due con questo nome.

    Thanks

    (p.s. sì, ho il root)
    Questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it

  7. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    27eli (13-12-15)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di 27eli


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille solocchi. Provo subito!

  9. #6
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27eli Visualizza il messaggio
    Grazie mille solocchi. Provo subito!
    Io generalmente quando uso l'app metto a caricare il telefono alla sera poi accendo il telefono al mattino ma lasciandolo ancora attaccato al carica batterie poi clicco sull'app faccio la calibrazione e solo dopo stacco il carica batterie.

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di 27eli


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e buone feste a tutti. Purtroppo l'app non ha risolto il problema, ho provato anche a farlo scaricare completamente e ricaricare completamente dopo la calibrazione, ma niente da fare... stamattina ad esempio, appena acceso dava 33% di batteria; dopo venti secondi, 19% e dopo altri dieci 5%.

  11. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 27eli Visualizza il messaggio
    Ciao e buone feste a tutti. Purtroppo l'app non ha risolto il problema, ho provato anche a farlo scaricare completamente e ricaricare completamente dopo la calibrazione, ma niente da fare... stamattina ad esempio, appena acceso dava 33% di batteria; dopo venti secondi, 19% e dopo altri dieci 5%.
    Ciao e buone feste anche a te. Se non ricordo male quel device ha ancora la batteria estraibile quindi se vuoi puoi fare alcune prove del tipo "software" o "hardware". Quella software è la più banale cioè pialli tutto e flashi nuovamente il suo firmware per vedere se c'era qualche anomalia nel software. Quella hardware è testare la batteria con un multimetro e un carico per vedere se ci sono sbalzi di tensione.

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Hitachyuchica98


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Se hai il root puoi usare battery calibration.
    Buone feste ad entrambi innanzitutto.
    Questa app non "calibra" la batteria, ma semplicemente cancella il file batterystats.bin (cosa che avviene automaticamente quando la batteria raggiunge l'89-90% di carica)
    Quote Originariamente inviato da 27eli Visualizza il messaggio
    Ciao e buone feste a tutti. Purtroppo l'app non ha risolto il problema, ho provato anche a farlo scaricare completamente e ricaricare completamente dopo la calibrazione, ma niente da fare... stamattina ad esempio, appena acceso dava 33% di batteria; dopo venti secondi, 19% e dopo altri dieci 5%.
    Prima di piallare tutto ti consiglio di caricarlo al massimo (lascialo 2-3 ore a caricare con la modalità aereo) e, visto che hai il root, riavvia il telefono in recovery, visto che anche la twrp ha l'indicatore della batteria. Ciò ti fa capire se é il sistema operativo che ha qualcosa (te ne accorgi se la twrp non ha sbalzi di batteria come hai descritto sopra) oppure é proprio la batteria (se gli sbalzi sono presenti anche nella twrp). Nel primo caso segui il consiglio di @solocchi e pialli tutto, nel secondo caso o provi ciò che ha detto sempre solocchi oppure cambi la batteria


    P.s. per notare bene se ci sono sbalzi o meno in twrp ci devi stare un 3-5 minuti, anche perché il consumo della recovery che non fa alcuna operazione é irrisorio

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di 27eli


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti. Vi farò sapere come va....

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 27eli per il post:

    Hitachyuchica98 (27-12-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy