CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[INFO] Moto Edge 20 Lite - Registrare l'audio al meglio durante una ripresa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    [INFO] Moto Edge 20 Lite - Registrare l'audio al meglio durante una ripresa

    Ciao, questa domanda può valere anche per altri modelli di smartphone, in pratica quando registro dei brevi filmati di un concerto, piuttosto che festa di paese, se ogni volta non faccio attenzione, mi ritrovo con il filmato compromesso dall'audio saturato che va in distorsione, io cerco sempre di non stare troppo vicino ai diffusori, ma talvolta non basta, se il volume è molto alto e sono presenti bassi molto forti, perché poi il problema si verifica solo sui bassi o batteria nel caso di un concerto, tra l'altro ai concerti andavo con una telecamera ma il problema era il medesimo.
    Avete qualche consiglio per limitare il più possibile questo fenomeno? Io ho provato anche a coprire il microfono ma non serve a molto.
    Perché poi mi capita di vedere su IG, riprese fatte da altre persone, sempre con smartphone, allo stesso evento e l'audio risulta più pulito e comprensibile.

    Ci sono per caso impostazioni riguardo l'acquisizione da parte del microfono durante la registrazione dei video.
    Ultima modifica di Roberto800; 06-08-22 alle 12:30

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto800 Visualizza il messaggio
    Ciao, questa domanda può valere anche per altri modelli di smartphone, in pratica quando registro dei brevi filmati di un concerto, piuttosto che festa di paese, se ogni volta non faccio attenzione, mi ritrovo con il filmato compromesso dall'audio saturato che va in distorsione, io cerco sempre di non stare troppo vicino ai diffusori, ma talvolta non basta, se il volume è molto alto e sono presenti bassi molto forti, perché poi il problema si verifica solo sui bassi o batteria nel caso di un concerto, tra l'altro ai concerti andavo con una telecamera ma il problema era il medesimo.
    Avete qualche consiglio per limitare il più possibile questo fenomeno? Io ho provato anche a coprire il microfono ma non serve a molto.
    Perché poi mi capita di vedere su IG, riprese fatte da altre persone, sempre con smartphone, allo stesso evento e l'audio risulta più pulito e comprensibile.

    Ci sono per caso impostazioni riguardo l'acquisizione da parte del microfono durante la registrazione dei video.
    Ad un concerto sicuramente i decibel della musica sono elevatissimi rispetto a quelli della festa di paese; perciò entrano artifizi complessi in gioco che determinano il livello di rumore audio nel video. Dovresti cercare qualche applicazione video che riduce al massimo (se non proprio elimina) il rumore di sottofondo, lasciando l'audio quanto più pulito e limpido possibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy