Visualizzazione stampabile
-
si lo so ke su ebay ci sono, ho visto anche un altro sito che li da a 26€ ma se si poteva risparmiare era meglio rotfl sai com'è! rotfl
Sai se per caso il codice ha qualche relazione con l'imei? cioè un codice di sblocco è univoco per ogni imei oppure qualsiasi codice di sblocco è valido anche per più device? (dello stesso modello intendo)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
tuxj
Sai se per caso il codice ha qualche relazione con l'imei?
Scusa ma se non fosse correlato all'imei, sti servizi a pagamento che ci starebbero a fare ?
-
Quote:
tuxj
Sai se per caso il codice ha qualche relazione con l'imei? cioè un codice di sblocco è univoco per ogni imei oppure qualsiasi codice di sblocco è valido anche per più device? (dello stesso modello intendo)
Univoco, devi dare l IMEI
Inviato dal mio DROID3 usando Tapatalk
-
Quote:
TheSolutor
Scusa ma se non fosse correlato all'imei, sti servizi a pagamento che ci starebbero a fare ?
TheSolutor hai straragione, lo penso anch'io...ma nel mio piccolo spero sempre in una remota possibilità che questo codice potesse essere compatibile con tutti. Della seria "la speranza è l'ultima a morire" fino all'esasperazione! =)
Scherzi a parte, grazie x le delucidazioni
E grazie mille x il link 10€ x il codice sblocco sono veramente pochi!!! Lo prendo subito! Ragazzi se avete domande sono disponibilissimo, appena lo sblocco vi faccio sapere!
Ancora grazie e buona giornata a tutti ;)
-
Quote:
tuxj
Ragazzi se avete domande sono disponibilissimo, appena lo sblocco vi faccio sapere!
Vabbeh, le prime impressioni e due fotine sono sempre gradite, almeno mi aiutano a passare sti altri due giorni di sufferenza...:D
-
Impressioni???
Finalmente si ritorna alla qwerty fisica....mi ero stancato di "pigiare" lo schermo del nexus s, e ritorno al passato. Vengo da più di un anno di Milestone 1, poi venduto per passare al nexus s per circa 5-6 mesi (ora in mano alla mia ragazza alla cifra di 240€).
La tastiera al tatto è ottima, non so come spiegarvelo è veramente precisa, misure azzeccate tasti non troppo piccoli e distanziati tra loro, cosa che non accadeva nel milestone 1. I tasti numerici in alto sono stramega comodi, senza ombra di dubbio. Il retro, da trazione droid/milestone, non è lucido ma gommoso ed è una buona sensazione. Tutto il telefono mostra solidità, la parte retro è plasticosa (mentre nel m1 era d'alluminio). Lo spessore del telefono è notevole, è proprio un bel mattoncino (ovviamente è inevitabile vista la qwerty). Ho provato prima a fare un video a 1080p, sinceramente mi aspettavo di più, non è fluido al 100% ma qualche scatto lo fa, soprattutto se ti muovi (ovvio girandomi piano piano). Il touch mi sembra che non sia preciso, provando a zoomare una foto scattata. Su quest'ultima spero mi sbaglio perchè ci sono rimasto abbastanza di m****, perchè nell'm1 non era proprio così. Spero sia dovuto alla rom verizon pesante o boh.
Comunque è ancora presto per dare un giudizio,s oprattutto adesso che sto ancora in attesa del codice di sblocco. Se per questa sera è sbloccato, domani mattina a scuola ne faccio un bell'utilizzo tra giochi-sms-internet-mp3 così posso dirvi delle giuste impressioni. Tanto domani ho 2 ore buco, e in Elettronica sono già stato interrogato :p
-
A chi interessa si può cancellare il logo verizon vicino al microfono, basta usare una monetina da 1 penny :-)
Fatto!
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatal
-
E perchè cancellarlo??? Vuoi mettere tutti che ti chiedono "che è verizon?" =)
-
Telefono sbloccato alla modica cifra di 7,99€ Grazie TheSolutor!!!
-
io posso confermare che non esistono gratis.
se il telefono è worldwide ossia ha tutte le reti CDMA/GSM/UMTS/CDMA2000 come per il mio Photon 4G allora è sbloccato sulle sim internazionali, ma sono bloccate solo su sim interne agli usa
-
Quote:
tuxj
Telefono sbloccato alla modica cifra di 7,99€ Grazie TheSolutor!!!
De nada..:D
-
Quote:
leomaxi
io posso confermare che non esistono gratis.
se il telefono è worldwide ossia ha tutte le reti CDMA/GSM/UMTS/CDMA2000 come per il mio Photon 4G allora è sbloccato sulle sim internazionali, ma sono bloccate solo su sim interne agli usa
Non è proprio così da quanto mi risulta.
I dual standard non sono simlocked sulle sim americane, sono proprio bloccati su tutto il gsm negli usa.
Se vai in america col tuo telefono non funziona neanche con una sim vodafone o wind.
Qualche vecchio telefono si può sbloccare, ma li ci vogliono un bel po di dollarini... non 7.99
-
Infatti solo per gli USA è bloccato sul gsm/umts, ma nel resto del mondo è sbloccato e io ho tranquillamente inserito la sim 3 senza doverlo sbloccare.... per gli usa se ritorno(ero ad agosto) su xda c'è la procedura per abilitare anche su le reti gsm
-
Intanto l'ha preso il corriere nazionale, direi che se l'ora x non è domani è dopodomani...:D
-
Arrivato ieri.
L'ho già sbloccato, aggiornato, roottato e ripulito da buona parte delle porcherie di verizon.
Che dire....
Mah il pentile non è così terribile come descritto, ma il nero sbiadito lo è senz'altro, la batteria estesa (anche se alle prime ricariche) sembra evaporare più velocemente di quella standard del DZ, il modem è lento (non passo i 3.5 MBps) anche se l'hotspot funziona dignitosamente, e la ricezione mi pare andare peggio del DZ (che andava peggio del milestone 1).
La cpu potente si sente da qualche parte, ma ci sono cose che vanno visibilmente peggio che sul DZ a 1GHz, la macchina fotografica fa pena come sul milestone.
Direi che paragonato al DZ, se escludiamo tastiera e volume audio può considerarsi un bel downgrade.
Per il prezzo pagato non mi lamento, ma se avessi dovuto pagarlo a prezzo di listino non sarei di certo contentissimo...
-
Tra pochi giorni uscirà la CM7 e cambierà molto...
-
Quote:
danilos2k
Tra pochi giorni uscirà la CM7 e cambierà molto...
Francamente dubito, e peraltro immagino che esteticamente non renda. Motorola ha fatto i menu bianchi mica per un caso, ma per mascherare i difetti del display...
-
Quote:
TheSolutor
Arrivato ieri.
L'ho già sbloccato, aggiornato, roottato e ripulito da buona parte delle porcherie di verizon.
Che dire....
Mah il pentile non è così terribile come descritto, ma il nero sbiadito lo è senz'altro, la batteria estesa (anche se alle prime ricariche) sembra evaporare più velocemente di quella standard del DZ, il modem è lento (non passo i 3.5 MBps) anche se l'hotspot funziona dignitosamente, e la ricezione mi pare andare peggio del DZ (che andava peggio del milestone 1).
La cpu potente si sente da qualche parte, ma ci sono cose che vanno visibilmente peggio che sul DZ a 1GHz, la macchina fotografica fa pena come sul milestone.
Direi che paragonato al DZ, se escludiamo tastiera e volume audio può considerarsi un bel downgrade.
Per il prezzo pagato non mi lamento, ma se avessi dovuto pagarlo a prezzo di listino non sarei di certo contentissimo...
Azz... Io alla fine dopo aver aperto il thread mi sono orientato sul nexus s viste le offerte a cui si trova, certo rimpiango un pò la tastiera fisica del milestone, ma soprattutto i materiali! Sto nexus è proprio plasticoso... Almeno avrò aggiornamenti google, ma non scarto di tornare a Motorola, magari se riesco ad avere il droid3 x giocarci un pò dal vivo!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Intendiamoci è comunque un gran telefono, mi aspettavo qualcosina di più, probabilmente mi sono abituato male col DZ, che si è rivelato un telefono talmente esente da difetti da essere noioso per uno che ama smanettare come me.
Droid 3 sul mercatino.
-
Concordo che anche per me il DZ è stato una sorprendente e noisa sorpresa :-)
-
Anch'io la penso come te, sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo di meglio da fotocamera e display.
Il superclear lcd del nexus s è molto meglio. Colori molto più reali, mentre qui sul droid non è così.
(non sono un fanatico di display, sinceramente detesto i colori stile "stabilo boss" che ha il superamoled, è una cosa soggettiva)
Se volete potete vedere questo video a 720p a condizioni buone Motorola Droid Camera Test - YouTube .
Più tardi posto qualcosa a 1080p.
A mio parere a fotocamera rende molto di più il nexus s lasciato alla mia fidanzata.
Però la qwerty fisica...ragazzi è senza parole. Un passo avanti, ho avuto tra le mani htc dream, desire z, milestone 1 e 2...questa del 3 non ha pecche, abbiamo raggiunto la perfezione! rotfl
-
Ciao thesolutor come sei riuscito a togliere la robbaccia verizon??? non riesco a rimuovere le app predefinite (da root explorer mi dice che la memoria è di sola lettura e non ho i permessi) eppure l'ho roottato! !?!?!?!?
Anche da te è solo inglese e spagnolo? Non c'è un modo x aggiungere la lingua italiana? Non si possono utilizzare i comandi vocali =(
-
Mi rispondo da solo, ho trovato come fare a rimuovere le app in questo link
-
Quote:
tuxj
Ciao thesolutor come sei riuscito a togliere la robbaccia verizon???
Puoi usare titanum backup o es file manager (che a differenza di root explorer è gratis), per farlo a mano
Oppure usare lo script che trovi su xda..
[Script] Safe bloat removal script (50+ apps) [UPDATED 9/1/2011] - xda-developers
Quote:
Non c'è un modo x aggiungere la lingua italiana?
Puoi solo usare morelocale 2 per settare l'italiano come lingua di sistema, tutte le app pronte diventeranno in italiano, ma buona parte dei menu di sistema no.
CMQ: sto testando la rom cinese dell' XT883 e mi pare andare molto meglio.
Il dialer è fatto meglio, le tacche di segnale tornano alla normalità (non so se solo visivamente o perche è migliorata la sensibilità), il tetheriung via usb funziona, l'icona del 3g mostra la H durante lo scambio dati, ecc...
Ma è priva di market e google apps, quindi bisogna mettersele a mano (io le ho prese dall'xt860, quelle della cyanogen non funzionano).
http://www.multiupload.com/1BEXM5Q7RZ
-
Tienici aggiornati sulla rom cinese, ci sto pensando anche io a metterla
Che altre differenze ci sono? È più veloce?
-
Per installare la rom cinese hai usato Rsdlite giusto?
Ma poi bisogna rifare la procedura di root? Ne è possibile installare un nandroid backup della rom?
-
Quote:
danilos2k
Per installare la rom cinese hai usato Rsdlite giusto?
Yes
Al primo boot metti la lingua in inglese e poi devi digitare *#*#2468#*#*, altrimenti niente linea.
Quote:
Ma poi bisogna rifare la procedura di root?
Si ma vabbeh, si fa con un click.
Poi tieniti buono root explorer o es file manager sulla sd per metterti le google apps e rimuovere le porcate in cinese.
Riavvii e configuri l'account di google così hai il market.
Penso si possa fare, al momento non ho ancora sperimentato.
-
Quote:
TheSolutor
Penso si possa fare, al momento non ho ancora sperimentato.
Se hai voglia/tempo di postare un tuo nbackup "liscio", posso provare io a vedere se funziona!
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
Ma l hai messo in vendita?????
-
Quote:
danilos2k
Se hai voglia/tempo di postare un tuo nbackup "liscio", posso provare io a vedere se funziona!
Provato, non funziona il bootstrapper con la rom cinese, quindi niente nandroid x il momento.
Quote:
danilos2k
Ma l hai messo in vendita?????
Non sono convintissimo ne di tenerlo, ne di venderlo, ho affidato la faccenda alla sorte.
-
TheSolutor
Visto che ci hai smanettato un paio di gg, conviene mettere la rom cinese o no? Prende meglio? È più veloce?
Del firewall nel dialer e le altre piccole cose non mi interessa
Grazie
-
Quote:
Visto che ci hai smanettato un paio di gg, conviene mettere la rom cinese o no? Prende meglio? È più veloce?
Sulla velocità non mi esprimo è troppo facile essere presi dall'effetto placebo.
Sulla sensibilità credo proprio che vada meglio e non sia solo una questione di indicatore tarato diversamente.
Il dialer differente per me è importante visto che il solito DialerOne non funge a dovere sul droid (scambia i numeri fissi piemontesi tipo 0121xxxx per numeri americani e ci mette il + davanti)
Anche il tethering via usb funzionante può salvare da parecchie situazioni di stallo.
Cmq, il mancato supporto da parte da parte del file di bootstrap è (per il momento) un drawback di una certa importanza.
P.S. ho trovato un link che ci fornisce speranze circa la possibilità di farlo diventare un milestone...
http://bbs.dkdiy.net/thread-14132-1-1.html
Se capisco bene hanno flashato la rom di un ME863 (il milestone cinese) su di un XT883 (il droid cinese) la cui rom sta funzionando sul mio telefono
-
Quote:
TheSolutor
Il dialer differente per me è importante visto che il solito DialerOne non funge a dovere sul droid (scambia i numeri fissi piemontesi tipo 0121xxxx per numeri americani e ci mette il + davanti)
In "call settings" c è una opzione da "sflaggare"
-
Quote:
TheSolutor
P.S. ho trovato un link che ci fornisce speranze circa la possibilità di farlo diventare un milestone...
http://bbs.dkdiy.net/thread-14132-1-1.html
Se capisco bene hanno flashato la rom di un ME863 (il milestone cinese) su di un XT883 (il droid cinese) la cui rom sta funzionando sul mio telefono
Complimenti per il tuo cinese! ;-) questa sera gli do una occhiata con il traduttore
Ma l ME863 è il nostro MS 1 ??
-
Quote:
danilos2k
In "call settings" c è una opzione da "sflaggare"
E lo so, ma se ne frega.
-
Quote:
danilos2k
Ma l ME863 è il nostro MS 1 ??
No è il milestone 3
-
Ma scusa in cina hanno il milestone3 e il droid3??
Sicuro?
-
Quote:
danilos2k
Ma scusa in cina hanno il milestone3 e il droid3??
Sicuro?
Da quanto capisco hanno operatori gsm e cdma, come in america.
Comunque cina o non cina il ME863 è il Milestone 3 di sicuro.
-
Solutore! :-)
Domani vorrei provare la ROM cinese mi dici se questi passaggi sono giusti?
1. Scarico questa rom
XT883 ROM
http://www.gokuai.com/f/8SYAS27j324G38YT
XT883 ROM Mirror Download(thanks #48 nikeusfr upload):
http://www.megaupload.com/?d=OMKC62GF
2. Questo mi serve per il market?
Google Mobile Service Full Version for XT883 only(need flash via recovery mode x+Power):
http://www.megaupload.com/?d=EMKDELWH
3. Qua c è gmail ecc?
GAPP simplify edition (thanks #65 The Solutor upload):
http://www.multiupload.com/QHFKX161FE
4. Appena avviato vado nel dialpad e dicito questo codice per abilitare UMTS
*#*#2468#*#*
A questo punto i menù sono già in inglese?
5. Poi mi scarico dal market morelocale per avere le applicazioni in ita
6. Faccio il root, mi scarico "ota rootkeeper", faccio un root backup (mai usato questo programma... consigli??)
7. Ota update
8. Quindi uso rootkeeper per ripristinare il root
Giusto? Manca qualche passaggio?
Grazie!