Ciao, io ho comprato un cellulare Motorola moto G13 e mi sto trovando benissimo. L'ho consigliato a mia cugina che a sua volta l 'ha comprato e dopo 31 giorni il suo telefono smette di funzionare completamente, non si è mai più riacceso. I<l telefono non ha alcun segno esterno di botte o liquidi. Il rivenditore le scrive che prima di spedire il cellulare in garanzia, le consegna di far aprire un telefono in un centro assistenza (ma non le dice di portarlo in un centro assistenza certificato Motorola). A quel punto il centro assistenza risponde dopo un giorno che il telefono ha un danno alla scheda madre e il rivenditore le dice che il telefono non è garantito per la scheda madre. A quel punto mia cugina stupita chiama la Motorola direttamente chiedendo informazioni per far valere la garanzia e le rispondono che siccome il telefono è stato aperto da un centro assistenza non certificato Motorola, lei ha perso la garanzia.
Come potrebbe tutelarsi mia cugina, magari far valere propri diritti, a fronte di queste disavventure?