Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi!!!
ho acquistato ieri mattina un bellissimo H7300.
Purtroppo dopo 24 ore di installazioni e prove sono addivenuto alla decisione di rivenderlo.
Perché??
- Audio ridicolo sia in chiamata/ricezione che in Player.
- Flash comico. (facevano più bella figura a non mettercelo......)
- Fotocamera deludente.(8MGp solo su carta)
- Batterie con durata limitata a poche ore (consuma più di una Bentley Continental GT)
- GPS lentissimo nella cattura dei satelliti
Peccato davvero perchè per il resto è proprio carino.
Sarei disposto a ricomprarlo se forse, e dico forse, questi difetti lamentati fossero attribuibili al mio singolo esemplare, magari nato male..... ma ho la netta impressione di no......!!
Invito chiunque, magari, a smentirmi.
Un ciao a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
iggins
Salve a tutti ragazzi!!!
Purtroppo dopo 24 ore di installazioni e prove sono addivenuto alla decisione di rivenderlo.
Perché??
- Batterie con durata limitata a poche ore (consuma più di una Bentley Continental GT)
Sarei disposto a ricomprarlo se forse, e dico forse, questi difetti lamentati fossero attribuibili al mio singolo esemplare, magari nato male..... ma ho la netta impressione di no......!!
Un ciao a tutti.
Credo che tu abbia ragione.. (senza alcun dubbio).
Da circa 4 mesi ho l'h7300 ed in questo momento sta per la seconda volta in assistenza.
Nei 2 mesi su 4 che l'ho usato mi hanno bloccato 3 sim della tre, l'ho fatto cambiare perchè l'imei veniva continuamente bloccato.
Il nuovo cell che mi hanno dato si blocca e le sim non ricevono più (senza che te ne accorgi per l'intera giornata!).
Solo dopo alcuni passaggi o riavvio del cell riprendono a funzionare le 2 sim.
La fotocamera è in realtà di 3.2 MPixel (è interpolata fino ad 8).
Appena mi restituiscono il cell ti saprò dare ulteriori indicazioni.
Tu che operatori telefonici hai?
Ciao
-
Quote:
iggins
Salve a tutti ragazzi!!!
Perché??
Un ciao a tutti.
io ho il terminale da aprile di quest'anno.
ho riscontrato un solo problema hardware relativo al blocco del pulsante di scatto foto (quello laterale sotto i tasti del volume) che ho disattivato isolandolo con un pezzetto di carta.
Il terminale per me è ok.
Ho smanettato un pò, installato e reinstallato rom almeno 8 volte.
L'ultima rom installata è la v8 di Bunta.
Funziona benissimo.
Per la tre ho avuto anche io il problema con una sim che ho dovuto sostituire perchè bloccata sul terminale. Me la sono fatta sostituire e ho settato subito la modalità di rete solo wcdma e non si è più bloccato. Con l'esperienza di oggi forse non avrei nemmeno cambiato la sim, credo che con un hard reset avrei risolto tutto.
Ho la nuova rom (la v8 di Bunta appunto) da una settimana. ho installato una scheda di memoria da 16 gb in classe 6, ed ampliato la memoria interna con a2sd di darktremor.
Oggi non lo comprerei.. ma solo perchè sono usciti i procesori MTK6575.
-
Beato te, il problema del mio H7300 è che non riceve più chiamate su entrambe le SIM anche se la rete c'è?
A qualcuno è mai capitato lo stesso problema con sim della TRE e Vodafone?
-
Quote:
ant72
Beato te, il problema del mio H7300 è che non riceve più chiamate su entrambe le SIM anche se la rete c'è?
per riprendere quanto dicevi qualche post sopra, evidentemente il tuo terminale è nato male.
Se hai installato e sopratutto settato tutto a dovere e riscontri tutti i problemi che hai elencato, fattelo sostituire. A chi lo vendi se non funziona?
Di tutto quello che hai scritto l'unica cosa che condivido, ma che per me non ha importanza, è il flash. La fotocamera tutto sommato non è male: trattandosi di un telefono. La batteria dura poco se usi il terminale in maniera massiccia: tieni conto che hai uno schermo da 4.3"
-
Quote:
ant72
cosa intendi. che il segnale lo vedi dalle barrette riportate sul terminale, ma non ricevi nessuna chiamata?
-
Quote:
mugh
cosa intendi. che il segnale lo vedi dalle barrette riportate sul terminale, ma non ricevi nessuna chiamata?
Esattamente!
In sostanza quando mi trovo in una zona dove il segnale TRE non si prende bene 'per un po' di tempo', succede che il cell non riceve più chiamate da entrambe le sim (ho TRE e Vodafone) come se fosse in stand-by. Anche la chiamata con la TRE non può essere effettuata.
In conclusione l'unica cosa che posso fare è chiamare con la seconda sim della vodafone!
Se riavvio il teminale o chiamo con la vodafone 'magicamente' si sblocca il terminale.
Adesso ho rimandato il cell in assistenza per la 2à volta (in 4 mesi l'ho utilizzato 2 mesi con i problemi di sopra) e sto attendendo l'arrivo da 3 settimane.
P.S.: il problema si verifica sul secondo terminale che mi hanno inviato, adesso aspetto forse il terzo...!
-
ant72.
anche io ho tre, per dati sms e voce, e anche vodafone.
Proprio stamattina mi è successo che tre andasse completamente fuori copertura mentre vodafone prendeva benissimo ...
quando sono tornato in copertura tre tutto funzionava normalmente.
Dati, voce ecc.
Il terminare originale l'ho tenuto due o tre giorni e forse aveva il problema che dici tu. Dopodichè ho installato tre rom diverse.
L'ultima è di Bunta . la trovi in rete.
Tu hai rom originale?
-
Si ho la rom originale.
Il problema si verifica quando per 1-2 ore (non so di preciso per quanto tempo) non c'è campo con la TRE.
Un indicatore del problema è anche il fatto che le 'barrette' che indicano la copertura sono identiche per entrambe le sim.
Quando sto in una stanza della casa dove il segnale della TRE non è mai più di 0-1 barre mediamente e ad un certo punto vedo che il terminale mi indica 3 barre fisse (per entrambe le sim) vuol dire che sicuramente il terminale è in stand-by e non ricevo più chiamate sia dalla sim TRE sia dalla sim Vodafone.
Per sbloccarlo occorre solamente riavviare o fare una chiamata con la Vodafone (che è l'unica cosa consentita).
Comunque se non funziona con la rom originale non ci tento nemmeno a metterne un'altra (dovrei perdere un bel po' di tempo perchè non sono uno smanettone...).
E poi, perchè dovrei farlo io e non chi mi ha venduto il cellulare?
Ciao mugh
-
si il problema della rete che scompare e' presente anche nel mio, provato tutte le rom
adesso vi faccio sapere se con una versione 2.3.4 si attenua il problema
-
Il problema ce l'hai con H7300?
Scusa se te lo chiedo ma non lo vedo tra i tuoi terminali android.
Ricordati che con la versione 2.3.4 pare che skype non va..
-
si e' h7300
provato tutte le rom 2.3.5 e non fa su nessuna il 3g e la sim smette di funzionare.
sulla 2.3.4 rom buntav4 funziona bene. quindi resto sulla 2.3.4 skype non lo uso
-
Quote:
italiansamurai
il mio problema invece è un altro: non riesco ad inviare sms con operatore Wind. Ricevo sms ma NON invia (solo apparentemente invia e comunque il soldi del sms mi vengono trattenuti). Comunque sono SODDISFATTISSIMO di questo telefono!!!!!! (è solo la curiosità di sapere PERCHE' cavolo non riesce ad inviare sms.... sbaglio forse io??... ci sono settaggi che dovrei fare'??.... boh????????
GRAZIE PER UN EVENTUALE AIUTO-CONSIGLIO !!!!!
Un saluto a tutti,
Ho rilevato lo stesso problema di "italiansamurai" ... con Vodafone anziché Wind .. è da circa 10 gg che posso ricevere sms ma non posso inviarne; premetto che uso Vodafone in sot 1 e TIM in slot 2 ho provato ad inserire Vodafone in slot 1 (3g), poi in slot 2(gsm) ma non cambia nulla...mentre TIM sembra finzionare ok su entrambe gli slots, la beffa e che fino a 10 gg fa Vodafone funzionava benissmo e inserendo la SIM in un altro telefono tutto funziona ancora. Ho chiamato 190 e se ne lavano le mani xché è un problema del telefono...
??????? qualche consiglio utile ??????
-
dove trovo i driver per pc??
-
Ciao ragazzi, da ieri ho un problemone con il mio H7300 e spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto. Dopo qualche minuto (può essere un minuto, così come qualche ora) che accendo il telefono, lo stesso non permette più l'invio e la ricezione delle chiamate su entrambe le SIM (Wind); ciò accade anche se la copertura di rete è massima. Contemporaneamente, anche la ricezione dati si blocca.
L'unico modo per riattivare il tutto è un riavvio del dispositivo...e dopo qualche minuto il problema si ripresenta :(.
Help me, please!!
Vi ringrazio sin da adesso, sperando di non trovarmi a dover chiedere la sostituzione del cellulare.
Ciao!!
-
nion88,se non ti costa tanto,mi mandi pure a me l'istruzione compreso link programma per fare il root nel mio H7300. mia email:
ripe30@hotmail.it
-
Quote:
meico83
Ciao ragazzi, da ieri ho un problemone con il mio H7300 e spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto. Dopo qualche minuto (può essere un minuto, così come qualche ora) che accendo il telefono, lo stesso non permette più l'invio e la ricezione delle chiamate su entrambe le SIM (Wind); ciò accade anche se la copertura di rete è massima. Contemporaneamente, anche la ricezione dati si blocca.
L'unico modo per riattivare il tutto è un riavvio del dispositivo...e dopo qualche minuto il problema si ripresenta :(.
Help me, please!!
Vi ringrazio sin da adesso, sperando di non trovarmi a dover chiedere la sostituzione del cellulare.
Ciao!!
io ho risolto impostando il traffico dati in GSM
inviato dal mio supercitofonocinese
-
Quote:
andreasupermoto
io ho risolto impostando il traffico dati in GSM
inviato dal mio supercitofonocinese
..nada, sempre il solito problema...e vedo che non sono l'unico ad averlo. Qualcuno è riuscito a risolvere? Se sì, come?
-
poblema con h 7300
salve
io ho un poblema con h 7300 versione android 4 nuovo,ogni tanto il cellulare si spegne e si riavvia da solo,specialmente quando vado su gole market o vedo video
chi mi puo aiutare?
grazie
-
salve
io ho un poblema con h 7300 versione android 4 nuovo,ogni tanto il cellulare si spegne e si riavvia da solo,specialmente quando vado su gole market o vedo video e di solito lo fa quando c'è acceso il wifii
chi mi puo aiutare?cosa posso provare a fare?
grazie
Operation System:Google Android 2.3
3G WCDMA mobile phone
4.3 inch WVGA Capacitive multi-touch screen
Dual sim cards dual standby
CPU: Media Tek MTK6573
512MB ROM+256MB RAM extend to 32GB max
Built in GPS and support voice navigation
WIFI: 802.11b/g wireless internet
Bluetooth 2.1
FM radio
G-sensor
3.5mm stereo audio jack
Support to extend TF card to 32GB maximally[/QUOTE]
-
Quote:
lillo71
salve
io ho un poblema con h 7300 versione android 4 nuovo,ogni tanto il cellulare si spegne e si riavvia da solo,specialmente quando vado su gole market o vedo video e di solito lo fa quando c'è acceso il wifii
chi mi puo aiutare?cosa posso provare a fare?
grazie
[/QUOTE]
Ciao lillo71 ... anch'io ho riscontrato questo difetto del mio telefono ... all'improvviso si accende il monitor poi si spegne da solo ...diverse volte al giorno, inoltre quando attivo WI-FI non appare più l'icona "a ventaglio" ed il telefono non riesce più ad agganciare nessuna rete ... continuo a non potere invare SMS con Vodafone ... misteri dei cinafonini ....
-
il mio si riavvia solo quando mi connetto ad internet
cosa sai fa?
-
scusate ragazzi, ho da fare una domanda: è possibile installare ROM Manager sul nostro terminale? così da effettuare il backup??
-
ciao potresti mandarla anche a me la tua guida? vernaxògmail.com (ò sta per chiocciola ovviamente)
grazie anticipatamente
-
Scusate come faccio a fare il root del mio h7300 con rom 2.3.6 originale? Aiutatemi e grazie
-
Scaricati SuperOneClick 2.3.3. Se hai un antivirus disattivalo, in quanto quando lo scarichi potrebbe cancellarti il file psneuter, indispensabile per fare il root. :)
-
Quote:
polpy87
Scaricati SuperOneClick 2.3.3. Se hai un antivirus disattivalo, in quanto quando lo scarichi potrebbe cancellarti il file psneuter, indispensabile per fare il root. :)
Già ho provato ma mi si blocca allo step 7, forse sbaglio qualcosa?
-
qual'e lo step 7? cmq sia hai installato correttamente i driver per Android? Come lo legge windows il telefono? Con che dicitura?
-
il telefono me lo legge come android phone android composite ADB interface in modalità debug usb
-
ed è giusto...ma lo step 7 qual'è? nn ricordo..!!
-
ragazzi ma ke risoluzione video ha il cell in questione?
-
dovrebbe essere 480x800 con 16M di colori...!!
-
Oh allora non ero il solo ad accusare il problema delle sim che perdono segnale...neanche io ho risolto ancora,tengo la sim 1 su GSM,la metto in WCDMA solo per qualche minuto se devo controllare le telecamere di casa,o video o roba che richiede una certa velocità,e poi rimetto in gsm...cmq ahimè ho notato che con la vodafone il problema si manifesta di meno rispetto alla tim (e di conseguenza credo anche con la 3),con wind non ho mai provato.
cmq su suggerimento di Marox appena ho tempo provo una ROM basata sulla 2.3.4...avevo la bunta v8 (bella perchè potevi installare qualsiasi cosa direttamente su SD) ma non faceva accedere al menu engineering e il tasto della fotocamera aveva una funzione diversa che non ricordo...sono rimasto con la v6 (basata sulla 3.2 di Bruno) con cui mi trovo bene
-
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul mio h7300 che si resetta da solo ogni tanto se tengo la connessione 3g attivata sulla sim vodafone....a cosa può essere dovuto?
non ho rootato il telefono e ho ancora il 2.3.4 di fabbrica....
-
Salve ragazzi anke io sono un possesore di questo cell appena roottato ma con Rom originale unico difetto per ora riscontrato e nella navigazione con Tim la connessione si blocca e l'icona in alto rimane incantata e non posso ricevere telefonate logicamente sulla scheda interessata ....... sono costretto a spegnere il cell togliere la batteria e pure la scheda dall'apposito slot e poi fila tutto liscio ..... da premettere il cell continua a funzionare correttamente.
Piccolo dubbio ho notato che il cell riscalda molto nella parte dove sono alloggiate le schede ... potrebbe essere questo il problema???
Cm accetto consigli su cambio rom e backup dei dati originali non ho idea di cosa fare grazie
Complimenti al Forum siete tutti fantastici .
Ciaooo
-
Quote:
tato79
Salve ragazzi anke io sono un possesore di questo cell appena roottato ma con Rom originale unico difetto per ora riscontrato e nella navigazione con Tim la connessione si blocca e l'icona in alto rimane incantata e non posso ricevere telefonate logicamente sulla scheda interessata ....... sono costretto a spegnere il cell togliere la batteria e pure la scheda dall'apposito slot e poi fila tutto liscio ..... da premettere il cell continua a funzionare correttamente.
Piccolo dubbio ho notato che il cell riscalda molto nella parte dove sono alloggiate le schede ... potrebbe essere questo il problema???
Cm accetto consigli su cambio rom e backup dei dati originali non ho idea di cosa fare grazie
Ciaooo
imposta il traffico dati in gsm
-
Quote:
galaga
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul mio h7300 che si resetta da solo ogni tanto se tengo la connessione 3g attivata sulla sim vodafone....a cosa può essere dovuto?
non ho rootato il telefono e ho ancora il 2.3.4 di fabbrica....
Prova a installare Juice defender e a disabilitare e abilitare la connessione dati di la. Io non ho mai avuto prob di sorta..!!
Quote:
tato79
Ciaooo
Perchè non provi la Bunta V6? Se provi a cercare su Web ci sono tutorial su come installarla. Io mi trovo benissimo...basata su 2.3.5, non la cambierei con nulla :)
-
Quote:
polpy87
Prova a installare Juice defender e a disabilitare e abilitare la connessione dati di la. Io non ho mai avuto prob di sorta..!!
grazie per la risposta ;) su juice defender posso impostare la tipologia di connessione dati (gsm o 3g)?
-
ragazzi mi serve un aiuto....purtroppo il mio h7300,si è spento e nn vuole più saperne,quando provo ad accenderlo lo schermo resta nero con una retroilluminazione....vi prego aiutatemi...il root l ho fatto già da tempo.grazie
-
Ciao tato,
scusa ma non ho potuto che sorridere difronte al fatto che nonostante si blocca la connessione tim, non puoi ricevere telefonate e che devi pure riavviare e togliere la batteria, riesci a dire però '..da premettere il cell continua a funzionare correttamente'.
Comunque il problema del mio h7300 con Android 2.3.5 sembra lo stesso, in particolare il terminale a volte non risulta raggiungibile su entrambe le sim (Tre e Vodafone) e non si può chiamare con la prima sim della Tre.
Anzichè riavviare prova ad effettuare una chiamata con la seconda sim (a me basta squillare che il telefono riprende a funzionare come dovrebbe).
Se il mio fornitore riesce a trovare una soluzione (ma non credo dato che l'ho mandato in assistenza già 2 volte) la rendo pubblica.
Ciao