Visualizzazione stampabile
-
Salve qualcuno può aiutarmi sul sensore di prossimità del mio h7300? Nn funziona piú, lo schermo resta acceso durante una telefonata.grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
tenbears
Anche io ringrazio Nion per il supporto :-)
Ho ancora bisogno di aiuto; C'è un metodo per fare un backup completo di tutto, nel senso che ripristinando mi ritrovo nella situazione attuale? Ho come apps "Titanium pro" e "Super Backup sms e contacts". Potreste spiegarmi le modalità per poterlo eseguire? Inoltre mi piacerebbe installare la rom migliore.
Attualmente sul mio H7300 è installato:
Android: 2.3.5
Rom di Bruno Martins: V3.2MOD by BM (23-03-2012) Bunta V6 Edit
Versione kernel:2.6.35.7
Grazie a tutti per il supporto :-)
ciao ten!
se non sbaglio con "rom manager" è possibile fare il backup completo... tempo fa ho rootato il mio huawei e mi pare di aver usato rom manager per il backup...
cmq mi diresti come gira la rom di bruno martins sull' h7300? io dovrei riceverlo la sett prossima e pensavo di installare quella come rom ma a quanto ho capito da non pochi problemi! me lo confermi?
-
Quote:
abarthjob
Per chi come me nel suo h7300 ha il problema che lasciando la connessione umts attiva dopo un po' si disattiva la radio impedendo di utilizzare le 2 sim fino al prossimo riavvio,per ora io ho risolto impostando la connessione in modalità solo gsm (quindi il cellulare può navigare solo in gprs e in edge).
Ho provato qualche app che resetta la connessione ma niente,sto ancora cercando di capire il processo che controlla l'hardware della radio gsm...ma ammesso che lo trovi e riesca a riavviarlo non risolvo il problema...qualche idea??
ho lo stesso problema,se risolvi ci fai sapere? ,grazie
-
Android Hero 7300
Salve a tutti, sono nuovo! Mi chiamo Jacopo e ho da poco comprato uno smartphone, il primo a dire la verità, un hero 7300 dual sim, e devo dire che mi trovo abbastanza bene.
Siccome ne capisco molto poco di root e applicazioni utili, mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse qualche guida al rooting e che mi elencasse alcne app utili per il telefonino..
Poi ho 2 domande, la batteria mi dura veramente poco se utilizzo qualche app, è risolvibile in qualche modo? Lo sfondo non riesco a metterlo con la risoluzione che voglio io, mi ritaglia l'immagine e mela sgrana tutta, come posso fare?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
P.S.
C'è un modo per inserire delle foto per i contatti?
-
Quote:
priagen
ciao ten!
se non sbaglio con "rom manager" è possibile fare il backup completo... tempo fa ho rootato il mio huawei e mi pare di aver usato rom manager per il backup...
cmq mi diresti come gira la rom di bruno martins sull' h7300? io dovrei riceverlo la sett prossima e pensavo di installare quella come rom ma a quanto ho capito da non pochi problemi! me lo confermi?
ciao, in effetti non è che sia stabilissima! stavo ricercando una rom "verificata" da installare e lasciare come definitiva prima di fare ulteriori test.
-
Quote:
tenbears
ciao, in effetti non è che sia stabilissima! stavo ricercando una rom "verificata" da installare e lasciare come definitiva prima di fare ulteriori test.
e non hai trovato ancora niente? quindi mi consigli di mantenere quella di fabbrica per il momento?
-
Nessuno sà aiutarmi?
E' il mio primo smartphone e non ne capisco molto...
-
Quote:
gibellino
Ciao, io ho da pochi giorni ricevuto l'h7300, ed era gia aggriornato ad ICS versione 4.0
Gabriele
perche non fai un bel backup/nandroid da recovery e mi metti a disposizione il link cosi cerco di moddarlo e renderlo installabile x tutti?
-
Se mi spieghi come fare,posso provarci io.
Quote:
iaio72
perche non fai un bel backup/nandroid da recovery e mi metti a disposizione il link cosi cerco di moddarlo e renderlo installabile x tutti?
-
Quote:
macina
Riuscito.Per chi avesse problemi nel farlo, bisogna fare tutta la procedura,ma quando si clicca il pulsante root togliere il flag a debug usb e rimettere il flag(trucco del waiting)
ciao macina,
ho un h7300 con android 4.0.1 e kernel 2.6.35.7. Vorrei rotarlo per avere i permessi superuser. Puoi aiutarmi in tutti i passaggi a partire dal salvare un backup prima di fare il tutto?
-
ciao, per favore dammi istruzione per come installare la versione 2.3.5
-
Quote:
tenbears
ciao macina,
ho un h7300 con android 4.0.1 e kernel 2.6.35.7. Vorrei rotarlo per avere i permessi superuser. Puoi aiutarmi in tutti i passaggi a partire dal salvare un backup prima di fare il tutto?
Ciao, per il backup, delle applicazioni o della rom?
Per rootarlo, bisogna scaricare superoneclik 2.3.3 e aggiornare i driver(dovrebbero essere dentro al rar),connettere il telefono al pc avendo cliccato debug usb,aprire il programma e cliccare root.io avevo dei problemi, si fermava sempre allo step 7, se ti succede, riapri il programma e quando clicchi root,disabilita e riabilita il debug usb nel cellulare.Dovrebbe funzionare cosi.
-
Quote:
macina
Se mi spieghi come fare,posso provarci io.
sarebbe un bel gesto da parte tua avere il backup di android 4.0.1,
se hai installata sdk di android sul pc, ti basta connettere il cell al pc, flaggare usbdebug
avviare il prompt dei comandi, e posizionarsi sulla cartella sdk/tools e nel mio caso ho chiamato android, quindi digito
cd c:/android/tools e invio
poi digito adb pull system invio, al termine andro' nella cartella android(sdk)/tools e mi ritrovero' l'intero system della rom originale dell hero
in pratica le cartelle le riconosci (app, framework, etc, xbin, bin, media, fonts, lib, res, secro,usr, vendor, yahoo) e il file build.prop
lo unzippi e lo uppi su un hosting tipo mediafire e mi passi il link via mp
grazie!
-
Quote:
iaio72
se hai installata sdk di android sul pc, ti basta connettere il cell al pc, flaggare usbdebug
avviare il prompt dei comandi, e posizionarsi sulla cartella sdk/tools e nel mio caso ho chiamato android, quindi digito
poi digito adb pull system invio, al termine andro' nella cartella android(sdk)/tools e mi ritrovero' l'intero system della rom originale dell hero
in pratica le cartelle le riconosci (app, framework, etc, xbin, bin, media, fonts, lib, res, secro,usr, vendor, yahoo) e il file build.prop
grazie!
in questi giorni ci provo, mi scarico tutti i programmi che hai citato e se ho qualche dubbio ti dico.
-
Quote:
iaio72
grazie!
Ciao iaio72, ieri ho scaricato SDK, l'ho installato, ma sinceramente non ho capito bene cosa fare...
Allora, installo il programma secondo il percorso che mi consiglia nell'installazione,fatto tutto si apre la schermata e........clicco sul tools e mi dice che ci sono aggiornamenti...
Poi ci sono varie cartelle con i sistemi android (es: Android 2.2;android 2.3;android 3.0 eccc)
Qui cosa devo fare?cliccare sulla cartella 4.0(e anche qui mi consiglia l'aggiornamento)?
se mi spieghi passaggio per passaggio, cercherò di metterti la rom a disposizione il prima possibile.
Grazie
-
Quote:
macina
Ciao, per il backup, delle applicazioni o della rom?
Per rootarlo, bisogna scaricare superoneclik 2.3.3 e aggiornare i driver(dovrebbero essere dentro al rar),connettere il telefono al pc avendo cliccato debug usb,aprire il programma e cliccare root.io avevo dei problemi, si fermava sempre allo step 7, se ti succede, riapri il programma e quando clicchi root,disabilita e riabilita il debug usb nel cellulare.Dovrebbe funzionare cosi.
ciao ho provato ma non riesco.
come aggiorno i driver? se provo a ricercare il telefono e ad aggiornare i driver non li carica (credo che non siano i driver giusti).
ecco come faccio con windows xp : Start -> Pannello di Controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> (ricerco e seleziono la periferica solitamente con punto interrogativo) -> driver -> aggiorna driver -> (seleziono l'opzione che punti direttamente alla cartella "Driver" del file .rar superoneclik 2.3.3)
puoi spiegarmi passo a passo?
-
Quote:
macina
Ciao iaio72, ieri ho scaricato SDK, l'ho installato, ma sinceramente non ho capito bene cosa fare...
Allora, installo il programma secondo il percorso che mi consiglia nell'installazione,fatto tutto si apre la schermata e........clicco sul tools e mi dice che ci sono aggiornamenti...
Poi ci sono varie cartelle con i sistemi android (es: Android 2.2;android 2.3;android 3.0 eccc)
Qui cosa devo fare?cliccare sulla cartella 4.0(e anche qui mi consiglia l'aggiornamento)?
se mi spieghi passaggio per passaggio, cercherò di metterti la rom a disposizione il prima possibile.
Grazie
ti semplifico la vita!!!
se hai root, installati root explorer e vai in system/ e fai una copia del file build.prop e me lo passi è un file leggerissimo....
è una cosa semplice ma che a me svelera il vero, sul fake di android 4.0.1 su h7300, perche al 99.9% è una bufala in pieno stile!!
poi ti spiego da dove e come lho scoperto!!!
-
Quote:
tenbears
ciao ho provato ma non riesco.
come aggiorno i driver? se provo a ricercare il telefono e ad aggiornare i driver non li carica (credo che non siano i driver giusti).
ecco come faccio con windows xp : Start -> Pannello di Controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> (ricerco e seleziono la periferica solitamente con punto interrogativo) -> driver -> aggiorna driver -> (seleziono l'opzione che punti direttamente alla cartella "Driver" del file .rar superoneclik 2.3.3)
puoi spiegarmi passo a passo?
Ciao,anche io ho xp.
Per i drivers allora vai in risorse del computer,disco fisso C,tasto destro proprietà.vai in hardware e ti dovresti trovare un MEDIATEK 65xx,clicchi proprietà e vai sui driver, selezioni aggiorna driver e gli indichi la cartella(se mi dai la tua mail, ti giro un procedimento che mi ha inviato giuseppe, con collegamenti al software e ai drivers aggiornati)
-
Correggo
Quote:
iaio72
ti semplifico la vita!!!
se hai root, installati root explorer e vai in system/ e fai una copia del file build.prop e me lo passi è un file leggerissimo....
è una cosa semplice ma che a me svelera il vero, sul fake di android 4.0.1 su h7300, perche al 99.9% è una bufala in pieno stile!!
Lo so, con android assistant,mi dice che è android 2.3.6
-
Quote:
iaio72
ti semplifico la vita!!!
Se mi dai una mail oppure dimmi te come, ti passo il file.
-
-
CONFERMO AL 100% , che è android gingerbread 2.3.6, hanno cambiato una stringa e messo android 4.0.1, cambiato launcher e icone stile ics, ma tutto il resto è gingerbread, ennesima bufala dai cinesi!!!
-
ok
e se anche il mio fosse così (non ho motivo per dubitarne) come faccio ad ottenere i permessi di superuser?
-
Sempre con lo stesso procedimento.prova a connettere il cell al computer ,aprire il programma e cliccare root.
Inviato dal mio e1101_v73_jbl3ctp_1208 usando Androidiani App
-
Quote:
macina
Sempre con lo stesso procedimento.prova a connettere il cell al computer ,aprire il programma e cliccare root.
Inviato dal mio e1101_v73_jbl3ctp_1208 usando
Androidiani App
ecco i dati del telefono:
Modello: H7300
Numero modello: e1101_v73_jbl3ctp_1208
Versione Android: 4.0.1
Versione banda di base: MAUI.11AMD.W11.37.SP.V17.F1,2012/03/14 16:54
Versione Kernel: 2.6.35.7 (Mon Mar 26 13:50:45 CST 2012)
Numero build: ALPS.GB.FDD2.MP.V4.5
Custom Build Version: 1332741080
non è che mi invieresti una piccola guida completa dei software, driver, ecc e dei passaggi che hai utilizzato per rootarlo? ... io non riesco!
se mi contatti in mp ti passo la mail... grazie :-)
-
Stranissima situazione.
il telefono si è cotto... nel senso che proprio non si accende più e l'ho rimandato indietro per la sostituzione.
Nuovo telefono sempre H7300 su cui è dichoiarato android 4.0.1 (ma credo si tratti di una versione errata in quant credo sia gingerbrad 2.3.6)
Il problema è che non riesco più a rootarlo......
posto qui le caratteristiche del telefono in attesa di un vostro aiuto :-)
Vorrei accedere con i permessi di superuser per poter liberare preziosa memoria occupata dalle molte app installate.
La procedura utilizzata non va per questo nuovo modello; credo siano i driver diversi in quanto non riesco ad aggiornarli da PC attraverso il percorso:
windows xp : Start -> Pannello di Controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> (ricerco e seleziono la periferica solitamente con punto interrogativo) -> driver -> aggiorna driver -> (seleziono l'opzione che punti direttamente alla cartella "Driver" del file .rar superoneclik 2.3.3)
Se voleste inviarmi la procedura tramite email contattatemi in mp grazie :-)
DATI TELEFONO
Modello: H7300
Numero modello: e1101_v73_jbl3ctp_1208
Versione Android: 4.0.1
Versione banda di base: MAUI.11AMD.W11.37.SP.V17.F1,2012/03/14 16:54
Versione Kernel: 2.6.35.7 (Mon Mar 26 13:50:45 CST 2012)
Numero build: ALPS.GB.FDD2.MP.V4.5
Custom Build Version: 1332741080
-
Salve,qual è il modo per recuperare un pò di memoria ora ke ho fatto il root sul mio h7300? C'è installato superauser e titanium backup ...grazie
-
Quote:
mastro89
Salve,qual è il modo per recuperare un pò di memoria ora ke ho fatto il root sul mio h7300? C'è installato superauser e titanium backup ...grazie
installa l'app App2SD e link2SD per spostare le applicazioni dalla memoria del telefono al quella della SD.
Mi invieresti la procedura per il root? io non riesco a farla :-)
-
L ho scaricate ma nn so cm funzionano...cmq inviami il tuo indirizzo e-mail ...
-
Se scrivete la mail,vi giro una guida che mi hanno inviato e che sono riuscito a rootare h7300
-
Quote:
macina
Se scrivete la mail,vi giro una guida che mi hanno inviato e che sono riuscito a rootare h7300
Inviato dal mio e1101_v73_jbl3ctp_1208 usando
Androidiani App
Quote:
mastro89
L ho scaricate ma nn so cm funzionano...cmq inviami il tuo indirizzo e-mail ...
tenbears1970@gmail.com
-
accetto la guida per rootare il mio H7300. mia email: ripe30@hotmail.it
-
Se potete aspettare a domattina vi invio la guida...xk ora nn posso...
-
va benissimo...quando puoi.... accetto la guida.
-
Quote:
ripe30
Mandata se ci sono problemi, potete scrivere
-
Quote:
tenbears
Mandata se ci sono problemi, potete scrivere
-
Ve l ha mandata macina ....dovrebbe essere la stessa...è semplicissimo ..
-
Si,ma strano che non trovino l'hardware,molto strano.
-
Ciao ragazzi! mi aiutate con i permessi di root?
Il gps non aggancia i satelliti, anzi... non li vede proprio!! come si può risolvere? grazie mille a tutti ;)
-
Xk nn riesco.a fare il ripristino di un applicazione e i suoi dati cn titanium backup? Eppure avevo effettuato il backup.