CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 412
Discussione:

A101 mtk6573

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    A101 mtk6573

    Buongiorno a tutti,
    eccomi a recensire i "famosi" cellulari provenienti dal sol levante.
    Chiaramente lo sono tutti (vedi Samsung..Huawei ecc.) soltanto che quelli che provengono dai banchi delle fiere o dal web,
    non hanno tutto lo sviluppo e l'aftermarket che può avere un marchio blasonato. La funzionalità di questi telefoni appare subito
    accattivante ma, subito dopo l'acquisto, ci si rende conto di tutto l'abisso che c'è tra le due tipologie. Non appena si prova la funzionalità
    e la versatilità del telefono si ha l'impressione che sia molto più scadente di quello che in realtà è.
    Wi fi che prende e non prende
    Gps che tentenna
    3G che ti molla non appena sei in un supermercato
    App come skype che non funzionano proprio
    Il market non ne parliamo
    Gmail non si connette
    a volte ha esitazione anche nell'unlock
    Per capire meglio tutto questo, sono partito da un modello chiamato Android A101 dual che monta il famosissimo dual core cinese MTK6573.
    Cancellando la rom (brikkando quindi il telefono) mi sono reso conto da subito che la gestione software è "a blocchi" , nel senso che non c'è uno
    sviluppo sulla rom, bensì la stessa si scarica tutta in un colpo sul telefono e quando questo parte, il prodotto è fatto.
    Da quando ho terminato il mio personale sviluppo, con test su svariate ROM e la correzione di alcuni driver, mi sono ritrovato in mano
    un'apparecchio veramente valido, anche sotto il profilo hardware (la saldatura dei contatti batteria ha ceduto) nell'insieme ben fatto.
    Vediamo nel dettaglio questo risultato.
    WI-fi stabile e veloce nel collegamento (unica pecca, le wi-fi aperte ma credo sia un bug di alcune versioni di android)
    GPS veloce nella ricerca satelliti e audio molto buono (testato con Sygic)
    3g nessun problema, 1 o 2 sim inserite.
    Skype funziona benissimo (tranne la videochiamata)
    Il market funziona
    Gmail funziona bene
    Un consiglio quindi, se volete avere una valida alternativa ad un telefono di Marca, Accertatevi che chi lo vende abbia un supporto software e
    non solo la semplice sostituzione del telefono che NON risolve il problema.
    Quello che rimane di qualità scadente (non ve lo diranno mai) sono le fotocamere
    Concludendo, un'ottimo affare per utenteche vuole un'apparecchio alternativo e valido (le batterie sono Nokia)
    Chiaro che senza il dovuto accorgimento del software, resta un prodotto che ha il futuro limitato all'uscita del modello successivo,
    questa infatti è la politica Cinese per quel che riguarda questa fascia di prodotti....Si vende tutto, poi si passa ad altro nonostante il
    divario tra hardware e software sia molto grande (funzionamento accettabile in una realtà Cinese) per coprire gli standard
    Europei.
    That all Falks
    Adriano Santini
    Ultima modifica di adjsoft; 18-03-12 alle 11:52

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Zopo Zp100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adjsoft Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    eccomi a recensire i "famosi" cellulari provenienti dal sol levante.
    Chiaramente lo sono tutti (vedi Samsung..Huawei ecc.) soltanto che quelli che provengono dai banchi delle fiere o dal web,
    non hanno tutto lo sviluppo e l'aftermarket che può avere un marchio blasonato. La funzionalità di questi telefoni appare subito
    accattivante ma, subito dopo l'acquisto, ci si rende conto di tutto l'abisso che c'è tra le due tipologie. Non appena si prova la funzionalità
    e la versatilità del telefono si ha l'impressione che sia molto più scadente di quello che in realtà è.
    Wi fi che prende e non prende
    Gps che tentenna
    3G che ti molla non appena sei in un supermercato
    App come skype che non funzionano proprio
    Il market non ne parliamo
    Gmail non si connette
    a volte ha esitazione anche nell'unlock
    Per capire meglio tutto questo, sono partito da un modello chiamato Android A101 dual che monta il famosissimo dual core cinese MTK6573.
    Cancellando la rom (brikkando quindi il telefono) mi sono reso conto da subito che la gestione software è "a blocchi" , nel senso che non c'è uno
    sviluppo sulla rom, bensì la stessa si scarica tutta in un colpo sul telefono e quando questo parte, il prodotto è fatto.
    Da quando ho terminato il mio personale sviluppo, con test su svariate ROM e la correzione di alcuni driver, mi sono ritrovato in mano
    un'apparecchio veramente valido, anche sotto il profilo hardware (la saldatura dei contatti batteria ha ceduto) nell'insieme ben fatto.
    Vediamo nel dettaglio questo risultato.
    WI-fi stabile e veloce nel collegamento (unica pecca, le wi-fi aperte ma credo sia un bug di alcune versioni di android)
    GPS veloce nella ricerca satelliti e audio molto buono (testato con Sygic)
    3g nessun problema, 1 o 2 sim inserite.
    Skype funziona benissimo (tranne la videochiamata)
    Il market funziona
    Gmail funziona bene
    Un consiglio quindi, se volete avere una valida alternativa ad un telefono di Marca, Accertatevi che chi lo vende abbia un supporto software e
    non solo la semplice sostituzione del telefono che NON risolve il problema.
    Quello che rimane di qualità scadente (non ve lo diranno mai) sono le fotocamere
    Concludendo, un'ottimo affare per utenteche vuole un'apparecchio alternativo e valido (le batterie sono Nokia)
    Chiaro che senza il dovuto accorgimento del software, resta un prodotto che ha il futuro limitato all'uscita del modello successivo,
    questa infatti è la politica Cinese per quel che riguarda questa fascia di prodotti....Si vende tutto, poi si passa ad altro nonostante il
    divario tra hardware e software sia molto grande (funzionamento accettabile in una realtà Cinese) per coprire gli standard
    Europei.
    That all Falks
    Adriano Santini
    Star A101 come uno smartphone entry level, secondo me è validissimo, tenendo conto che funziona con due sim e funziona con la sim della 3. Il rapporto qualità/prezzo è più che accettabile.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivalavita Visualizza il messaggio
    Star A101 come uno smartphone entry level, secondo me è validissimo, tenendo conto che funziona con due sim e funziona con la sim della 3. Il rapporto qualità/prezzo è più che accettabile.
    Certo, vedendolo come utente si, ma come tecnico ho voluto sottolineare che questi "entry level" smartphone, sono a tutti gli effetti allo stesso livello di quelli più costosi. In Cina vengono prodotti solo per fare business "copiando" gli smartphone più blasonati, non appena il modello non interessa più, si cambia modello...
    Quindi non necessitano di assistenza e quando sono "superati" si buttano..
    Posso garantire che programmando questi "terminali Android", (esatta definizione dei moderni smartphone) si ha la sensazione di avere un prodotto veramente valido, pur avendo speso come un "entry level".
    In ogni caso in informatica e in elettronica NON esiste il rapporto qualità/prezzo. Il materiale con cui sono costruiti è lo stesso di quelli che costano di più; per cui il prezzo più alto è giustificato dai servizi (?), che fanno sempre leva sulle esigenze di chi li compera che al 90% crede di aver comperato un telefono di marca al prezzo di un telefonino economico....touch screen capacitivo, dual sim e altri "gadget" fanno sembrare il Cinafonino un vero high tech al pari se non dei telefoni di Cuppertino, ai gioielli Giapponesi (Samsung).La mia ricerca è atta a valorizzare questo prodotto.....Io non penso di avere un telefono "entry level" bensì un vero smarphone dual sim e dual core che mi permette di fare esattamente quello che fanno gli altri...Internet,skype,facebook, office (gli appunti).
    Lo stesso Androidiani app il Bluetooth e un navigatore satellitare (con sygic) che al solo costo del software, mi permette di avere anche un navigatore satellitare completo (anche quando a piedi mi perdo in qualche città estera). Tutto questo si può fare solo aggiornando la Rom/clone Cinese il cui unico scopo è far apparire il telefono accattivante.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mugh


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io non sono un tecnico ma ho sempre avuto una certa sensazione che tu confermi con le prove che hai appena illustrato.
    Però c'è un problema. Un volta che ho il telefonino cinese con i difetti di funzionamento noti.. come faccio a farlo diventare d.o.c.?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Se sei interessato, purtroppo devi farti un po' di shampoo(io gli ho già fatti) [ROM] MTK6573 / Hero H7300 / HD7 Clone / T9299 Cooked ROM - xda-developers ancora purtroppo sono in inglese ma Bruno Martins ha fatto ottime guide (illustrate) ..chiaro che io ho pescato un po' da lui e un po' da altre parti 115 (in cinese) tutto seguendo la traccia principale, il processore MTK6573 il resto l'ho scoperto io unendo tutti questi pezzi... eventualmente me lo mandi....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato adjsoft per il post:

    mugh (23-03-12)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di mugh


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    e non facciamo prima che me ne mandi tu uno già cucinato?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mugh Visualizza il messaggio
    e non facciamo prima che me ne mandi tu uno già cucinato?
    Come preferisci, esistono 2 tipi di "customizzazione" ma ti spiego tutto per email.....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato adjsoft per il post:

    mugh (23-03-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, una info dove posso trovare il vetro touch del mio smartphone HD7 China?
    Grazie

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Devo dire che questo post è veramente ben fatto.
    Ogni singola parola sembra essere accertata da prove e controprove che ti hanno portato ad esplicare in maniera dettagliata i pro e i contro dell'acquisto di uno smartphone cinese. A mio avviso se ben curato e sistemato uno smartphone cinese può reggere il confronto con altri smartphone di marca nota.

    Sarebbe utile se potessi postare una guida dettagliata su come Flashare,cambiare roms,creare un backup e tutto quello che potrebbe essere utile a chi acquista smartphone cinesi. Per qualsiasi cosa io sono a completa disposizione.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato angelo90cl per il post:

    zagorj (21-08-12)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per i complimenti e cercherò di essere più preciso possibile.
    Innanzi tutto, bisogna avere pratica con la programmazione a basso livello e in genere la programmazione in bit.
    Il rischio è quello di brikkare (rendere inutilizzabile) il telefono. Per capire meglio questo, bisogna pensare al telefono come ad una memoria sd in cui, nelle partizioni preconfigurate, prima formatto, poi inserisco i dati in maniera sequenziale (bit to bit appunto).
    Comincerei col recuparare la ROM originale del telefono, le ricerche (il link non lo ricordo) sono da fare con argomenti tipo :
    -A101 dual
    -Mk6573 Bruno martins o rom
    -G11 pro (il dual sim di HTC)
    - controllare anche nel sito Chinafonini.it - Il Sito Guida sui Chinafonini: telefoni cellulari cinesi e non solo
    Non dico questo per complicare la vita a chi legge, ma anch'io ho trovato tutto un po' quì e un po' la, spaziando da siti cinesi a siti russi (col traslator di google)
    La procedura è semplice :
    1) si carica il driver android in modalità DFU o ADB (tasto power e volume+). Il computer lo cerca e lo si può scaricare cercando Mk7563 driver.
    2) si apre il programma sp flash tool (reperibile sempre con ricerca smart phone flash tool)
    3) si carica lo scatter.txt (si trova nella rom scaricata che comprende anche i files preloader,displ_bl,Uboot,bootimg,recovery (clock work mod),sec_ro,logo,android(sistema operativo), usrdata.
    Quando si carica lo scatter, tutti gli altri files vanno al suo posto nella sequenza di caricamento (niente paura dunque)
    4) si clicca su format/download (pulisce tutto e ricarica la rom nuova)
    5) si accende il telefono e si apportano le modifiche (lingua e app=)
    Altro capitolo è il root del telefono, sempre a basso livello con il telefono acceso in modalità usb per sviluppo, il programmino fa tutto da solo....Il prog si chiama DoomLord_V3_ROOT-zergRush-busybox-su ...
    Col telefono rootato, potete fare qualsiasi cosa...anche cancellare fastidiose cose nel sistema (suoneria all'avvio) e liberare tutto lo spazio necessario per altre utili apps......
    Tutto il resto l'ho testato e NON funziona...ad es superoneclick, CWM vari......
    A presto
    Adriano Santini

    Rispondo anche in pubblico perchè ritengo informazioni utili a tutti

  15. Il seguente Utente ha ringraziato adjsoft per il post:

    mabra70 (26-01-13)

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 14-08-12, 17:57
  2. 08-08-12, 19:47
  3. 08-08-12, 19:34
  4. 21-07-12, 15:27
  5. 21-07-12, 10:20
  6. 17-07-12, 18:00
  7. 11-07-12, 05:35
  8. 07-07-12, 20:31
  9. 06-07-12, 11:37
  10. 03-07-12, 09:50
  11. 22-06-12, 15:56
  12. 18-06-12, 22:26
  13. 18-06-12, 21:33
  14. 13-06-12, 18:38
  15. 12-06-12, 12:51
  16. 08-06-12, 22:59
  17. 03-06-12, 22:07
  18. 29-05-12, 20:48
  19. 28-05-12, 01:26
  20. 13-05-12, 09:19
  21. 10-05-12, 16:43
  22. 09-05-12, 12:03
  23. 25-04-12, 22:16
  24. 22-04-12, 11:24
  25. 16-04-12, 19:57
  26. 10-04-12, 15:08
  27. 08-04-12, 19:45
  28. 06-04-12, 19:45
  29. 06-04-12, 19:38
  30. 05-04-12, 22:53
  31. 05-04-12, 15:22
  32. 28-03-12, 11:12
  33. 25-03-12, 12:21

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy