CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problemi ad installare google play store su Z520e HELP ME

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy W 2.3.6

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

problemi ad installare google play store su Z520e HELP ME

salve, qualcuno sa come aiutarmi ad installare il google play store sul cinafonino z520e mtk6575 con ics 4.0.3?

ecco cosa ho fatto, ho installato - in questo ordine:

- GoogleServicesFramework
    - GoogleContactsSyncAdapter
    - GoogleCalendarSyncAdapter
    - Gmail
    - Vending
    - MarketUpdater

ma una volta aperto il market mi visualizza le app e quando provo a scaricarle mi dice: l'applicazione market si è bloccata in modo anomalo

e se non cancello la cache e i dati non visualizza più un piffero...

help me aiutatetemi!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy W 2.3.6

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

mi rispondo da solo, ci sono riuscito!

ho seguito questa guida: h**p://smartpad810c.blogspot.it/2012/04/smartpad810cguida-installare-google.html

non è proprio per i telefonini ma ha funzionato lo stesso MA prima di applicarla occorre fare un HARD RESET altrimenti compare il messaggio sopra e dopo averla seguita posizionarsi su google play nella schermata home e entrare e uscire diverse volte finchè non ha aggiornato automaticamente alla versione ultima (a me è passata da 3.4.4 a 3.8.17)

ecco il riassunto di cosa ho fatto per installare il Market senza rootare il cell :

1)- hard reset con pulsante accensione e vol+

2) scaricare ed utilizzare i file presenti al seguente link :
    h**p://www.mediafire.com/?uqd97fuauxdyjqj ( (Password:marketbymm)

3)Una volta scaricato il file zippato "MarketSmartPad-ByMM.zip" sul nostro pc dobbiamo procedere alla decompressione(Mediante i programmi appositi) dello stesso.

4) All'interno della cartella "MarketSmartPad-ByMM" troveremo sette file: Vendingk. apk , MarketUpdaterk. apk , GoogleServicesFramework.apk, GoogleContactsSyncAdapter.apk, GoogleCalendarSyncAdapter.apk, Gmail.apk ed infine VoiceSearch.apk

5) Portiamoci sul nostro cell e apportiamo una piccola modifica nel seguente modo: "Impostazioni" > "Applicazioni" e spuntiamo "Origini sconosciute”

6) A questo punto andiamo a copiare la nostra cartella MarketSmartPad-ByMM"(Decompressa al punto 3) e incolliamola nel nostro cell in un posto che ricordiamo (se abbiamo una sd esterna meglio),

7) L'installazione è possibile effettuarla tramite l'app "ApkInstaller" oppure tramite "ASTRO".
    Tramite "ApkInstaller" una volta avviato dobbiamo cliccare sulla voce Install -> Selezionare la voce "TF Card" -> e aprire la cartella "MarketSmartPad-ByMM"(Copiata sul tablet al punto 6) ) ed installare in sequenza: Vending.apk, MarketUpdater.apk, GoogleServicesFramework.apk, GoogleContactsSyncAdapter.apk, GoogleCalendarSyncAdapter.apk ed infine Gmail.apk .

8) Installate tutte le app necessarie dobbiamo spegnere il tablet, alla riaccensione troveremo il Market installato.

9)) Al primo avvio il Market darà alcuni errori, non temete basta disinstallare e reinstallare Vending.apk nel seguente modo:
    a) Impostazioni -> Applicazioni -> Gestioni Applicazioni -> Cliccare su Market -> Disinstalla
    b) Per l'installazione procedere secondo il punto 7) della 1 PARTE installando esclusivamente l'app Vending.apk
    c) Rilanciare il Market ed inserire i dati del proprio account google facendo attenzione a non tralasciare alcuna conferma o consenso utile alla configurazione
    - Ricordo che bisogna usare esclusivamente account google
    - Accertatevi che il wi-fi sia abilitato e funzionante

13) se compare ancora un messaggio d'errore(come segnalato nello step precedente) portarsi in -> Impostazioni -> Wi-fi -> Disattivare portando il selezionatore su off...attendere qualche minuto e riattivare il wi-fi

nb se compaiono solo poche app non vi spaventate si deve aggiornare il google play entrate e uscite dal market, spengete e riaccendete il wifi un paio di vole, a me ci è voluto 1-2 minuti con wifi e 2 ingressi.

se avete domande chiedete!

ciao

ps grazie ancora a MikeMedia
    Ultima modifica di maurizio3329; 07-09-12 alle 23:29

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non hai fatto altro che installare il pacchetto di apk Google che danno con certe rom. Se metti tutto il pacchetto e lo installi con astro andando con apri gestore delle App e poi dai installa è la stessa cosa

Inviato dal mio B63M usando Androidiani App

Permessi di invio