Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti!
Vi seguo da tempo e grazie alle vostre guide sono riuscito ad installare il root sul mio I9300 dual sim.
Ora però devo disturbarvi perchè, dopo l'installazione (avvenuta con il pacchetto Root_with_Restore_by_Bin4ry_v11) non riesco più a connettere via USB il mio cellulare ai PC con sistema operativo Windows 7.
Anzi, peggio ancora, il PC si accorge del telefono, crea le due unità virtuali, ma le connette e disconnette di continuo senza consentirmi l'accesso al telefono cellulare.
Ho provato a tornare indietro, annullando la procedura di root, utilizzando lo stesso pacchetto con il quale sono riuscito ad installare il root, ma non c'è niente da fare, l'installazione dei driver (contenuti nel pacchetto di installazione di PDA Net) non va più a buon fine.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questa magagna?
Grazie in anticipo a tutti!
-
salve ragazzi...questo è il mio primo intervento nel forum...volevo sapere una cosa...sempre se è possibile :)
esiste un clne del samsung s3 con tanto di loghi samsung e con le stesse dimensioni dell's3 originale??
grazie in anticipo:)
-
Ciao,
Una prova che potresti fare... è scaricare i driver usb per mtk che sono gli stessi dell htc.
Li trovi qui:
USB driver for China Android phones MT6573, MT6516, MT6513 download
-
Dapeng i9877
finalmente il chinafonino in questione è arrivato, molto bello, grande e ben leggibile, unico neo il connettore della cuffia è fuori standard 4,5 mm invece del classico 3,5 quindi se si rompe il suo auricolare so c.....
ora mi succede una cosa strana, ogni applicazione che installo ho 2 icone sul desktop, any ideas?
-
Intanto grazie per la risposta.
Ho provato a rifare la procedura di root da un PC con windows vista e sembra essere tutto a posto.
Domani provo a connettere il cellulare al PC con windows 7 e ti aggiorno.
Edit: ho provato a connettere il cellulare via USB ad un PC con Windows 7, ma non è cambiato nulla ... sempre connette/sconnette le due unità legate al telefono ... mi aiutate???
P.S.: quali driver dal sito dell'HTC?
-
raga del gps che non funge avete risolto?? io sto impazzendo :bd:
-
hey ciao....volevo sapere dove posso trovare la guida passo passo sul root dello smartphone i9300 mtk6577 :)
grazie mille in anticipo
-
salve ho visto dal forum che sei riuscito a fare il root dello smartphone i9300 mtk6577,anche io ce l'ho e sono intenzionato a farlo però non ho trovato sul web una guida passo passo che descrive al meglio la procedura......
non è che tu hai del materiale o una guida passo passo ke si capisce bene come si fa perchè io e la prima volta ke farò una cosa del genere!!!
grazie mille in anticipo
-
salve, volevo spare anche io la procedura semplice passo passo sul root.
-
Quote:
Originariamente inviato da
encounter
Far riconosce la sd come memoria interna:
devo ammettere che per ora non ne ho avuto ancora bisogno, praticamente ho la memoria del telefono ancora vuota grazie al root e link2sd, ovvero:
Dopo aver fatto la procedura del root dovevo togliere tutta quella porcheria di programmi cinesi che erano presenti nel telefono, quindi preso ed installato link2sd (direttamente dal paly store) che funziona direttamente sia per spostare che per cancellare i programmi.
Quindi entrare in link2sd selezionate tutti quei programmi che non vi servono e disinstallateli/rimuoveteli definitivamente.
A questo punto avremo un bel po di memoria interna più libera, adesso andiamo su impostazioni/memoria e diamo il comando installa su memoria esterna e lui per magia ogni volta che installerete un programma lo metterà direttamente nei 2 giga di memoria che il dispositivo ha di storage.
Per ora ho installate almeno una trentina di applicazioni ed ho ancora 300 mega liberi su memoria interna!! mica male!!
Ricapitolando
1) Root del dispositivo (segui la guida)
2) Installi Link2sd e fai pulizia completa delle applicazioni che non servono
3) Nel menù impostazioni/memoria imposti che tutto vada direttamente su scheda sd
ed il gioco è fatto!!
Ogni tanto entri in link2sd per controllare che tutto vada davvero su memory cosi la memoria interna rimane abbstanza vuota e leggera
Ciao,
devo dire che i cloni cinesi di note e S3 basati su MTk mi stanno tentando tremendamente.
Mi riferisco al THL W2, w3+,W6 o W7.
Il presupposto è però radere a zero tutta l'immondizia di software cinese e portarlo a jelly bean con una rom cucinata.
Però ho un dubbio.
Quando tempo fa ho installato la Cyanogenmod su un tablet Onda Vi40 c'è stato bisogno di flashare un file di compatibilità perchè la rom riconoscesse che hardware fosse.
Per questi smartphone col mtk esiste un qualcosa del genere?
Sapete indirizzarmi verso qualche guida?
grazie
-
Io ho un 9300+ (5.3") con android 4.4.1. Anche a me la procedura per il root fila liscia ma il tel rimane senza root.
-
1 allegato(i)
Buongiorno e auguri a tutti, sono un nuovo arrivato, desidererei mettere in evidenza il mio problema: non riesco ad effettuare il root sul mio i9300 mtk6577 numero modello E1901_V77_JBL1_9P017, versione base band maui.11.amd.w12.22.sp.v15, 2012/10/08 20:09 il kernel 3.4.0 31/10/2012 android 4.1.1; ho letto tutti i vostri post e ho fatto le prove come da guide. Allego una screenshotAllegato 38436 del messaggio d'errore dopo aver effettuato il runme, qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
-
1 allegato(i)
salve a tutti, io purtroppo non riesco a effettuare il root sul mio s9300 dualsim. premetto ho seguito tutte le guide alla lettera, il pdanet riconosce il telefono ma quando eseguo runme mi da degli errori Allegato 38573 , qualcuno può aiutarmi?
-
salve a tutti, io ho un problema insolito e cioe' dopo aver scaricato app. da play store, uscendo da quest'ultimo e tornando alla schermata iniziale del cell. lo schermo inizia a lampeggiare. Il cell. quindi non risponde e devo riavviarlo per tornare tutto nella norma e con l'app. scaricata presente.Spero che mi possiate dare delle dritte per risolvere.il mio cell e' gt-i9300 mtk6577 produttore alps
Grazie in anticipo!
-
ciao a tutti, nessuno puo' aiutarmi!!!!!!attendo grazie ancora!!!!!!!!:'(
-
1 allegato(i)
salve a tutti, qualcuno può aiutarmi? non riesco a fare il root. allego immagine d'errore dopo avere effettuato il runme.Allegato 38891
-
1 allegato(i)
ciao, sono lieto di comunicare a tutti che ho trovato la soluzione per effettuare il root sul s9300 dual sim MTK 6577 Wisdom Speclal Android 4.1.1 Alps E1901_v77_jbl1, niente di più semplice:
Allora mettete questo file Allegato 39193 così com'è sulla root principale della vostra sd, avviate il cell. in recovery (tasto accenzione+volume su contemporaneamente) e istallate questo file, alla fine dell'istallazione che dura qualche secondo effettuate il reboot.
Fine, avete ottenuto i permessi di root.....ho impiegato due settimane di ricerche e tentativi, finchè non ci sono riuscito. Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere.
-
ciao, ma il file postato sopra devo salvarlo come file di immagine così come postato da te e poi inserirlo nella sd
-
ciao robert65, il file è uno zip, caricalo direttamente sulla sd e segui la procedura come descritta.
ovviamente consiglio un backup dal recovery, qualche minuto d'attesa e sei al sicuro. Fammi sapere
-
Ma io vedo un file d'immagine
-
eccoti il link http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1346785429 comunque per l'appunto l'immagine è un qrcode, significa che con l'apposita app (per esempio qrcode scaricabile dal play store) identifichi esattamente il linck o il file o tutto l'inimmaginabile. Ogni tanto ringraziatemi...Buon anno...
ps.fammi sapere se hai ancora delle difficoltà.
-
Quote:
flashps2
eccoti il link
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1346785429 comunque per l'appunto l'immagine è un qrcode, significa che con l'apposita app (per esempio qrcode scaricabile dal play store) identifichi esattamente il linck o il file o tutto l'inimmaginabile. Ogni tanto ringraziatemi...Buon anno...
ps.fammi sapere se hai ancora delle difficoltà.
Grazie, il telefono in realtà è mio, robert65 lo stava roottando per me ed erano un paio di giorni buoni che ci stavamo sbattendo, con il tuo file siamo riusciti a roottarlo (in pratica all'ultimo tentativo prima di arrenderci), il superuser non è comparso subito dopo la procedura che cmq è andata a buon fine ed abbiamo dovuto estrarlo manualmente dal file zip, ma alla fine il root è riuscito.
Buon anno a te ed a tutti
P.S. il telefono che abbiamo roottato è l'N9330 della star, il clone del note II della samsung
-
sono contento che ci siate riusciuti....ancora buon anno a tutti voi!;)
-
ciao! scusate se m'intrometto ma ho un disperato bisogno d'aiuto. Anch'io ho un N9330 con Android 4 ICS e riesco perfettamente a collegarlo con una tastiera bluetooth comprata su ebay ma quando provo a scrivere, niente da fare. Ho provato anche con diverse applicazioni come Bluekeyboard Jp, Blueinput,.ecc. ma niente da fare. La tastiera scrive invece perfettamente con altri dispositivi android, quindi il problema é col mio smartphone. potreste aiutarmi? c'è qualcosa che posso fare? forse rootarlo? grazie mille!!!
Inviato dal mio I9300i
-
una volta rotato, che rom consigliatr di mettere, visto anche il problema del gps che funziona a tratti, come dicono molti. Grazie
-
Ragazzi ho un problema con la fotocamera.....nelle applicazioni risulata rivoltata....consigli???
Inviato dal mio GT-i9300
-
ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato da circa 2 giorni l'i9300 haipad plus mtk6577.. ottimo in tutto, e le funzioni vanno tutte bene.
una sola domanda... il mio sistema operativo è un ics 4.1.1, possibile che non ho neanche un app cinese installata??? tra l altro non ho neanche i permessi di root..possibile che il mio venditore abbia effettuato il root, fare il necessario e richiudere?? sono negato in questo campo e magari sto dicendo balle, ma nel cell acquistato non c'è mezza app cinese..
-
raga per fare l unroot come devo fare?
-
R: I 9300 mtk6577
Quote:
peppevolley
ciao a tutti ragazzi, mi è arrivato da circa 2 giorni l'i9300 haipad plus mtk6577.. ottimo in tutto, e le funzioni vanno tutte bene.
una sola domanda... il mio sistema operativo è un ics 4.1.1, possibile che non ho neanche un app cinese installata??? tra l altro non ho neanche i permessi di root..possibile che il mio venditore abbia effettuato il root, fare il necessario e richiudere?? sono negato in questo campo e magari sto dicendo balle, ma nel cell acquistato non c'è mezza app cinese..
Anche a me è arrivato ieri, Manon credo sia un haipad ma un clone del clone, perche la scatola è bianca e non ha scritte. Comunque anche questo ha Jelly bean 4.1.1, senza applicazioni in cinese.
Tutto sommato non va male, cercato che usando un s3 la differenza si vede, ma per i soldi spesi sono contento di come si comporta. Ogni tanto qualche scatto e i puntamento, ma come ho detto, sono contento. Non credo che abbiano fatto il robot e poi tolto, magari fanno due versioni una per l'esportazione e una per il mercato nazionale cinese.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
buongiorno a tutti,anke io ho clone s3 wisdom special android 4.1.1.ma purtroppo nn riesco ad ottenere i permessi di root xkè il recovering mode è in cinese e odin nn mi riconosce il device... help me please.ps: con samsung galaxy s nn ho avuto nessun problema.grazie x le splendide e chiare guide...
-
https://www.androidiani.com/disposit...63#more-127963 questa funziona.... io cerco una recovery per bluebo i9300 perchè la mia non fa flashare
-
grazie ma purtroppo fatta la secuenza nn succede niente... uff sono 3 gg ormai ke provo di tutto...
-
amke il mio è cosi e nn riesco a ottenere i permessi di root con nessuna procedura
-
Ripropongo ancje su questa discussione:
Buonasera a tutti,mi sono recato di recente negli USA è il cell non riceveva segnale per la telefonia,girando per l'Europa nessun problema,qualche d'uno mi può dare un aiuto,se si può risolvere il problema?il telefono è il clone con i 3 led a sx sul fronte e il flash sulla dx della fotocamera.Eseguito già il root.Grazie
-
Ragazzi per fare il root usate questo file :http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1346785429 mettetelo nella sd e andate in recovery (TASTO ACCENSIONE + VOLUME UP), installatelo e ora avete il root .
-
come hai fatto x il root??? perfavore rispondi...
-
ciao snopdog,il file ke hai postato mi dice no found 404.help me
-
Tieni prova questo l ho caricato ora :CWM-SuperSU-v0.93_tirannozaurus_madnorb.zip , una volta scaricato mettilo nella sd e vai nella recovery normale e installalo :)
-
prima di ttt grazie x lo sbattimento ma purtroppo niente da fare,mi da installazione abortita... m.....a ke nervoso...
-
Aiuto non riesco ad installare quei c... di driver preloader anche se il cell viene riconosciuto però flash tool mostra in rosso preloader e se provo ad installarli mi dice che la versione di windows nt non è compatibile io ho win8 e ho messo net framework 3,5 e 4 healp non posso mettere la recovery senza quei cosi