Visualizzazione stampabile
-
ci sono vari modi di effettuare il backup, fra i piu comuni....
1 - entri in recovery mode e da li fai backup, sempre che tu abbia una recovery che preveda l ' operazione altrimenti ne devi prima flashare una moddata.
Dopo vai nella tua sdcard e trovi i file del backup nella cartella CWM/backup.
Quindi insieme allo scatter li fai acquisire a SP flash Tool che riflasha il secondo telefono (attenzione che lo scatter deve essere del secondo .. che poi in realta deve coincidere con lo scatter del primo... cioe le locazioni di memoria dei 2 terminali devono coincidere)
2 - altro modo di effettuare backup è.. con sp flash tool direttamente, dove bisogna usare lo scatter del telefono da dove stiamo estraendo il backup.... e formulare nel menu " read back", nomi e indirizzi di locazione ed estenzione dei file che vogliamo estrarre.
Cioè... con sp flash possiamo estrarre i singoli file che compongono la rom o tutti insieme.
Quindi il programma estrarra tuti file che sono stati inseriti nella lista del "read Back"... ovviamente se formulati con i giusti indirizzi di memoria.
Fatto cio, la procedura di reflash è sempre la stessa.
Spero di essere stato chiaro, anche se mi rendo conto che la procedura è gia elaborata di suo... ma non è difficile da comprendere.
Poi fra l' altro tu hai gia una semi esperienza con SP , quando hai estratto la recovery che hai girato a Tonyssimo77.
ps: in ogni caso fare sempre un backup del telefono che ospiterà il nuovo, xche non è detto che la procedura di flas non possa bloccarsi o riportare errori per vari motivi e lasciare flash inconcluso che significherebbe brikk..
-
Quote:
Originariamente inviato da
animal77
La mia hai provato a metterla?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
non ancora perchè non so se è compatibile
-
il flash della sola recovery di norma non provoca il brik del telefono, ma in ogni caso mi pare di aver capito che tu, hai gia brikkato una volta e sei riuscito a rimettere una recovery cinese, quindi tenendo da parte la stessa recovery, puoi provare a metterne altre, in quanto alla fine o nel caso piu estremo, puoi sempre inserire quella che ti permette di riabilitare il terminale tramite sp flash tool.
-
Quote:
aramispoint
il flash della sola recovery di norma non provoca il brik del telefono, ma in ogni caso mi pare di aver capito che tu, hai gia brikkato una volta e sei riuscito a rimettere una recovery cinese, quindi tenendo da parte la stessa recovery, puoi provare a metterne altre, in quanto alla fine o nel caso piu estremo, puoi sempre inserire quella che ti permette di riabilitare il terminale tramite sp flash tool.
non ho brikkato ho sostituito la recovery perchè la default non faceva flashare
-
R: I 9300 mtk6577
Quote:
aramispoint
ci sono vari modi di effettuare il backup, fra i piu comuni....
1 - entri in recovery mode e da li fai backup, sempre che tu abbia una recovery che preveda l ' operazione altrimenti ne devi prima flashare una moddata.
Dopo vai nella tua sdcard e trovi i file del backup nella cartella CWM/backup.
Quindi insieme allo scatter li fai acquisire a SP flash Tool che riflasha il secondo telefono (attenzione che lo scatter deve essere del secondo .. che poi in realta deve coincidere con lo scatter del primo... cioe le locazioni di memoria dei 2 terminali devono coincidere)
2 - altro modo di effettuare backup è.. con sp flash tool direttamente, dove bisogna usare lo scatter del telefono da dove stiamo estraendo il backup.... e formulare nel menu " read back", nomi e indirizzi di locazione ed estenzione dei file che vogliamo estrarre.
Cioè... con sp flash possiamo estrarre i singoli file che compongono la rom o tutti insieme.
Quindi il programma estrarra tuti file che sono stati inseriti nella lista del "read Back"... ovviamente se formulati con i giusti indirizzi di memoria.
Fatto cio, la procedura di reflash è sempre la stessa.
Spero di essere stato chiaro, anche se mi rendo conto che la procedura è gia elaborata di suo... ma non è difficile da comprendere.
Poi fra l' altro tu hai gia una semi esperienza con SP , quando hai estratto la recovery che hai girato a Tonyssimo77.
ps: in ogni caso fare sempre un backup del telefono che ospiterà il nuovo, xche non è detto che la procedura di flas non possa bloccarsi o riportare errori per vari motivi e lasciare flash inconcluso che significherebbe brikk..
Vada per sptool, provo per il momento a fare un backup, quali file devo selezionare per poi avere lo stesso sistema?
-
se riesci a fare un backup dalla recovery non devi preoccuparti di selezionare niente e sai di avere tutto quanto, menre se vuoi usare sp tool, devi selezionarli tutti file che sono circa 19, ognuno aggiungerlo con " ADD" e rinominarlo col nome del fle relativo e inserire gli esadeccimali, che trovi sulla mappa block di MTK.
Grazie a sp tool possiamo anche backuppare un solo file della rom, ma se vuoi un backup integrale li devi addizionare tutti con i relativi indirizzi di locazione e fare attenzione di non sbagliarne nemmeno uno prima di dare il "read back".
-
Quote:
DeejayAlex73
Ciao a tutti, sapete come devo fare per risolvere il problema della lettura sfalsata della batteria nel mio 9300 Tingy?
Se hai i permessi di root usi batterycalibrator scaricandolo dal play store
-
Quote:
animal77
Se hai i permessi di root usi batterycalibrator scaricandolo dal play store
quoto in toto la proposta di animal77.... lo scarichi e aspetti che la batteria si scarichi del tutto fino a che il terminale si spenga da solo, quindi lo metti sotto carica fino al 100%.... nonostante cio... lascialo sotto carica ancora per almeno 1 ora, xche la batteria sia satura del tutto, quindi apri l' app e ricalibri.
fallo 2-3 volte e sei a posto.
-
Quote:
DeejayAlex73
Forse perchè l'ho fatto una volta sola che non ho notato nessun miglioramento?
Allora prima fai cosi,
Fai scaricare completamente in modo che non si accenda piu il tel.
Metti in.carica da.spento fino al 100 %
Togli dalla.carica e togli la batteria per 5 min
Rimetti batteria e rimetti in carica fino al 100%
Al termine.riaccendi fai scaricare tutto e lo ricarichi normalmente poi usi battery calibrator come indicato da aramispoint.
-
a me ha funzionato da subito anche se proverò i vostri metodi, domanda non sulla recovery, ma lo screenshoot della schermata come si fa ? i miei amici con ics passano il palmo della mano sul display healp, per la recovery mi consigli di provare la tua??