Se ci dici qual'è il problema che incontri vediamo di risolvere, xche non esiste altra strada... il preload ci vuole e unica è la procedura.
Visualizzazione stampabile
Se ci dici qual'è il problema che incontri vediamo di risolvere, xche non esiste altra strada... il preload ci vuole e unica è la procedura.
Ciao aramispoint ho risolto il problema del driver preloader, però c'è sempre un problema ke non riesco a spiegarmi da una 15ina di giorni, stò impazzendo...:-/ praticamente flasciando il device ke posseggo , (è un s9300 (i9420) Mtk6577 android 4.1.1 jb con firmware e1901_v77_jbl1_20130123), va a buon fine con Sp flash tool v3.1222.00, ma appena accendo il device mi esce schermo bianco. :-( ho dovuto flasharlo perkè avevo problemi con l'audio non si sentiva...e ho combinato un guaio..:-/ aimè non avendo fatto un bachup...non posso ritornar indietro..ma...nonostante avessi trovato il suo firmware nativo...mi esce sto problema del display...Aiutatemi ragazzi...il cell non è neanche il mio :-(
aggiungo ke è 512 mb di ram...
non aggiungere nuovi commenti al seguito di uno tuoi, piutosto edit l' ultimo comento e aggingi appunto evidenziando la scritta " EDIT:"
In quansto al terminale, ora non ne ho certezza, ma ho l' impressione che la rom del tuo telefono è uguale o molto simile a quella di tonyssimo, che come te aveva brikkato ed è riuscito a farsi inviare la rom-stock dal venditore, risolvendo il problema del suo telefono.
Ora vediamo se riesco a beccarlo che magari vi mettete d' accordo e provi a ri-flashare il tuo terminale con quella.
2 cose, giocano a nostro favore in questo caso:
1 - il telefono è brikkato e quindi puoi provare qualsiasi rom, tanto peggio non potevi certo fare.
2- un android nopn muore mai, quindi devi solo essere paziente e prima o poi lo recuperiamo.
Tonissimo non sono riuscito a rintracciarlo, a limite contattarlo in privato e gli spieghi la situazione.
PS: non quotare il commento precendente , il quote serve a richiamare un commento andato al fine di mostrare il riferimento al quale fa il tuo intervento, altrimenti riempiamo pagine kilometriche ripetitive.
Inviato dal mio e1901_v77_gq2002_fg usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi ho un problemone, non mi ruota più lo schermo nonostante sia impastato per farlo, sapete dirmi cosa posso provare? Secondo voi da cosa dipende? Grazie in anticipo
Inviato da I9300+
SALVE
Ho un clone del Samsung S3 modello GT-i9300 versione android 4.1.1 mtk e devo dire che comunque non mi trovo male, solo la fotocamera non mi mette piu' a fuoco i soggetti, non so se ho spostato qualche parametro o si e' proprio rotta la messa a fuoco del dispositivo.
Ma ora ho un'altro problema che mi sta preoccupando, io uso l'applicazione My Tracks solo che da qualche giorno mi dice che l'applicazione non puo' funzionare perchè nel mio dispositivo non e' installato GOOGLE PLAY SERVICES.
Ma quando vado a installarlo mi appare una scritta con sopra:
INCOMPATIBILE CON ALTRE APPLICAZIONI CHE UTILIZZANO LO STESSO ID UTENTE CONDIVISO.
Premetto che ho gia' ripristinato 2 volte il dispositivo con la rottura di dover poi reinserire tutte le applicazioni e le suonerie e cose varie.
Qualcuno di voi esperti puo' darmi una mano a risolvere questo problema?
Ciao a tutti,
mi dispiace chiedere anziché contribuire ma ho un problema.
Siamo 4 colleghi e tutti e 4 abbiamo acquistato lo stesso Star N9330 :
Build: e1901_v77_gq2002tc_20130122
Android 4.1.1
MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15.P2,2013/01/06 12:11
Kernel 3.4.0
Tre perfettamente funzionanti, mentre uno è durato solo 4 giorni, poi schermo nero all’accensione….
Non si avvia.
Però si avvia in recovery (quella originale; non ho fatto in tempo a flashare una modificata) o nella schermata di impostazioni in cinese a cui si arriva con vol. giu, home e power.
Anticipo che il telefono non è il mio ma sono quello che mastica un po’ di più questa materia e sto cercando di aiutare la persona sfortunata.
Seguendo le istruzioni trovate in questo topic ed in altri ho scaricato Flash Tool e la rom.
Il telefono è stato riconosciuto al volo da windows 7 32bit : la Finestrella indicava correttamente Installazione driver di Smatphone mt65XX ….esito ok.
Quindi ho seguito le istruzioni per flash tool,:
1) check su usb mode,
2)caricato il file scatter presente nella rom,
3)rimetto batteria al telefono
4)download
5) collego USB .
A quel punto windows che prima aveva riconosciuto correttamente il telefono ora si mette a ricercare su windows update il driver di preloader.
Chiaramente non lo trova.
Lo trovo io su un forum e lo installo.
Ora c’è tutto.
Rilancio nuovamente Flash tool con lo scatter ed esce l’errore che trovate nell'immagine qui sotto
Allegato 54647
BROM error S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013)
COM failed to open COM8
Vi chiedo se questo errore vi fa venire in mente qualcosa; se c'è la possibilità di flashare la rom da recovery (però c'è la stock) salvando il file sulla sd esterna o se esistono altri software oltre flash tool. Per i Samsung ho sempre usato Odin.
Insomma ho provato tutto ma se continua così non rimane che buttarlo eppure sono convinto che è solo un problema di comunicazione tra pc e telefono e che "resusciterebbe" se gli flashassi la rom.
Grazie
Qualche pagina addietro trovi una guida fatta me, quindi metti la recovery custom sia su un dei funzionanti che su quello morto tramuta SP tool che parte da telefono spento, quindi backup di uno funzionante resto re sul morto e il problema é risolto, ma devi creati lo scatter come da guida.
In quanto all'errore cerca il driver preloader perche non trova la porta dove leggere il telefono.
Inviato dal mio e1901_v77_gq2002_fg usando Androidiani App