salve vorrei comprare questo telefono, vorrei sapere se il gps funziona a dovere......o se ci sono problemi rilevanti con queso terminale....grazie
Visualizzazione stampabile
salve vorrei comprare questo telefono, vorrei sapere se il gps funziona a dovere......o se ci sono problemi rilevanti con queso terminale....grazie
posso dirti che una volta abilitate tutte le funzioni gps e fatto girare "fasterfix" mi trova i satelliti in circa 15 secondi, agganciandosi anche a 10 satelliti
Telefono arrivato....messo in carica.
Anche a voi capita che non si illumini nulla e non si accenda la prima volta quando è in carica???
grazie
spiegati meglio, io posso dirti che non esistono led di notifica e che quindi non vedrai nessun segnale, però da spento se lo metti in carica appare per qualche secondo una batteria che ti segnala che è in carica. Quando mi è arrivato la batteria era al 70% quindi già utilizzabile.
il mio è ancora stock! ho solo fatto il root. Nella sezione del gps hai abilitato tutto? io si tranne ovviamente l'ultimo. Collegati alla rete di casa e fai scaricare l'EPO. Ovviamente non ti aspettare che prenda dentro casa :)
P.S. ma gli altri possessori del telefono sono spariti? al3xit pare svanito anche in un altro forum, spero sia tutto ok!
alexit è sparito è vero. peccato era un ottimo supporto per questo cellulare.
io uso la rom di alexit è va alla grande
ciao ottoemezza, non è che mi faresti un piacere? potresti fare un test con antutu? grazie :)
aleshish mi pare strano, che sim usi? lo sai che una delle due funzionerà solo in modalità gsm?
quella in basso va con i contatti verso l'alto e quella superiore con i contatti verso il basso e la tacchetta (l'angolino mancante) è verso la batteria.
fammi sapere se sono inserite nel modo corretto :)
Scarica e installa la rom di alexit che va alla grande
Inviato dal mio V1277 con Tapatalk 2
Se può farvi comodo provate l'applicazione NoLed. A cell acceso, in carica, può mostrare sul display la percentuale di carica.
Detto questo vi racconto che il cell è arrivato, anche a me si è resettato immediatamente perdendo gli IMEI, l'ho rootato e ho provato di ogni per ripristinare gli IMEI (a parte installare nuova ROM) ma senza risultati. Quindi è tornato al venditore che molto molto onestamente mi ha rimborstato (billy). A parte un quasi travaso di bile, e averci rimesso i soldi del reso, la considero un esperienza negativa finita bene. Purtroppo non sono rimasto soddisfatto.
Ciao a tutti,
posseggo il terminale da diversi mesi e ne sono più che soddisfatto, a parte alcune funzionalità con l'auricolare bluetooth (comodo per chi va in moto o scooter), e cioè:
1) Il terminale non supporta la risposta automatica alle chiamate entranti quando l'auricolare (anche quello a filo) è collegato.
Sopperisco a questa mancanza abilitando "autoanswer" dal menù engineering (se ne è parlato in post precedenti), anche se è un po' scomodo.
2) L'applicazione per le chiamate vocali "cyberon voice commander" funziona molto bene, ma se collego l'auricolare bluetooth non funziona a dovere,
premendo il pulsante sull'auricolare l'applicazione parte regolarmente ma la richiesta comandi esce sempre dall'altoparlante del telefono e i comandi li recepisce dal microfono del telefono stesso.
Se il comando impartito è una chiamata, funziona regolarmente, l'interlocutore si sente nell'auricolare e il mic funziona.
Ho provato la stessa apk con lo stesso auricolare su un samsung galaxy nexus, funziona a meraviglia.
Che il problema sia il bluetooth del mio terminale?
Qualcuno ha suggerimenti da dare?
ciao a tutti
Stefano
Ciao ragazzi una info veloce....esiste un modo per cambiare il tasto di sbloccaggio dello schermo? usare il tasto on/off è veramente duro......
Io per sbloccarlo senza usare il tasto, adopero l'applicazione
Auto Screen On
di
Dougi Hsu
che sfrutta il sensore di prossimità,
per bloccarlo senza aspettare il time-out, adopero l'applicazione
Lock Screen App
di
Kenneth Cheng
ciao
Stefano
Grazie installati e funzionano.
scusate ma effettuando il root mi chiede di ripristinare i dati di fabbrica e mi dice di inserire una password crittografata......è corretto o rischio di perdere tutto?
Non ci sono ROM nuove UFFICIALI ?
L'ultima è quella di Novembre 2012 ?
ora non ricordo perfettamente ma di certo non ho inserito nessuna password crittografata quando ho fatto il root del telefono, prova a guardare altre guide su come farlo, dovrebbero essere postate in questo stesso topic
controdomanda: sapete come si tolgono le password crittografate?
Non inserire alcuna password e vai di ripristino :D In realtà è un ripristino finto che serve a sfruttare un bug di Android 4 che permette così allo script di rootare il terminale :)
sicuro al 100 x 100?
HDMI V1277
Salve a tutti, grazie a tutti voi che condividete il vostro sapere! ;)
Qualcuno sa mica dove posso trovare il cavetto HDMI grazie in anticipo By Salvo
Trovato!! dovrebbe andar bene un qualsiasi cavo :
Micro HDMI to HDMI Type D.
Proverò un Gold Plated Micro HDMI to HDMI Type D
ci sono nuovi firmware in giro ?
Scusate, sapete se esiste un caricabatterie esterno compatibile per la seconda batteria in dotazione?
Stefano
Ragazzi ho risolto, ho trovato un caricabatterie universale in un negozio gestito dai cinesi.
Giusto per farsi un'idea, basta che cercate su google "universal battery charger" e potete vedere come è fatto.
E' un po' macchinoso ma funziona. E vi garantisco che è veramente comodo, non so se vi è mai capitato di cambiare batteria durante la giornata e arrivare a sera col cellulare e la seconda batteria entrambi scarichi. Provate a ricaricare le due batterie....
Per 2,5 euro "se po' fa"!
In rete lo trovate anche a meno, fatevi un giro sulla baia.
Stefano
Salve. Qualcuno di voi che aveva come stock rom il firmware del 26102012 o del 08112012 ha provato ad installare la ROM di AlexIT ? Io non mi sono mai fidato ad installarla perchè ho il firmware 26\10\2012 e sono convinto che l' hardware sia diverso da quello supportato dalla rom di Alex e non vorrei trovarmi con la fotocamera inutilizzabile...
sono champix 23 e ho un problema sul telefono baseband MAUI.11AMD.W12.22.SP.V7 (20/08/2012) ; vibra ma non squilla .Ho provato alcun soluzioni ma senza fortuna.
mi puoi aiutare!!!!!!!!ti ringrazio comunque
Se la domanda di aiuto era rivolta a me, non sono la persona più quotata per questo tipo di aiuto... ad occhio e croce sembrerebbe un problema di hardware (ad un utente di un altro forum si è distrutto l' altoparlante dopo aver giocato con Volumeplus e con il menu' engineering per cercare di alzare l' audio delle suonerie)... In questo caso l' unica soluzione sarebbe trovare un laboratorio cellulari che te lo ripari (gli altoparlanti sono più o meno gli stessi in qualsiasi cellulare).
Prima, come ti hanno suggerito quei sopra, proverei a fare un hard reset del telefono, perchè potrebbe essere che tu abbia in qualche modo pasticciato con i drivers audio del firmware che monti...
In sintesi : proverei prima con un hard reset, poi, se non funziona proverei a riflashare il firmware originale con flashtool (in rete trovi qualsiasi stock rom per questo telefono) e da ultimo ,se non funziona ancora, lo porterei da un riparatore...
Saluti
BigBoss1970
@champix23
evitiamo un utilizzo improprio delle segnalazioni, grazie. e leggi il regolamento perchè ho la sensazione che tu non lo abbia fatto
Qualcuno saprebbe dirmi se la rom di al3xit velocizza il sistema e preserva un Po di più la batteria??? E se la stabilità é buona?
Inviato dal mio V1277 con Tapatalk 2
Ragazzi ho un piccolo problema, lo speacker, non quello del vivavoce, è diventato muto, il tutto successo durante una chiamata.
Prima si è abbassato drasticamente il volume, poi è diventato muto.
La chiamata con il vivavoce funziona bene, con cuffie funziona e anche con auricolare bluetooth.
Qualche consiglio?
Ho il telefono da circa 5 mesi.
P.S. al momento provo con un reset e sostituzione rom, chissà!
EDIT
il reset della rom con annessa reinstallazione di tutto non ha dato risultati. se qualcuno sa dove posso trovare il pezzo sostitutivo, me lo sostituirei volentieri da solo
Ciao una domanda a chi già lo possiede, ma siete riusciti a capire a cosa serve il tasto laterale (quello sooot ai tasi volume) pensavo fosse lo scatto della fotocamera ma a me non funziona o meglio non fa nessuna funzione, grazie.
evidentemente non ti funziona il tasto, perchè è esattamente per la fotocamera