Scusatemi, vorrei essere certo che il riconoscimento del cellulare avvenga correttamente (seguo la guida
https://www.androidiani.com/forum/mt...post2561280) : e, contemporaneamente quella presente la primo post di questo thread
01 - Installo i driver in tre step;
02 - collego il telefono spento e senza batteria al PC
a questo punto parte il riconoscimento del nuovo hardware e l'installazione dei driver (preloader USB VCOM)
IN QUESTA fase si sente il collegarsi e scollegarsi della periferica fino al completamento di installazione dei driver
AL TERMINE in "Gestione dispositivi" non trovo alcuna periferica collegata o porta VCOM in Porte COM e LPT, giusto?
03 - Stacco il cellulare dal cavo USB
04 - Estraggo i file del Firmware, sovrascrivo il file recovery.img
05 - Avvio Flashtool come amministratore
06 - Flaggo tutto quanto c'è da flaggare, seleziono il file MT6577_Android_scatter_emmc e deseleziono sotto tutto TRANNE recovery
Adesso viene il bello!
07 - Apro Gestione Dispositivi e lo tengo bene in vista
08 - Avvio download, confermo, inserisco la batteria al cellulare e, senza accenderlo, collego il terminale al cavo USB
09 - Parte il riconoscimento del nuovo hardware (a questo punto la guida al primo post di questo thread e quella dello ZP900 differiscono) (per l'installazione ho seguito il
consiglio di Dark1)
10 - Focus su Gestione dispositivi, doppio click su dispositivo con punto esclamativo giallo
11 - Installo i driver zopo_USB_Drivers.rar (proverò anche con quelli consigliati da Gracco: MTK6575)
12 - Flashtool nel frattempo mi darà una finestra di errore come quelle riportate da me nei vari post!
13 - Stacco, riattacco il cellulare al cavo USB, parte Flashtool con la barra rossa in basso e mi genera una finestra di errore!!!
14 - Riavvio il PC, riavvio flastool, rifaccio tutte le operazioni di flag, ecc... Download, collego il cellulare ma per Flashtool e Gestione dispositivi è come se non esistesse!!!
Inoltre, al termine di tutta questa tarantella, quando collego il cellulare spento e con batteria al PC non succede nulla...
Quando il cellulare è acceso e collegato al PC lo vedo in Esplora Risorse...
Dove sbaglio?