qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ercharger.html non so però se va bene per i9377.
Visualizzazione stampabile
qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ercharger.html non so però se va bene per i9377.
Stefano allora cosa ho acquistato involontariamente??? Posso scrivere quanto l'ho pagato x sapere se ho avuto una fregatura? Magari indico il sito ;)
Forse per voi super hitech le mie domande sono noiose ed inutili, ma nel mio piccolo credetimi anche io ho bisogno di aiuto :)
Poi devo capire se prenderlo anche a mio marito ?!?!?!
Marianna
è uguale al mio, anche il venditore. si tratta dello Star i9377, noto anche come Tianhe i9377 (soprattutto all'estero). Non è lo stesso cellulare di questo topic, infatti installando la rom l'ho brickato e rimandato al venditore per rigenerarlo.. tuttavia root e cwm sono riuscito ad ottenerli seguendo le guide di questo topic.
Innanzitutto salve a tutti sono un neo possessore di un i9377 .... che spero sia il modello di questo thred.
Ringrazio chi ha prodotto la guida più che istruttiva e precisa. Alcune perplessità.
Sono stato vittima del fenomeno dello spegnimento del video in fase di ricezione della chiamata.
Ho rieffettuato la calibrazione, ma noto che dopo un po' il fenomeno riappare. C'è la possibilità di disattivare il sensore??
Ho attivato la connessione wifi (anzi in casa tengo solo quella attiva) ma anche qui qualcosa di strano. Il telefono quando è in carica e si spegne (stand-by) disattiva il wifi. L'ho notato quando lo tolgo dalla carica per uscire che mi arrivano tutte le notifiche (facebook,mail,twitter etc..). C'è una soluzione.
Il manuale a corredo è molto limitato c'è modo di trovare un manuale in italiano che documenti le innuverevoli opzioni del menù impostazione.
Sono convinto che le stranezze che lamento siano dovute principalmente alla mia scarsa conoscenza del telefono.
Ultima domanda quale dato, ottenibile dal menù impostazioni mi può assicurare che condivido con voi lo stesso tipo di cellulare.
Menu Impostazioni : info sul telefono
Numero modello i9377
Versione android 4.1.1
Versione baseband MAUI.11AMD.W12,22,SP,V8,P2,2012/08/22 18:19
Versione kernel 3-0-13
Numero build E1911_V77_LX588_5647_5647_F463_SX_20121023
Grazie anticipatamente per il vostro contributo.
@samuell: anche nel tuo la bussola non funziona?
Inviato dal mio I9377 usando Androidiani App
@arconne ho lo stesso cellulare, purtroppo non so rispondere alle tue richieste.
Marianna devi scaricare un app bussola, non c'è sul cellulare normalmente.
Ciao a tutti, ho un problema con il telefono in oggetto. L'HAIPAI i9377. Mi è arrivato da poco, bello e funzionale, ma ho un problema con il GPS. Non mi aggancia la posizione.
Seguendo alla lettera la guida per proposta in questo thread, nella modalità engeneering, riesco a fare il fix. Salvo le nuove coordinate ed esco, riavvio il telefono ma nulla di fatto: il GPS (ad esempio con Maps, o i navigatore di google) non riesce ad agganciare il segnale.
Premetto che, attraverso la guida proposta qui, non riesco nemmeno a fare il root... ho installato i driver ADB, il telefono mi viene riconosciuto (con una strana sigla: 1234567890ABCDEF), faccio la procedura del root "Bin4ryv18" ma lo script, in definitiva, non riesce nell'intento. Scegliendo l'opzione 1 il programma parte, sembra che copi (non so dove) i file necessari, mi viene chiesto di effettuare il restore dei dati, viene effettuato, ma al riavvio mi compare la scritta "access denied: (are you root?)".
In pratica non riesco a dare al telefono i diritti di root, ed è per questo che, a mio avviso, non riesco nemmeno a fare il fix del GPS. Nonostante io agganci i satelliti, presumo che, non avendo i permessi di root, le coordinate non riescano ad essere scritte nei files di configurazione del telefono.
La mia build mi pare sia differente da quelle che ho trovato qui. Il telefono mi è arrivato solo da qualche giorno, e credo sia, effettivamente, un JB 4.1.1
Qualcuno è riuscito a fare il root su questo telefono?
Grazie!
Di seguito vi metto le informazioni che trovo nel la sezione "Info sul telefono":
Numero Modello: GT-i9377
Versione di Android: 4.1.1
Versione banda di base: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15.P2,2012/12/24 13:28
Numero build: e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20_20130109
Versione kernel 3.4.0 root<chiocciola>zhangjianan-desktop) )#1 SMP PREEMPT Wed Jan 9 11:19:12 CST 2013
Scusate se ho dovuto postare le info del telefono "a puntate", ma il sistema rilevava un link e per la policy anti-spam non mi permetteva di inviarlo. Ho spezzato il testo per individuare cosa desse fastidio. Chiedo agli amministratori di accorpare, nel caso, gli ultimi miei post. Sostituendo la stringa <chiocciola> con la chiocciolina.
Grazie a chi potrà darmi una mano
Inviato dal mio GT-i9300 usando Androidiani App
Appurato che ho acquistato lo Star i9377, in definitiva cosa si puó dire di questo cel? Grazie
Normalmente, quando si vuole andare a fare CWM bisogna tenere il volume + e il pulsante di accensione,
se lo faccio che il mio telefono si appena fuori, non so come installare il CWM, ha cercato di assegnare diversi
discussioni, ma niente sembra funzionare per me.
Qualcuno ha un'idea di come ho potuto riaverla
tradotto con google
__________________________________________________ _
Normally when you want to do go to CWM you have to hold the volume + and the power button,
if i do that my phone just turns off, don't know how to install the CWM, tried allot of different
threads but nothing seems to work for me.
Anyone has an idea on how i could get it back
come scritto in post precedenti il mio i9377 sembra ricevere male il segnale dati per cui è molto lento quasi fermo in navigazione, ho provato a resettare il cell in factory mode con volume- e power e mi sono trovato la schermata in cinese incomprensibile... da qui in poi ho azzardato! selezioni a caso fino a schermate rosse e roba varia... panico... ho tolto la batteria non sapevo come uscirne e ho riacceso... TUTTO A POSTO come prima. come faccio a resettare il tel in queste condizioni? nessuno sa come controllare se ha un problema hardware o firmware? le impostazioni su android sono a posto, sim slot giusto e poi fatte altre prove con altre sim risultato uguale. please help!
ragazzi scustae, ho installato lo script batteria che si trova un bel po di post prima, ma non mi piace l'icona della batteria che c'è adesso. come faccio a rimuoverlo e tornare a l'icona originale???
grazie
Se le due sim sono attive per fare e ricevere telefonate la navigazione in 3g è lenta?
post #614 "Ho un "Tianhe I9377add case " (S3 style) ..."
Ho risolto, ma che fatica!
driver, root, backup con Gscript (per fargli trovare lo script l'ho dovuto mettere non nella SD ma nella mem. del cell, dove -non capisco- si duplica alcune cartelle dalla SD), copia IMEI (app mobuileuncle, facilissimo), SpFlash per la nuova ICS.V1_3.121207.FWVGA.4P4_COM_EN (dopo ripetuti problemi di driver, ho risolto togliendo e rimettendo il cavo usb dopo il lancio del 'download').
Ora il cell vede la telecamera, gps ok, non va la bussola (ma questa non è in cima alle mie esigenze!).
Il cell va bene, sono contento, il problema maggiore è la batteria sottodimensionata (1800 mAh), ora capisco perchè ne forniscono 2!
samuell, non so come si fa a uplodare un file, se mi dai una mail te la mando
grazie steces ma me l'ha già mandata il venditore, solo che il cellulare non viene proprio riconosciuto da flash tool quindi gliel'ho rispedito.
larouge, lo star i9377 è un ottimo smartphone, ha lo stesso hardware dell'haipai quindi le prestazioni sono le stesse.
Ci ho perso due notti...stessa identica cosa...
Toglimi una curiosità... per andare in recovery devi tenere premuto power e vol+ ...oppure power e vol-???
Perche io ci vado col secondo modo...col primo metodo vado in factory mode (ovvero dove c'è il robot con la pancia aperta)...
Lo ho appena ordinato anche per mio marito che ne è entusiasto. Per ora io voglio vedere se va con le applicazioni che mi servono, altrimenti dovrò ricorrere a voi per aumentarne le prestazioni.
A proposito chi sa dirmi quale app scaricare per word e excel?
Grazie
Ciao, non mi è ben chiara la tua domanda. Cosa intendi per recovery mode? Ho sempre pensato che in recovery ci si potesse andare solo se il telefono è roottato... ed io non sono ancora riuscito. hai da darmi qualche dritta? Oppure intendevi la schermata engineering? ...dove ci sono le parametrizzazioni per il GPS (ed altro)?
Allora ho riscontrato un grosso difetto sul mio terminale vediamo se lo fa anche a voi 'premetto che lo ho preso per la dual sim e per internet in mobilita, se sono accese le due sim e anche la conessione dati se mi chiamano sulla prima sim nessun problema mentre se chimano sulla seconda ecco che il telefono risulta irragiungibile anche se prende il segnale al massimo dopo alcuni minuti ki arrivano i messaggi di chi mi ha chiamato in precedenza ,se disattivo la conessione dati tutto va alla perfezione per me questo e un grande problema avete avuto delle esperienze simili? Help provate anche voi a fare delle prove grazie
Ps per la bussola niete da fare io in rete non ho trovato info quidi mi sa che dobbiamo rassegnarci!
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
A un mio amico e arrivato lo stari9377 con mio stupore ha jb 4.1, e piu veloce nello scorrimento delle pagine ,gps non funge come nel nostro e neppure la bussola si muove,ma sicuramente piu reattivo e poi jb non e un fake visto che premendo ripetutamente sul 4.1 esce jb nel mio i 9377 e 4.1 ma premuto ripetutamente esce 4.0 quindi e fake, sul test antutu il mio dispositivo rootato fa 6700 il suo originale fa 7400 'ho effetuato delle foto ma non so come inserirle,per dare la prova del test e jb se qualcuno e interessato posso postarle .......
No niente root non ha trovato la procedura per adesso
Ciao
anche sul Feiteng ultimo batch c'è JB 4.1.1 e kernel 3.4
Io sono riuscito dopo 15 ore di faticata a provare di tutto a fare il Root attraverso il porting della recovery con CWM .. procedura non semplice, che richiede cygn istallata e con Android-kitchen plugins e altro .. c'è una guida su XDA .
Ho scritto un breve riassunto dei passaggi che ho fatto sul thread del Feiteng .. e su XDA rooting the last unrootable MT6577 .. o qualcosa del genere
Ho invece anche io il problema del GPS con JB 4.1.1 sul Feiteng ..
E' un problema proprio di JB?
Ho istallato FasterFix GPS ma non vede nessun server.
Ho guardato nel file GPS.conf ma li sembra esserci il server europeo .. quindi non capisco !
Se qualcuno ha soluzioni .. postate , grazie!
Ciao, hai provato ad eseguire i passaggi riportati in questo thread?
http://www androidiani com/forum/mtk-based-smartphones/231526-i9377-plus-14.html#post2976865
Con il mio cellulare, nella modalità engineering, vengono agganciati i satelliti, ma nei successivi riavvii sono ancora da capo, il navigatore (o Maps) di Google non me li aggancia. Credo che nell'ultimo passaggio, nel quale "imprimeresti" nel sistema la tua reale latitudine e longitudine, la procedura fallisca, in quanto non possedendo i permessi di root, il file di configurazione del GPS non può essere riscritto.
Potresti essere un po' più preciso riguardo la modalità con la quale hai ottenuto i permessi di root? Postando dei link precisi? Grazie
Nota: ho trovato i thread di cui parlavi, ma per me, senza una guida un poco più articolata, sarebbe impossibile. Non ho il background sufficiente.
Poi provo a vedere quella GPS ..
Qui c'è link mio post procedura schematica :
https://www.androidiani.com/forum/mt...77_jbl-11.html
Qui c'è thread XDA :
[tut] [root] [mt6577] [cwmr] rooting the latest 'unrootable' mt6575/ 77 - xda-developers
premi il primo pulsante show content , e clicca su tut ( And so here is the updated tut that exactly to do that & i believe its universal & it can be use on Any MT6575/ 77... ). Si apre un pdf online : MT6577 CWRM Root Updated V2.
Ho utilizzato quella guida... La procedura non è banale, io sono ing. informatico e me la son cavata ..
Salve ragazzi, ho visto che c'è il Tianji S3 che si trova a meno e che pare identico. Secondo voi si tratta dello stesso cellulare rimarchiato?
Ciao a tutti, mi affido alla vostra enorme esperienza.
Dopo aver letto centinaia di post non ho ancora ben capito che cellulare ho acquistato e non so quale thread seguire per eventualmente fare un pò di danni.
Il sito del venditore riporta "i9377 MTK6577 3CORE 2CPU+1gpu"etc. etc, dalle varie foto che trovo qui sol forum nessuno pare identico a questo, frontalmente si, ma l'alloggo delle due sim una sopra l'altra l'ho trovato solo in questo.
Sono riuscito a rimpiazzare la CWMR previo backup completo con GScriptLitek, dalle info vedo "GT-i9300", pare montare IceCream 4.1.1 con kernel 3.0.13 ma tappando sulla versione velocemente appare una 4.0.
Vedo "820 Mb" di memoria interna e "1,96 Gb" di esterna, ovviamente la microsd che ho inserito viene vista come sdcard2 e poco considerata... :P
Qualcuno sa dirmi effettivamente quale I9377 è, o comunque come identificarlo correttamente?
AnTuTu non lo identifica, ma mi da come device "bird77_a_cu_ics2", ovviamente gpu "PowerVR SGX 531".
Sono comunque abbastanza soddisfatto, solamente si nota un leggero sfarfallio sulla luminosità del display quando ci sono cose in movimento.
Grazie!
Allegato 42640