Visualizzazione stampabile
-
Finalmente sbloccato, sono riuscito a sbloccare il telefono ed installare cwm, il tutto senza driver e vcom, se vi puo' aiutare vi faccio una descrizione a grandi linee della procedura (non so se posso postare i link) se poi avete problemi e mi autorizzate a metterli, posto i link al software ed alle istruzioni.
- scaricare il programma MEDIATEK DROID TOOLS possibilmente la versione più recente (lo trovate in rete)
- istallate i driver adb di google (versione 7)
- connettere il telefono al pc con cavo usb (attivando il usb debugger e e la possibilità di installare software esterno)
- lanciate il programma e cliccate su root (mette il telefono in root provvisorio fino al riavvio)
- caricate la recovery modificata e dategli ok
- riavvviate in recovery e vi troverete in cwm
ho montato la rom postata da iceb3gh ma ho riscontrato i seguenti problemi:
motore vocale google non funziona si blocca
la sveglia non si avvia
volume delle chiamate e delle suonerie molto basso
gps si blocca
vorrei sapere se qualcuno a montato la rom android pura e se ha riscontrato problemi.
Grazie
-
ragazzi state riscontrando problemi in quanto ho messo nell'archivio file sbagliati...posterò quelli giusti al piu presto...
-
Devi lecare l aspunta alla casella di fianco al tasto stop e/o in alternativa riavviare il pc e riprovare poichè il programma e rimasto in Backgraund.rotfl
-
Io ho provato a fare il root provvisorio com MTK tools, viene riconosciuto dal programma lo smartphone ma quando do root mi da: ERROR : failed on '/data/local/tmp' - Permission denied.
Io volevo fare un backup con clockmod recovery ma niente.
-
smanet78 , qual'è il modello analogo che costa di meno? come si chiama? o se puoi linkarmi qualcosa, grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gpiroz
Devi lecare l aspunta alla casella di fianco al tasto stop e/o in alternativa riavviare il pc e riprovare poichè il programma e rimasto in Backgraund.rotfl
Io ho usato mtk droid tools solo per installare la recovery, poi tutto il resto puoi farlo direttamente da cwm, quando il telefono è riconosciuto clicca su root, la barra comincia a riempirsi di verde in continuo, a questo punto vai nell'altra maschera carica la recovery, una volta finito reboot in recovery mode, se ti da qualche errore prova di nuovo, anche a me la prima volta ha dato un problema, qui non ho i collegamenti per i file e le istruzione stasera quando torno a casa li posto.
-
Sto facendo un pensierino su questo telefono.
Lo consigliate o tornando indietro prendereste un altro modello?
-
Io sono molto contento, poi se uno vuole lo puo personalizzare in attesa del root. Con 170-190 euro si ha un buon prodotto.
-
Quote:
smanet78
Io sono molto contento, poi se uno vuole lo puo personalizzare in attesa del root. Con 170-190 euro si ha un buon prodotto.
Se è lecito, e se non violo qualche regola del forum, è possibile sapere da quale store l'hai acquistato e se ti sei trovato soddisfatto?
-
R: Hero H 2000+
Anche io l'ho rootato con Mtk droid
Tools, anche io ci sono riuscito dopo qualche tentativo. Poi da Cwm ho installato la Rom stile Ios6 dopo aver fatto i wipe prima e dopo l'installazione. Il cellulare va che è una bomba, ed è troppo fico vedere gli altri che pensano sia un iphone 5 (con questa Rom é uguale...)
-
1 allegato(i)
Io dove lho preso sono piu che soddisfatto e del prodotto anche, quando si riuscira a fare il root sarà perfetto, per ora nemmno con MTk Tools ci sono riuscito.
Se puo interessare è uscita un applicazione molto interessante che sta migliorando il problema dei lag o latenze di android, io mi sono accorto che è piu rapido e aiuta anche di conseguenza il consumo della batteria: si chiama seeder. Posso allegarlo ma mi devo atrezzare.
-
Ciao a tutti, ma qualcuno metterebbe un rar con il necessario per cambiare ROM? Di fabbrica ho la versione ios6 ma con molti problemi volevo quella con ics. Il rar con con le istruzioni di Crisrs era perfetto peccato abbia sbagliato file aspetto lo corregga ;-)
-
Sul youtube ho beccato questa recensione che sconsiglia l'H2000+ in maniera decisa.
Ciò che spaventa di più è il fatto che dicano che la qualità audio delle telefonate è tutt'altro che buona.
Vi risulta? Qualcuno può ribattere in merito?
http://www.youtube.com/watch?v=nx3_mHJt2lA
-
ho letto qualche possessore che si lamentava dell audio in chiamata, ma il mio va bene, si sente bene e prende bene
e chi riceve nn s'è mai lamentato che nn mi sentiva :)
-
Quote:
Originariamente inviato da smanet78
Io dove lho preso sono piu che soddisfatto e del prodotto anche, quando si riuscira a fare il root sarà perfetto, per ora nemmno con MTk Tools ci sono riuscito.
Se puo interessare è uscita un applicazione molto interessante che sta migliorando il problema dei lag o latenze di android, io mi sono accorto che è piu rapido e aiuta anche di conseguenza il consumo della batteria: si chiama seeder. Posso allegarlo ma mi devo atrezzare.
Il root si puo' fare basta basta scaricare il file giusto che ho trovato su blog kingshopitalia e che funziona con la maggior parte dei telefoni.
Inviato dal mio SmartPad
-
Ok controllo, audio chiamate e ricezione da me tutto ok, secondo me dipende da che firmware hanno.
-
Il blog lo trovato ma non riesco a trovare i file.
-
ecco qui il nuovo rar...fatemi sapere se va...
file completo.rar
-
Crisrs ma sono gli stessi dati che hai usato tu? Perché non vorrei fare danni grazie cmq per averli rimessi :-)
Inviato dal mio g04ref usando Androidiani App
-
-
Sono riuscito a rootere il telefonino con mtkdroidtools.exe che è un programmino trovato su di un sito russo, dopo ho installato la Rom postata nella guida sm-h2000+v3, il telefonino va bene ma ho riscontrato problemi sul motore di riconoscimento vocale di google, infatti quando avvio copilot mi dice che il motore vocale si è arrestato in modo anomalo, inoltre tutte le volte che lo accendo mi da un errore la sveglia, ci sono possibilità di ovviare a questi due problemi???
Per la sveglia vorrei toglierla, tanto ne ho scaricata un'altra dal play store che funziona, ma non so come fare, per il copilot non so se è un problema del copilot o del vocal engine di google. Inoltre vorrei togliere il finto SIRI che è in cinese ed ventualmente installare qualcosa di diverso. Qualcuno può dirmi se si può fare e come???
Le altre rom che ho trovato basate su android invece che su finto IOS6 non riesco ad installarle, e neanche il backup che ha postato stefan nel sito tedesco, mi torna sempre un errore md5 mismatch con il backup di stefan o impossibile installare con le altre rom, la struttura della sm_2000+v3 è fatta da tre cartelle + il boot.img invece le altre che ho scaricato hanno molti file + una cartella db, qualcuno sa indicarmi come fare o dove trovare una rom android non finto ios6 dove funziona tutto??
Grazie
-
Io sono riuscito a farlo riconoscere com MTK Tools, mi ha fatto il backup della rom ma quando passa al root mi dice che la cartella system non è abilitata nella scrittura dei files e finisce li, ora provo con Root & restore by binary consigliato qui.
Alcuni problemi tipo del Gps si risolvono installando GPS Fix, cosi avev risolto nel mio mentre un bel wipe in generale so che a volte sistema.
Root tentato con binary non riuscito.
-
Quote:
magazine
Sono riuscito a rootere il telefonino con mtkdroidtools.exe che è un programmino trovato su di un sito russo, dopo ho installato la Rom postata nella guida sm-h2000+v3, il telefonino va bene ma ho riscontrato problemi sul motore di riconoscimento vocale di google, infatti quando avvio copilot mi dice che il motore vocale si è arrestato in modo anomalo, inoltre tutte le volte che lo accendo mi da un errore la sveglia, ci sono possibilità di ovviare a questi due problemi???
Per la sveglia vorrei toglierla, tanto ne ho scaricata un'altra dal play store che funziona, ma non so come fare, per il copilot non so se è un problema del copilot o del vocal engine di google. Inoltre vorrei togliere il finto SIRI che è in cinese ed ventualmente installare qualcosa di diverso. Qualcuno può dirmi se si può fare e come???
Le altre rom che ho trovato basate su android invece che su finto IOS6 non riesco ad installarle, e neanche il backup che ha postato stefan nel sito tedesco, mi torna sempre un errore md5 mismatch con il backup di stefan o impossibile installare con le altre rom, la struttura della sm_2000+v3 è fatta da tre cartelle + il boot.img invece le altre che ho scaricato hanno molti file + una cartella db, qualcuno sa indicarmi come fare o dove trovare una rom android non finto ios6 dove funziona tutto??
Grazie
Crisrs ha messo un file rar qualche commento indietro con una ROM android se nn sbaglio
-
Io ho il mio backup se uno vuol provare, io lo impostata stile ios e non se poi si verifichera, ma si toglie tutto senza problemi perchè sono applicazioni rimovibili.
Io vorrei fare il root della mia ma per ora il metodo b4nary, MTK Tools non mi è andata a buon fine.
Adesso ho visto questa ma non ho capito bene come usarlo: Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed.zip
-
Fermo restando che ognuno e' libero di smanettare e modificare il telefono e libero di crearsi problemi quando non ce ne sono ma c'e'qualcuno che posta anche qualche utility senza rootare come dite voi il telefono? Esempio flash scarso qualcuno dice la sua o si puo' fare qualcosa?..
Inviato dal mio H2000+ usando Androidiani App
-
Buon giorno e buona befana a tutti, volevo chiedervi una cosa, io ho due Hero h 2000+, uno con una rom Android del venditore uno con una rom stile iphone che però mi da problemi e' possibile copiare quella del telefono Android permetterà sull altro? Se si come? Grazie a tutti
-
No tutt'altro... si sente bene e funziona bene pure in vivavoce
Quote:
abburottu
Sul youtube ho beccato questa recensione che sconsiglia l'H2000+ in maniera decisa.
Ciò che spaventa di più è il fatto che dicano che la qualità audio delle telefonate è tutt'altro che buona.
Vi risulta? Qualcuno può ribattere in merito?
http://www.youtube.com/watch?v=nx3_mHJt2lA
-
Confermo audio chiamate e riceziona tutto ok, anche il 3G a me prende meglio del mio ex. Optimus Black.
Parlano dei lags, è minimo, consiglio per ridurli di installarci seeder, gli da una buona mano.
La batteria dura come la stragrande maggioranza dei cellulari, samsung ha dovuto commercializzare una batteria piu grossa e cambiare il guscio.
-
Ciao a tutti ragazzi voloevo chiedervi un info,
Ieri ho preso l' H2000+ con interfaccia iphone 5 ottimo telefono sia in chiamata sia in foto ecc.... ho riscontrato un problema abbastanza serio, la mancanza del play store, cè soltanto uno store completamente in cinese (xcio inutile) e quando vado ad installare il nostro play store non parte (lo stesso x le app tipo google+ google maps ecc)
Qualchuno sà dirmi qualcosa a riguardo sarebbe abbastanza inutile uno smartphone senza play store dovrei rimandarglielo indietro spero che qualchuno mi dia una mano grazie cmq in anticipo!
-
Io pastrocchiando lo avevo perso, ho installato Ndoo Makket e scaricato da li, ora funziona.
-
purtroppo la versione simil ios6 mi ha dato enormi problemi ma non quello che riscontri tu , si bloccava quando si chiudeva andava aperto con recovery e altro quindi ionti consiglio di andare sul sito della cect e li trovi la Rom prima versione con ICS che funziona perfettamente
-
Quote:
reflex92
purtroppo la versione simil ios6 mi ha dato enormi problemi ma non quello che riscontri tu , si bloccava quando si chiudeva andava aperto con recovery e altro quindi ionti consiglio di andare sul sito della cect e li trovi la Rom prima versione con ICS che funziona perfettamente
Inviato dal mio g04ref usando
Androidiani App
Potresti postare il link, non riesco a trovare il sito, ne trovo solo uno di vendita e non c'è niente, grazie
-
-
Quote:
reflex92
non riesco ad installarlo, potreste mettere una piccola guida ? con il restore da cwm non mi funziona. Grazie
-
1 allegato(i)
Allegato 41086Ciao, scusate ho scaricato i driver vcom e adb inseriti nella prima pagina, collegando il dispositivo con batteria i driver adb vencono trovati e il device risulta pronto, ma quando tolgo la batteria e provo a collegarlo per in stallare i driver vcom il dispositivo non viene rilevato , anzi viene rilevato e subito si riscollega come posso ovviare a questo problema grazie a tutti.
Anche quando qualche voltami dive che i vcom sono installati flashtool mida questo errore che nn capisco
Allegato 41086
-
1 allegato(i)
ora mi appare questa :( aiuto !
Allegato 41101
anchese se non mi appare più ritorna cmq la schermata con errore che ho messo nel post prima non capisco perchè
puo essere che debba mettere il tick su -preloader e su -dsp-bl, sono scriti in rosso e se metto il tick e poi lo tolgo mi dice che senza la loro selezione il processo potrebbe andare non a buon fine cosa succede se li clicco ?
-
Quote:
reflex92
ora mi appare questa :( aiuto !
Allegato 41101
anchese se non mi appare più ritorna cmq la schermata con errore che ho messo nel post prima non capisco perchè
puo essere che debba mettere il tick su -preloader e su -dsp-bl, sono scriti in rosso e se metto il tick e poi lo tolgo mi dice che senza la loro selezione il processo potrebbe andare non a buon fine cosa succede se li clicco ?
Io avevo il tu stesso problema, ho risolto scaricando un programmino russo che si chiama mtkdroidtools, ti permette di fare tutto con il telefonino acceso' infatti ti fa un root provvisorio e ti permette di installare la recovery con cwm, dopo ho fatto tutto con cwm e installato la ROM simile ios6 postata all'inizio, anche se questa mi da qualche problemino funziona abbastanza bene, poi pero non sono riuscito a montare il backup android pulito di Stefano.
-
Grazie magazime ma data la mia incompetenza...dopo che scarico il programma russo che devo fare ? Lo stesso procedimento ma con il
Cell acceso ? Io dalla versione ios vorrei passare alla classica ics perche la ios mi ds troppi probkemi
-
Quote:
reflex92
Grazie magazime ma data la mia incompetenza...dopo che scarico il programma russo che devo fare ? Lo stesso procedimento ma con il
Cell acceso ? Io dalla versione ios vorrei passare alla classica ics perche la ios mi ds troppi probkemi
Inviato dal mio g04ref usando
Androidiani App
cerco di aiutarti per quello che posso perchè anche io credo di esserci riuscito più per tentativi che per competenza, il programma che ho usato è il seguente MTKdroidTools_v230.exe una volta lanciato con il telefono acceso e connesso con il cavetto dovrebbe riconoscerlo, e ti da tutti i dati nella finestra phone information, in basso a destra hai due pulsanti, uno di questi una volta che il telefono è riconosciuto si chiama root, a questo punto cliccando su root il telefono è sprotetto temporaneamente e vedi una barra verde che scorre di continuo. A questo punto clicchi sulla finestra root backup recovery e vai su boot and recovery, selezioni to chose boot.img e clicchi sul tasto boot & recovery ti si apre una finestra e qui selezioni il file recovery del primo post di questo forum, dovrebbe partire il recovery, a questo punto clik su reboot in recovery mode e il telefono dovrebbe partire in cwm, da qui installi la rom postata nel primo post che è abbastanza buona, per installare la versione pura android non ci sono riuscito neppure io, se qualcuno vorrà aiutarci... grazie. Se incontri problemi fammi sapere cercherò di aiutarti per come posso.
-
Magazine ho provato ma scaricando il file recovery dal primo post non me lo fa caricare devo per caso usare lo scatter pure. Io faccio tutto ma quando clicco per inserire il file recovery messo in una cartella sul desktop questo non viene visto