NOnonoo.. non installate assolutamente rom di h2000+ su h3000+ .. i driver touch screen sono diversi.. non vi funzionerà il tocco..
Visualizzazione stampabile
NOnonoo.. non installate assolutamente rom di h2000+ su h3000+ .. i driver touch screen sono diversi.. non vi funzionerà il tocco..
Fortuna, io pensavo che fossero identici invece a livello di driver ha delle differenze. Thanks.
Ciao a tutti, ho preso alla fine l'h2000+ da grossoshop, purtroppo noto che la bussola è completamente ferma, così come la livella, e pare non accetta le calibrazioni. A qualcun altro è successo? idee?
un programma di bussola che sicuramente funziona su questo cel, così da provare? io ne ho provate un paio, ma niente.
Grazie, Davide.
ciao a tutti
ho un H2000+ ricevuto da 1 settimana, sono diventato pazzo nel cercare di installare i drive ADB e VCOM ( tra parentesi non ce l'ho fatta ancora ) ma poi finalmente con MTKdroidtools sono riuscito a cambiare la recovery originare adel telefono e sostituirla con con la clockworkmod CMW. da li poi ho potuto caricare solo la ROM stile apple che alcuni utenti del forum e guide confermavano essere funzionante in tutto salvo qualche app ancora in cinese ecc. l'ho installata ed ho i permessi di root ma la telecamera frontale non va ed ho inoltre altri problemi di lentezza ecc. Volevo caricarci (sin dall' inizio ) la ROM stile android postata da StefanMille, Berto67 e tanti altri come funzionante in tutto ed ovviamente in stile android, ma da CMW non si riesce l'installazione. Io però ho ancora il grande problema dei drivers ADB e VCOM che mi vanno inconflitto e quindi SP Flash TOOL non riesco ad usarlo...c'è un altro sistema per caricare Rom ANDROID e finalmnete liberarmi di quella apple, il tutto da recovery CMW? se si chi gentilmente può linkare dove scaricarla
grazie mille, sono diperato, sigh...
Ho notato che dopo il terzo sms concatento in fase di scrittura automaticamente si commuta in mms facendomi addebitare il costo di un mms che invece tale non e' .. mi hanno detto che e' tipico di android ma c'e' uun modo per poter evitare tutto questo?
altra domanda : se imposto la connessione dati attiva sulla seconda sim automaticamente dopo lo spegnimento automatico del display e se passa un po di tempo quando lo riprendo mi va' di nuovo automaticamente come connessione dati predefinita sulla prima.. fa anche a voi questo??
un grazie particolare a qualche buonanima che vorra' o potra' rispondermi ..
grazie!!
Ho due Sim attive , una Tim ed un'altra di un operatore estero. Ho disattivato la connessione dati x evitare sorbole incredibili ma ogni volta che accendo il telefono mi compare nel display in alto a sinistra l'icona del triangolino con scritto " Roaming Dati : connessione dati persa ".
Nel menu Gestione Sim > Roaming > Mostra Promemoria Roaming ho flaggato MAI.
Non c'e' un modo x far sparire sta cavolo di icona ?
Grazie
ciao a tutti
qualcuno saprebbe dirmi che tipo di display monta h2000+: è un 16M colori o 260K colori?
in internet si trova
Screen Size: 4" touchscreen, multi-touch (5-Point)
Display reulotion: 854*480 pixels
Color Support: 16 million colors
Screen Technology: Multi-touch Screen
altri riportano:
Schermo
Dimensione Display 4,0 pollici
Tipo TFT, touch screen capacitivo
Risoluzione 800 x 480 pixel
Schermo a colori 260K colori
monta forse un display del tipo Sharp ASV TFT 4 inch come nel caso dello smartphone ZOPO ZP500+ Libero?
Vi ringrazio
Ciao ragazzi io mi sono appena fatto ordinare questo cell da un amico che già lo ha acquistato.
Lui non è molto pratico ma, smanettandoci un po su, ho notato che ha l'interfaccia classica di Android 4.0.4 ma le icone sono tipo iphone; quindi è probabile che l'importatore ci ha messo questa rom per non avere grossi problemi, anche se era nativa ios.
Io vorrei comunque rimetterci una roma stile ios. Ma funziona bene quella di IceB3rgh in prima pagina??
Purtroppo sto vedendo che negli ultimi post lui purtroppo non è molto presente.
Potrei avventurarmi ad installarla, casomai dopo aver fatto un backup??
Sono bene accetti consigli...
Altrimenti monterei un semplice laucher tipo ilauncher. Voi cosa mi consigliate?
PS in realtà non sono convinto che sia un Hero H2000+ l'ho semplicemente letto sulla scatola che però ha un'immagine diversa (il telefono raffigurato sulla scatola non assomiglia per niente ad un iphone 5). Ci sono altri mezzi per riconoscerlo al 100% (ho già riscontrato che ha il jack audio sopra, è un po più grande di un iphone 5 e non ha la telecamera frontale sopra l'altoparlante ma di lato).
EDIT: Ha anche, infondo al display, una striscia nera con tre tastini. Ma, installando una rom stile ios, questi tre tastini scompaiono riportando il display a tutto schermo??
H2000+ è leggermente piu spesso dell'originale e frontalmente ha la fotocamera laterale a destra rispetto sopra. Io non ho provato la rom stile IOs che poteva interessarmi ma ho sentito che dava qualche difetto. Io ho installato expier luancher che a mio parere è il launcher piu vicino alla realtà, avrei voluto simularlo tutto da sottomenu ecc ma non so come si possa fare.
Grazie smanet. Io attualmente uso ilauncher sul mio clone iPhone4, lo trovo anche meglio di espier. Ma c'è un metodo x togliere la riga nera con i 3 tasti in fondo al display? Poi tu cosa usi come lock screen? Io non sono riuscito a trovare nulla che imiti la lock screen iPhone alla perfezione..
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
Io uso Go Locker con il suo tema apposito. oggi poi ho trovato anche Isettings che trasforma il menu impostazioni.
Grazie mille! Per la linea nera con i 3 tasti invece??
La barra nera in basso con i tre tasti android per ora ce lho per quella penso si dovra ricorrere ad un immagine Ios che ha tutto.
@smanet78, alex660: Questo è un video fatto da me dove fa vedere tutte le App che rendono ICS simile ad iOS..
Video..
Spoiler:
I programmi comunque sono:
iLauncher - by suckgamoni (Menu stile iOS)
OmegaStatusbar + iOS Theme (Barra delle notifiche stile iOS)
GoContact EX + iOS Theme (Rubrica in stile iOS)
GoDialer EX + iOS Theme (Tastierino numerico in stile iOS)
iSettings - by suckgamoni (Impostazioni in stile iOS)
App Tastiera iPhone (Tastiera qwerty in stile iOS)
iPhone Messaggi [Ita] - iPhone Message [Ing] (Cartella Messaggi in stile iOS)
E poi i 3 tasti di navigazione di ICS non si possono togliere, io ho provato col root e a modificare qualche stringa.. I tasti si tolgono, ma purtroppo resta la barra nera..
Vi consiglio di installare la UI dell'iOS se volete toglierla.. :)
Si a parte ilauncher, ho usato le stesse cose.
Espier Launcher ti da anche la status bar compresa.
Gia cosi è veramente molto simile.
MasterPK grazie mille. Sei stato gentilissimo. A breve penso di ricevere il telefono e non appena ci prendo un po di confidenza penso di inserire proprio la ROM con estetica ios, così da eliminare la riga nera coi 3 pulsanti e renderlo il più simile possibile. Comunque mi garantite che con quella ROM in prima pagina la riga scompare definitivamente? Qualcuno l'ha provata? Mica sapete se da qualche difetto?
L'ho provata già io fidati.. La riga nera non c'é con l'UI dell'iOS :)
Inviato dal mio Star H3000+ con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti,
anch'io possiedo un Hero H2000+ comprato dalla cina a gennaio 2013, aggiungo questo dato importante perchè chi lo acquista ora dovrebbe riceverlo, come me del resto,
con le seguenti caratteristiche Firmaware rilasciate il 25/12/2012 ( 121225.ICS.V13FWVGA.CN.COM.4P4.MT6628 )
Una volta ricevuto ( il mio era senza root ) ho provato a montargli una ROM presa dalla guida che si trova in androidiani e che sicuramente conoscete,
la ROM di Stefan Miller ( in stile ICS ) che su molti telefoni funzionava alla perfezione con il firmaware 121225 MT6628 aveva problemi alla telecamera frontale....la ROM stile iOS sempre presa nella guida trovata in androidiani invece dava parecchi problemi e mal funzionamenti su camere, funzioni varie, app ecc ecc
Al momento lo sto usando perfettamente funzionante grazie alla ROM che ho trovato sul forum chinamobiles ed adatta al firmaware citato sopra...
Premettendo che credo funzioni meglio con ICS....anch'io come molti vorrei provare a caricargli una ROM iOS perfettamente funzionante ma non ne riesco a trovare una che giri su questo firmware.... MasterPK percaso tu me ne puoi consigliare una valida e funzionante in tutto?
Grazie
@biobio: se aspetti, ti carico una Rom iOS per Hero H2000+ che funziona in tutto e per tutto. Il Boot logo presenta anche la mela. L'unica pecca che all'inizio lo trovi in cinese.. ma e facilissimo cambiare lingua.. al massimo ti faccio qualche screen.. = ))
Sarebbe fantastico,grazie mille!!!
Posterei i risultati in modo che tutti coloro che hanno il nuovo firmware sappiano esattamente come regolarsi e quali alternative hanno a disposizione.....
Per lo switch della lingua se mi fai un paio di screenshot è perfetto, cambiarla con avvio in stile ICS non ho problema, ho fatto molte prove e so il percorso a memoria ormai :-) ma da avvio con rom ios potrei avere problemi..:-)
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da MasterPK
Grande MasterPK l'attendo con ansia! Ero molto titubante a mettere la ROM in prima pagina perché nei commenti ho letto un sacco di bug e attualmente nel forum sembra come se nessuno ce l'avesse installata x scambiare qualche opinione.
Provate questa.. Download..
Se volete che il Boot Logo risulti quello di Android, basta che su SP Flash Tool rimuovete l'iconcina "BOOTIMG" ..
Se non va, riflashatelo tutto senza togliere niente, al massimo vi carico il Boot.img con la schermata Android..
Ditemi anche se il Download va..
grazie!!!! Il Download va ma si deve lanciare da google chrome.
la sto scaricando ora ed ho visto che il file si chiama "Hero H2000+ (121107) UI iOS.zip (238.6 MB)"
la rom sembra essere per il firmware 121107.....il mio firmware è differente e come accennato nei post sopra ho paura che non funzioni....
vi aggiorno stasera appena provo a fare il flash...
per il momento grazie ancora del prezioso aiuto!!!!
Veramente quella e la data (2012/11/07).. io ho un' H3000+ .. che è uguale all'H2000+ .. ripeto che le cose che cambiano sono i driver Touchscreen.. Quindi, a chi volesse montare Rom di H3000+ su H2000+ o viceversa, su SP Flash Tool non si deve 'spuntare' l'icona del BOOTIMG.. proprio perchè i Driver Touchscreen stanno li dentro.. oppure se sbagliate, riflashate solamente il BOOTIMG corretto.. @biobio, prova questa Rom che ti ho linkato io, è per l'H2000+ e io la uso sul mio H3000+ .. e funziona perfettamente.. fammi sapere :)
Ciao MasterPK
si certo, quella è la data di rilascio firmware ed infatti è antecedente la data/ firmware che ho io sul telefono ( 2012/12/25) e che hanno praticamente tutti coloro che comprano
o hanno comprato H2000+ dalla cina da gennaio 2013 a questa parte.
proverò subito a flashare la ROM completa incluso il suo BOOTIMG.... se poi non dovesse accendersi farò un flash del solo BOOTIMG che ho su al momento lasciando il resto della tua ROM sul telefono.
sono al lavoro ora ma stasera dopo cena sarà la prima cosa che faccio :-) grazie ancora comunque per il tuo grande aiuto e consiglio.
PS: a te il volume audio è regolare? con la ROM ICS che ho su al momento funziona tutto ma l'audio secondo me è un po' scarsino nel senso che con volume a palla sento bene ma come se fosse al 40% di potenzialità, nel senso che secondo me l'altoparlante che monta il telefono dovrebbe essere un po' più performante di così....magari mi sbaglio e c'è da dire che la componentistica che montano questi cinafonini è pur sempre di livello mediocre, intendiamoci sono contentissimo del mio acqusito ed è un telefono di tutto rispetto nel rapporto qualità/prezzo, l'unica pecca che ho rilevato è l'audio che non è all' altezza di altre caratteristiche di questo telefono.
Vi aggiorno comunque tra stasera e domani.
ciao!
Quote:
Originariamente inviato da MasterPK
Scusate l'ignoranza ma quando si parla di boot image, come dice il nome stesso, non si parla semplicemente del logo che si vede quando si avvia il telefono?? Sono lì dentro i driver del touch-screen?? :-O
@alex660: BOOM! Hai toppato xD Boot Image (file Immagine) non Boot Logo! attenzione.. Il boot image contiene i driver, il boot logo le immagini.. che comunque si trovano sulla rom.. System/Media/bootanimation.zip ;D
Quote:
Originariamente inviato da biobio
Ciao biobio hai poi provato la ROM ios? Sono curioso di sapere se è compatibile con il boot image di MasterPK o hai dovuto fare qualche modifica particolare.. Grazie mille!
Ciao Alex660
mi scuso con tutti voi in particolare con MasterPK per non essere riuscito prima a rispondere, ho avuto un po' di problemi personali che mi hanno costretto a rimandare la prova....
ieri sera ero pronto a fare upload della ROM, nel mio caso è un po' lunga la faccenda perchè devo cambiare hard disk al mio portatile e utilizzare un disco che ho fatto appositamente con su WIN7-32BIT senza nessun antivirus, programmi vari ecc installati perchè SOLO così sono riuscito a far girare SP FLASH TOOLS ( sono diventato matto come molti utenti del resto per installare i drivers VCOM ).....
Prima di cambiare il disco C stavo verificando un paio di cose sul web ed ho notato che MasterPK in un' altra discussione aperta in questo forum e denominata STAR H3000 ha uplodato un nandroidbackup del suo H3000 più precisamente (file: Backup Hero H3000+ UI iOS e Root )
Leggendo tutto mi sono incuriosito e quindi invece di cambiare disco e procedere con il tanto atteso flash della ROM ..ho copiato sulla SD del mio telefono il nandroidbackup ed ho provato direttamente a caricarlo da recovery CMW....
bene, il telefono si è accesso e nonostante il touchscreen non fosse perfettamente sincronizzato ( ma lo sapevo e sospettavo ) il resto quantomeno girava.....ho notato che la camera posteriore non funziona, in più un paio di app si piantano come l'orologio ad esempio...
Intendiamoci, non ho rinunciato a fare l' upload con SP FLASH TOOL della ROM originale fornita da MasterPK, lo farò a brevissimo e posterò i risultati finali.....ma l'aver caricato velocemente il nandroidbackup del H3000 mi ha permesso comunque di avere una prima impressione ed ho capito che probabilmente il touchscreen si sistemerà ma la camera frontale più qualche app non funzionaranno.., almeno sul mio H2000+ che monta come dicevo nei post sopra la Build number : 121225.ICS.V13.FWVGA.CN.COM.4P4.MT6628
Purtroppo, l'unica ROM fluida con ROOT che gira a meraviglia e che ho montato da ormai 1 mese è quella stile ICS fornita da DANMUE e che ho trovato sul forum chinamobiles.
Seguiranno esiti del carico ROM stile Apple a breve. ciao
Buongiorno a tutti.
come promesso, ieri sera ho flashato il mio H2000+ con la ROM fornita qualche post sopra da MASTERPK ( file: Hero H2000+ (121107) UI iOS ).
Il touchscreen ora è sincronizzato perfettamente ed il telefono devo dire è abbastanza fluido.....purtroppo, come sospettavo ed avevo già anticipato,
la camera frontale non funziona ancora, qualche APP si pianta e funzioni come siri sono in cinese e non vanno.
playsore è in italiano e funziona, funziona il GPS ( almeno lo sto provando stamattina e sembra andare ed essere stabile ), safari va, rubrica e telefonate riescono bene,
il calendario non si sincronizza con il mio account GMAIL contrariamente alla rubrica.
oggi userò il telefono e lo testerò bene, vorrei sistemare quantomeno la camera anche se la vedo dura e nessuno fin' ora ci è riuscito ( almeno per il mio modello di firmware )
Nel complesso direi che è veramente divertente vederlo girare simil Apple, ma la perfezioni di funzionamento l'ho trovata solo con ROM ICS.....confido in qualche sviluppatore e nel
lavoro di tanti che a furia di prove sono certo riusciranno a far girare tutto.
MasterPK so che compatibilmente con i tuoi impegni ti stai cimentando per sviluppare ROM apple funzionante per il H3000....sono a disposizione per eventualmente testarti sul mio H2000 qualche nandroidbackup.
Ciao!
@biobio
Come procedura per l'installazione posso procedere come descritto da iceberg in prima pagina? Ma come hai fatto x caricare il boot image giusto x non avere problemi col touch-screen?
Oso troppo se casomai ti chiedessi di postare un nandroid backup della ROM?
@MasterPK
Ti prego, continua a seguirci x cercare di capire insieme come riparare quantomeno la fotocamera.
Dico un eresia se tipo ti chiedessi di prendere i driver dalla ROM che abbiamo attualmente in stile android x portarla su quella stile IOS?
alex660
perdonami ma tu esattamente che telefono hai? il H2000+? o il H3000?
posta che telefono hai ed esattamente che firmware
H2000+ in arrivo dalla China con furore :) Pare che ci siano stati ritardi perché io l'ho ordinato nero ma per il momento ne hanno disponibili solo bianchi. Speriamo bene... In tanto guadagno tempo documentandomi. Non vedo l'ora di metterci le mani e poter partecipare in modo più attivo!
PS tanto x curiosità, ma cosa cambia col 3000? Aldilà del touch-screen quale modello possiamo ritenere tecnologicamente più avanzato?
capisco la tua frenesia :-)... è stata comune a tutti
allora, io ho il H2000+ e quindi posso parlare solo in merito a questo modello, ti riporto le parole autorevoli di MASTERPK che ha il H3000+ e che segnala
come differenza sostanziale i drivers del touchscreen, il resto credi sia pressochè identico infatti il suo nandroid backup che ho provato ad installare sul mio H2000+
girava e non si è impallato niente, come menzionato sopra solo il touch non era sincronizzato ma flashando poi ex novo la ROM stile Apple il touch è andato a posto, però
sono purtroppo rimasti i problemi alla camera posteriore ecc
quando lo ricevi, la prima cosa che devi fare è determinare esattamente che firmaware ha il tuo modello.
Credo tu abbia letto quello che ho scritto sui post precedenti.....la guida di iceberg ed altri va benissimo MA putroppo sia la rom di stefan miller sia la rom stile apple NON girano sui nuovi modelli di
Hero 2000+, o meglio, la camera non va e non c'è verso di farla andare.
l'unica ROM ( con ROOT ) pienamente funzionante e che uso da 1 mese è quella pubblicata da DANMUE su chinamobiles ( http : // chinamobiles.org/downloads.php?do=file&id=760 ).
Ti consiglio di usare MTK Droid Tools per determinare le caratteristiche del tuo telefono e per ( se non fosse già con root ) creare una shell provvisoria e caricarci la ClockworkMod 5.5 che sostituisce quella di serie (se non ricordo male la 3.0 ) e che ti permette di fare poi sia il nandroid backup sia i tre reset canonici ( wipe data/all user data e advanced-> dalvik cache)
IMPORTANTISSIMO: Usa poi, per flash vari ecc la versione SP_Flash_Tool_v3.1222.00 de hai il mio stesso firmware.....gli altri non vanno e credimi che sono diventato matto ed insonne :-) prima di trovare il giusto incastro...
Concludo ribadendo che gira molto bene con ROM ICS, con ROM APPLE purtroppo la camera non mi funziona e alcune cose non girano perfettamente, ma confido nei prossimi mesi negli sviluppatori e in nuove ROM
Ciao
Scusami biobio ma non ho ben capito quale fotocamera non ti funziona perché rileggendo tutti i post a volte parli di fotocamera anteriore e a volte della posteriore. Per intenderci a te non funziona quella dietro che ha il flash o quella davanti che fa le videochiamate? Grazie mille ancora per la tua disponibilità!
Ciao rsgazzi volevo chiedervi una cosa ma quando metto due sim e mi chiamano su una o su un altra le chiamate arrivano regolarmente ? E poi per gli sms come si sceglie con quale inviarli ? Grazie
Inviato dal mio g04ref usando Androidiani App
Ciao alex660,
Non funziona la camera posteriore da 8MP
Funziona solo quella anteriore per intenderci effetto a specchio come viene definitonin gergo
Le 2 sim le imposti da impostazione risorse e scegli come scrivere gli sms e con quale sim fare chiamate
Se ricevi una chiamata l'altra sim risulta occupata o con avviso di chiamata dipende come imposti le sim con l'operatore che hai...
Io volevo confermare a tutti che avendo il ChangJiang A5000 (THL A5000) ed essendo identico (estetica, estetica, ecc..) ho provato a installare sta rom per l'hero h2000+ e funziona perfettamente, NESSUN PROBLEMA..E visto ciò volevo chiedervi..questa mod non mi piace molto..a mio avviso è fatta un po' male, ovviamente c'è tanto impegno dietro, ma si poteva far di meglio davvero :/ C'è qualche altra rom? Non ne riesco a trovare nessuna :(
Di quale ROM parli? Precisa
Ciao a tutti.......ho letto le 20 pagine di questa guida ma in realtà non sono riuscito a fare nulla.......allora ho l'hero h2000+ con il tema simil ios che in realtà fa abbastanza schifo.......per installare proprio l'ios come si fa??in pratica dalla guida qui messa alcuni file quando clicchi per scaricarli dice che non esistono più e quindi nulla.......poi qualcuno di voi più esperti può mettere una guida più alla mano con termini per i meno esperti??Grazie ragazzi,spero che qualcuno lo faccia........
p.s. anche in mp se volete