Ciao a tutti, leggo che si parla poco dello ZOPO 900 così ho pensato di farvi cosa gradita scrivendo un recensione.
Il telefono mi è arrivato questa mattina direttamente dalla Cina.
1) acquisto e spedizione:
Ho acquistato dal sito aliexpress (grazie Fabio per la dritta) e il venditore lo scelto ta quelli con migliore feedback eternal team per l'esattezza.
Ho pagato il telefono 285 USD + 24,39$ spedizione con corriere UPS molto veloce e affidabile, (totale 240 €) la sorpresa è stato all'arrivo del pacco 30 € di dogana
Ma facendo i conti 270 è sempre un buon prezzo, se guardate in giro a meno non so se si trova e con le stesse sicurezze. Tra ordine e spedizione sono passati 7 giorni precisi!!! Davvero ottimo.
2) Primo contatto:
La confezione è nera e di buona fattura dentro troviamo il terminale, una batteria grandissima azzurra da 2300mAh, un carica batteria con presa usb con presa americana (2 lamelle piatte)e adattatore italiano, cavo mini usb (universale come quello samsung, nokia e motorola), poi delle cuffiette con microfono, discrete ed infine 2 regali inaspettati pellicola protettiva e custodia zopo a libro!!!!!!
3) il telefono:
Di ottima fattura di un bel colore blu, il telefono è enorme un display bello davvero. Con batteria e 2 sim card pesa 200gr. All'accezione mostra il logo zopo e dopo pochi secondi ecco android prendere vita, la lingua impostata era l'inglese. Dopo pochi smanettamenti ho disinstallato le app in cinese e impostato lingua e tastiera italiana, tutto perfetto niente più scritte e app incomprensibili!!!! Adesso al market perfetto senza nessun intoppo, veloce e scattante sempre!! Lasciando perdere le app istallate che sono le solite mi soffermo su un pai di cose interessanti, ho scoperto che c'è il magnetometro e un'app per la bussola che funziona molto bene, la radio ha pure l' RDS!! Gli altri sensori sono il giroscopio, sensore di luce ambientale e di prossimità!!Ciliegina sulla torta un led per le notifiche (chiamate perse e altro) che segnala anche lo stato di carica.
4) Memoria e spazio libero e reti
Confermo che ha 1 gb di ram e 4 gb di spazio per le app. La memoria interna disponibile (SD interna), dopo aver fatto pulizia è di 2,18 Gb mentre non capisco c'è un'altra piccola partizione (500 mb) che ha 345 mb liberi..boh!! La ram da 1 gb è libera per 440 mb.
Wifi perfetto senza cadute di connessione, il telefono ha digerito perfettamente le mie 2 sim, la principale con rete dati della 3 e la secondaria wind!
Funzionano entrambe chiamare con una o l'altra è semplicissimo c'è un menù per selezionare le azioni, predefinita o scegli ad ogni chiamata o sms.
5) Software:
Ovviamente android 4.0.4, versione rom zp900 20120912-155136, kernel 3.013, baseband MAUI.11AMD.W12.22.SP.V5. 2012/07/25
6) Root:
Il mio zp900 non ha il rootho provato seguendo la guida del forum anche con diversi pc, ma niente, installato i drivers perfettamente riconosciuto anche dal programma SnapPea ma la procedura di root con TPSparkyRoot (ho provato anche con l'atro tool jaynes) non va a buon fine, fa i 3 step di reboot ma alla fine niente root.
Se qualcuno di buon cuore saprà aiutarmi, mi renderà felice!!! Help...
6) prestazioni:
Con l'app antu_tu lo zp900 ha totalizzato 5589 punti, in mezzo tra lg optimus x2 e galaxy note 1.
------------------------
Che dire il telefono è ingombrante però per navigare, per i social network e giocare è spettacolare.
Ovviamente al momento non ho potuto fare grandi prove e installare molte app e neanche posso parlarvi della durata della batteria.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni!!
Intanto spero di avervi fatto cosa gradita con questa prima recensione
Aspetto una mano per il root!!
Alla prossima saluti a tutti