CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Recensione completa Zopo 900

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di sergymac

Smartphone
    Oneplus one 64gb

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Lightbulb

Recensione completa Zopo 900

Ciao a tutti, leggo che si parla poco dello ZOPO 900 così ho pensato di farvi cosa gradita scrivendo un recensione.
    Il telefono mi è arrivato questa mattina direttamente dalla Cina.
    1) acquisto e spedizione:
    Ho acquistato dal sito aliexpress (grazie Fabio per la dritta) e il venditore lo scelto ta quelli con migliore feedback eternal team per l'esattezza.
    Ho pagato il telefono 285 USD + 24,39$ spedizione con corriere UPS molto veloce e affidabile, (totale 240 €) la sorpresa è stato all'arrivo del pacco 30 € di dogana
    Ma facendo i conti 270 è sempre un buon prezzo, se guardate in giro a meno non so se si trova e con le stesse sicurezze. Tra ordine e spedizione sono passati 7 giorni precisi!!! Davvero ottimo.
    2) Primo contatto:
    La confezione è nera e di buona fattura dentro troviamo il terminale, una batteria grandissima azzurra da 2300mAh, un carica batteria con presa usb con presa americana (2 lamelle piatte)e adattatore italiano, cavo mini usb (universale come quello samsung, nokia e motorola), poi delle cuffiette con microfono, discrete ed infine 2 regali inaspettati pellicola protettiva e custodia zopo a libro!!!!!!
    3) il telefono:
    Di ottima fattura di un bel colore blu, il telefono è enorme un display bello davvero. Con batteria e 2 sim card pesa 200gr. All'accezione mostra il logo zopo e dopo pochi secondi ecco android prendere vita, la lingua impostata era l'inglese. Dopo pochi smanettamenti ho disinstallato le app in cinese e impostato lingua e tastiera italiana, tutto perfetto niente più scritte e app incomprensibili!!!! Adesso al market perfetto senza nessun intoppo, veloce e scattante sempre!! Lasciando perdere le app istallate che sono le solite mi soffermo su un pai di cose interessanti, ho scoperto che c'è il magnetometro e un'app per la bussola che funziona molto bene, la radio ha pure l' RDS!! Gli altri sensori sono il giroscopio, sensore di luce ambientale e di prossimità!!Ciliegina sulla torta un led per le notifiche (chiamate perse e altro) che segnala anche lo stato di carica.
    4) Memoria e spazio libero e reti
    Confermo che ha 1 gb di ram e 4 gb di spazio per le app. La memoria interna disponibile (SD interna), dopo aver fatto pulizia è di 2,18 Gb mentre non capisco c'è un'altra piccola partizione (500 mb) che ha 345 mb liberi..boh!! La ram da 1 gb è libera per 440 mb.
    Wifi perfetto senza cadute di connessione, il telefono ha digerito perfettamente le mie 2 sim, la principale con rete dati della 3 e la secondaria wind!
    Funzionano entrambe chiamare con una o l'altra è semplicissimo c'è un menù per selezionare le azioni, predefinita o scegli ad ogni chiamata o sms.
    5) Software:
    Ovviamente android 4.0.4, versione rom zp900 20120912-155136, kernel 3.013, baseband MAUI.11AMD.W12.22.SP.V5. 2012/07/25
    6) Root:
    Il mio zp900 non ha il root ho provato seguendo la guida del forum anche con diversi pc, ma niente, installato i drivers perfettamente riconosciuto anche dal programma SnapPea ma la procedura di root con TPSparkyRoot (ho provato anche con l'atro tool jaynes) non va a buon fine, fa i 3 step di reboot ma alla fine niente root.
    Se qualcuno di buon cuore saprà aiutarmi, mi renderà felice!!! Help...
    6) prestazioni:
    Con l'app antu_tu lo zp900 ha totalizzato 5589 punti, in mezzo tra lg optimus x2 e galaxy note 1.
    ------------------------
    Che dire il telefono è ingombrante però per navigare, per i social network e giocare è spettacolare.
    Ovviamente al momento non ho potuto fare grandi prove e installare molte app e neanche posso parlarvi della durata della batteria.
    Vi aggiornerò nei prossimi giorni!!
    Intanto spero di avervi fatto cosa gradita con questa prima recensione
    Aspetto una mano per il root!!
    Alla prossima saluti a tutti
    Samsung Tab S 8.4
    Oneplus one pacman rom rc3 4.4.4

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sergymac per il post:

asbonline (11-10-12),damianos (27-10-12),davidefd (05-11-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao anche io ho un zp900 da pochissimo.Ho potuto notare che nella selezione delle reti da impostare per la sim 1 c'é un piccolo insignificante bug. Sono invertite se si sceglie GSM o wcdma. Ovvero per andare solo in 3g devi selezionare solo GSM. Prova anche tu. Ciao

Smartphone
    Oneplus one 64gb

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Boh ho provato ma non trovo questo bug. Si collega in 3g normalmente, naviga abbastanza bene, mi aspettavo un po' di fluidità in più nello scorrimento delle pagine internet, proverò con un altro browser (Crome) . Sei riuscito a fare il root? Chi mi da una mano a farlo??
    Samsung Tab S 8.4

Smartphone
    Oneplus one 64gb

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergymac Visualizza il messaggio
    Boh ho provato ma non trovo questo bug. Si collega in 3g normalmente, naviga abbastanza bene, mi aspettavo un po' di fluidità in più nello scorrimento delle pagine internet, proverò con un altro browser (Crome) . Sei riuscito a fare il root? Chi mi da una mano a farlo??

Confermo con Crome è tutta un'altra storia, le pagine volano
    Per qualsiasi altra domanda sono a vostra disposizione!
    Samsung Tab S 8.4

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!! sono interessato a questo smartphone. il dubbio più grande che ho riguarda la garanzia del telefono e la spedizione!! quanto all'utilizzo e alla durata della batteria avete da aggiornare la recensione!?!? grazie a chiunque mi risponderà

Smartphone
    Oneplus one 64gb

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidtom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!! sono interessato a questo smartphone. il dubbio più grande che ho riguarda la garanzia del telefono e la spedizione!! quanto all'utilizzo e alla durata della batteria avete da aggiornare la recensione!?!? grazie a chiunque mi risponderà
    Per quanto riguarda la spedizione nessun problema in massimo 10 giorni è a casa tua, con l'incognita della dogana
    La garanzia non saprei incrocio le dita!!! Ma anche li non credo ci siano problemi il brad è conosciuto, ha un sito internet e sicuramente si occupano dell'assistenza, bisogna vedere tempistiche ed eventuali spedizioni in Cina!
    Per quanto riguarda la batteria diciamo che fai almeno 24 ore sempre acceso e con wifi e gps sempre in on!!! Non male direi ma la ricarica secondo me è parecchio lunga 4.5 ore x arrivare al 100%. Confermo che la rete umts e gsm è ottima meglio del mio vecchio iphone 3gs!! Mentre il wifi è un po' meno sensibile dove il segnale è scarso, 1 tacca spesso perde la connessione, ma niente di grave.
    Mi ritengo molto soddisfatto!!
    Samsung Tab S 8.4

9. Il seguente Utente ha ringraziato sergymac per il post:

androidtom (27-10-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergymac Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la spedizione nessun problema in massimo 10 giorni è a casa tua, con l'incognita della dogana
    La garanzia non saprei incrocio le dita!!! Ma anche li non credo ci siano problemi il brad è conosciuto, ha un sito internet e sicuramente si occupano dell'assistenza, bisogna vedere tempistiche ed eventuali spedizioni in Cina!
    Per quanto riguarda la batteria diciamo che fai almeno 24 ore sempre acceso e con wifi e gps sempre in on!!! Non male direi ma la ricarica secondo me è parecchio lunga 4.5 ore x arrivare al 100%. Confermo che la rete umts e gsm è ottima meglio del mio vecchio iphone 3gs!! Mentre il wifi è un po' meno sensibile dove il segnale è scarso, 1 tacca spesso perde la connessione, ma niente di grave.
    Mi ritengo molto soddisfatto!!
    Grazie dei consigli. Un altra cosa: andando sui vari siti di vendita di questo telefono, ho visto che offrono il kit root o qualcosa del genere a 9€ o $.. Che cosa significa!?
    un altra cosa: guardando su varie discussioni, anche l'NGM Legend è valutato bene!! come lo vedete in relazione a questo Zp900!?
    Ultima modifica di androidtom; 27-10-12 alle 13:15

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Alla fine la domanda è sempre la stessa un note in ottime condizioni oramai si prende a 300 euro e almeno un anno di garanzia la si ha sicura senza contare i sicuri aggiornamenti che la comunità online garantisce al terminale,inoltre il note stesso è molto meglio dello zopo
    quindi la domanda è,ne vale la candela?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maox86 Visualizza il messaggio
    Alla fine la domanda è sempre la stessa un note in ottime condizioni oramai si prende a 300 euro e almeno un anno di garanzia la si ha sicura senza contare i sicuri aggiornamenti che la comunità online garantisce al terminale,inoltre il note stesso è molto meglio dello zopo
    questo è vero, però, necessitando di un dual sim!? pensi sia meglio restare su un telefono con garanzia italiana oppure no!?

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maox86 Visualizza il messaggio
    Forse non avete ancora provato questi terminali.Il note e' meglio...beh dipende ho qui sia N7100 che N7000 quindi posso parlare con i prodotti realmente davanti a me.Il note 2 e' un mostro di potenza un top device ovviamente inarrivabile da nessun altro prodotto sul mercato in questo momento.Il prezzo e' pari a quasi 3 volte questo zopo.Il note 1 e' un ottimo terminale a livello di prestazione nell'utilizzo normale posso dire che lo zopo 900 non sfigura per nulla se paragonato anzi a volte sembra viaggiare con meno lag rispetto al note.Il note e' superiore nel comarto fotocamera e display.Lo zopo ha 2 sim gestite in maniera eccellente insomma 2 telefoni diversi che hanno caratteristiche diverse a mio avviso poco paragonabili.A chi necessita di 2 sim dico di puntare su questi device senza incertezze.Zopo assembla in maniera eccellente i prodotti sono curatissimi.Nel caso specifico del zp900 mi ha stupito la reattivita' complessiva e la durata della batteria visto l'enorme display.La qualita' dell'audio in chiamata e' anche essa risultata una gradevole sorpresa,veramente ottima superiore alla media(qui lo confronto con samsung )La ricezione e lo switch da 3g non mi ha creato nessun problema gestendo sim tim e h3g senza alcun problema .Ho provato ad utilizzare e switchare le sim connettendo in hsdpa con entrambi gli slot tutto okk. Il gb di ram si sente il sistema anche dopo una giornata di intenso utilizzo resta sempre ben usabile.Un altro MTK che di sicuro dara' soddisfazione ai suoi proprietari...a quelli che piace grande

14. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato thay per il post:

androidtom (28-10-12),davidefd (05-11-12),fr488 (17-02-13),sergymac (30-10-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio