Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
puccionico
Nion88, non sono molto esperto, ma leggendo su fove si deve intervenire per modificare le partizionji presumo abbia incasinato l'MBR e la parte userdata. Io di originale ho solo lo scratter, il boot, e la recovery, sia modificata che nativa. Se puoi passarmi qualcosa e anche dirmi come flashare lmbr....te ne sarei grato.
Allora prova con questo backup
http://uploaded.net/file/pv14vjyn(e1...notv_20121121)
Lo devi flashare con spb flash tool....Mi raccomando DESELEZIONA DSP_BL E PRELOADER ALTRIMENTI BRIKKI!!!
Se questo backup non funzionasse devi trovare per forza il backup del tuo terminale specifico(il mio è m pai royalty note 2).
Molto probabilmente perderai l'imei del tel quindi una volta ripristinato segui questa guida:http://www.androidworld.it/forum/alt...ei-70219/(puoi vedre anche le altre procedure).
Fammi sapere :-)
-
Quindi da quanto ho capito devo per forza riflashare tutto il firmware. Non vedi via d'uscita a flashare solo mbr e userdata per evitare di fare altri danni?
-
R: Alps e1901_v77
Puoi provarci ,scarica il mio backup e flash a solo quelli. Altrimenti trova un altro backup compatibile e prova ancora a flasharli. Ovviamente se fai ciò entra in recovery e ad ogni primo avvio fai wipe factory reset e wipe cache.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Nion88
Puoi provarci ,scarica il mio backup e flash a solo quelli. Altrimenti trova un altro backup compatibile e prova ancora a flasharli. Ovviamente se fai ciò entra in recovery e ad ogni primo avvio fai wipe factory reset e wipe cache.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Risolto, un amico di un altro forum mi ha passato un backup piu simile al mio e mi è bastao riflashare lMBR EB1 e tutto si è risolto.
Riprovero ad aumentare memoria...rotfl
-
R: Alps e1901_v77
Risolta la situazione ...se sei sempre interessato posso suggerirti un metodo(testato personalmemte) che mi ha dato esito positivo.
Inviato dal mio I9300i con Tapatalk 2
-
Sei Grandissimo finalmente una guida perfetta......rotfl
Quote:
peppe83mas
Girando sul forum stesso ho trovato degli utenti che avevano il noetro stesso problema, e hanno risolto con questo procedimento:
FATTOOOOO .... TELEFONO ROOTATO.
Allora espongo la mia procedura per N9330 1G - Numero build e1901_v77_gq2002_fg_20121215(ma credo funzioni con tutti quelli che hanno trovato problemi con la procedura iniziale, al fine che tutti possano usufruirne.
occorrente:
- MtkdroidTool230
- SP_Flash_Tool_v3.1224.01
- CWM_Bruno_N9330
- Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed
Procedura:
- installare MTKdroidTool230
- collegare il telefono avviare MTK e attewndere che il terminale venga riconosciuto con tutti i dati.
- cliccare ora su Blocks Map in basso
- si apre la finestra che mostra la mappa degli indirizzi usati dallo scatter
- quindi cliccare in basso a sinistra il pulsante create scatter file.
- a questo punto prendere il file scatter appena creato dalla cartella dove risiede l' esequibile MTK e copiarlo o spostarlo nella cartella di SP_Flash_Tool_v3.1224.01 insieme al file recovery.img di bruno (solo recovery senza lo scatter di bruno)
Quindi riepilogando, bisogna avere nella cartella di SP_Flash_Tool_v3.1224.01 il recovery.img di bruno e lo scatter che avete creato prima con MTK.
- quindi avviamo SP_Flash_Tool_v3.1224.01, caricate lo scatter (vostro) dalla cartella SP_Flash_Tool_v3.1224.01 e vi apparirà nel menu sotto il file recovey gia flaggato e caricato.
- ora togliere la batteria per qualche secondo e rimetterla al telefono, quindi clicchiamo su download, confermiamo l' operazione e colleghiamo il cavo usb al telefono.
Nel giro di qualche secondo il download fara il suo lavoro e vi restituira (finalmente) il point verde, che vuol dire che siete riusciti a flashiare la recovery custom di bruno.
a questo punto togliere il cavo , togliere e rimettere la batteria e avviare il telefono.
All' avvio vi appare un messaggio di sistema che aggiorna il telefono con i permessi di root.
quindi collegare il cavo abilitare la lettura della SD e copiare dentro alla stessa il file Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed
A questo punto spegnare ed avviare il telefono in recovery-mode e installare la Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed
a fine procedura, riavviare il telefono tramite il comando reboot della recovery e buon divertimento.
PS: In sostanza, pare che il file scatter che circola sia espressamente dedicato per tutti gli altri modelli con rom precedenti al mese di dicembre 2012, mentre i nostri teminali, con rom piu recente, usano uno scatter con indirizzi diversi, quindi mettendo insieme il materiale di bruno e sostituendo il suo scatter con quello generato direttamwente dal nostro telefono SP Flash Tool, non si lamenta piu e lavora a dovere.
Spero che funzioni anche a voi e di aver fatto cosa gradita ..... fatemi sapere se funziona anche a voi.
-
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se per portare il mio alps e1901_v77_jbl1_notv da android 4.0.4 a 4.1.1 posso utilizzare la recovery che ha trovato Puccionico ?
Grazie :)
-
Perdonami Mizi1 non sò come fare per darti la 4.1.1, se mi spieghi come fare con piacere
-
Ciao Vincynet, sai se è disponibile il download da qualche link ?
Non ho idea della dimensione del file e quindi non so se possibile veicolarlo via mail.
Grazie
-
ciao raga mi potreste dire se la procedura di root quella di spegnere il tel e riaccenderlo ecc...può funzionare per il mio haipai i9377 preso da etstore?