Visualizzazione stampabile
-
Riconoscimento dispositivo: Done
Creazione file scatter: Done
Spostare file nella cartella di Sptools: Done
Menu sotto il file recovey gia flaggato e caricato: Done
E qui mi sono fermato, vorrei fare un backup completo del Firmware.. come si fa?
MTKdroidTools ha un tasto per il backup ma non è cliccabile..
Ho provato ad eseguire questa guida http:// goo. gl/cLWCA , sono arrivato a
./rageagainstthecage
Sulla shell mi esce scritto Forked 3772 Childs. _ con trattino lampeggiante e resta cosi per ore..
-
X il backup non so dirti,ma credo ke impostando solo la recovery con lo scatter con sptools non ti succede alcun malanno...xkè non stai modificando il boot.img. se modificavi il boot.img è probabile ke briccavi il telefono..ma modificando solo la recovery non ti succede niente. Se funge il root è bene con questa procedura...altrimenti ti esce non riuscito.
Non mi assumo nessuna responsabilità a riguardo :) ma, per mia esperienza credo ke 2+2 ..fa 4 :)
Fammi sapere! Ciao
-
ciao ragazzi,
ho un S9300 Wisdom Speclal Android 4.1.1 E1901_v77_jbl1 (sotto la batteria c'è scritto S9380)
avete informazioni in merito su come RIPARTIZIONARE /DATA a 1Gb oppure 2.5 Gb???
-
Ciao anke io ho un S9300 non ho idea sulla partizione..
Tu hai trovato una soluzione per il ROOT?
Io e l'amico xdagiallo stiamo inpazzendo :-/
Inviato dal mio H7300 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Un piccolo aiuto per creare il file scatter e fare il backup del cellulare:
Prerequisiti: driver del telefono correttamente installati.
- Scaricare il programma MTKdroidTools228 (MTKdroidTools228.7z)
- estrarre il file compresso
- eseguire (come amministratore) il file MTKdroidTools.exe
- collegare il cellulare acceso al cavo usb (in MTKdroidTools in basso a sinistra il box deve essere verde e deve essere indicato il nome del cellulare)
Allegato 41865
- spostarsi nel tab root, backup, recovery e cliccare sul pulsante Backup.
Allegato 41866
A questo punto nella cartella Backups avrete il backup completo del cellulare compreso di file Scatter!
Mi metto nelle mani di persone più esperte per vedere se qualcuno riesce a creare una procedura per RIPARTIZIONARE /DATA a 1Gb oppure 2.5 Gb...
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe83mas
Ciao anke io ho un S9300 non ho idea sulla partizione..
Tu hai trovato una soluzione per il ROOT?
Io e l'amico xdagiallo stiamo inpazzendo :-/
i driver sono installati correttamente?
per il root:
Forum chinafonini.it • Leggi argomento - [Android] Root S9380 Aiutooo!!!
-
Credo di si, se spengo il cell e lo collego senza batteria riconosce la porta com per qualche secondo e poi scompare, come faccio in modo ke il telefono venga riconosciuto da SP Flash tools?
P.S. ho capito come fare backup.
-
attacca il cell senza batteria poi su SP Flash tools premi F9 oppure download e poi successivamente rimetti la batteria al cell...ti uscirà, se non ricordo male la barra viola poi quella gialla e infine ti esce la finestrella col cerchio verde e hai concluso
-
Quote:
Originariamente inviato da
xdagiallo
Credo di si, se spengo il cell e lo collego senza batteria riconosce la porta com per qualche secondo e poi scompare, come faccio in modo ke il telefono venga riconosciuto da SP Flash tools?
Se compare per solo qualche secondo allora i driver potrebbero non essere installati correttamente.
Io ho sudato sette camice e cambiato vari pc prima di riuscire a far riconoscere il mio H9500 su Windows 7 x64. dopo mille peripezie e grazie all'aiuto di molti utenti (in primis Thay) ci sono riuscito (puoi leggere il post relativo all'H9500).
Adesso che ho collegato l'S9300 è stato riconosciuto immediatamente!
-
Aggiornamento per quanto riguarda la ripartizione della partizione "data"
Ho trovato questa guida su XDA: MT6577 2GB Data Repartition/ SdCard Swap [HACK], INT2EXT (data2ext)
http://bit.ly/YbQMSK
segnalo inoltre che a pagina 2 (post #12) l'utente jaydvn ha creato un apk che "dovrebbe" fare tutto con un tap e pochi altri passaggi!
per i momento ho scaricato tutto sul pc e installato l'apk... devo solo trovare il coraggio per vedere se funziona su questo terminale!!!
http://s1.postimage.org/e58m431nv/20130117202025153.jpg