non mi sono scordato te lo appena inviata modificata con michfood che è molto più semplice. fammi sapere
Visualizzazione stampabile
Tutto OK!!!! Grazie infinite!!!! sono contento che finalmente si è risolto rotfl
Sapete come fixare le reti gps?? Perchè mi sono accorto che non riesce a captare i satelliti? Qualke suggerimento??
Peppe cosa non andava? Io non riesco a modificarla qualcuno mi puo' modificare la mia? https://www.dropbox.com/s/d78aevktp5wvrkm/recovery oppure posso caricare quella si Sweet?
Dove l'hai inviata scusa? a me non e' arrivato nulla..
Finalmente riuscito!!! Che sudata.....ma che soddisfazione!!!!!!!!!
Ringrazio tutti in particolare sweetmanit che con grande gentilezza e prontezza ha postato la recovery modificata.
Tuttavia era diventata una questione di principio e alla fine non l'ho utilizzata.
Mi sono intestardito e ho voluto seguire e ripercorrere passo passo la procedura (non delle più semplici) indicata da texscalper al post #103 e integrata con la guida postata da vandalozoho (post #71) che consente di bypassare l'utilizzo di "cygwin+android-kitchen" con il molto più semplice "michfood".
Ora vi chiedo se mi potete aggiornare sugli sviluppi cui si è giunti per migliorare quella ciofeca di GPS (vera ragione per cui ho voluto fare il root)!!! Ovviamente non voglio andare off topic vi chiedo solo se potete indicarmi la relativa discussione sul forum.
Grazie ancora di tutto, siete fantastici!!!
eccola ... e la tua modificata
https://www.dropbox.com/s/jg095zmxpkbfv2p/recovery.img
Buongiorno ragazzi mi chiedevo se ci sono delle ROM.
Inviato dal mio H7300 usando Androidiani App
Salve a tutti, anche io sono un felice possessore di questo cellulare. Sto provando in tutti i modi ad effettuare il root, ma gia la momento del backup con mtkdroid tools riscontro problemi.
la luce è blu e non posso fare backup, ma solo lo scratter.
modello tel: e1901_v77_jbl1
android: 4.1.1
version: e1901_v77_jbl1_20130114.
credo che il problema sia la versine del firmware che è 2013 mentre quelli letti nelle pagine precedenti erano tutti 2012.
chi sa dirmi qualcosa?
quindi basta lo scartter? sai mi sono fermato perche sp flash tool mi chiedeva se fossi sicuro dato che ripristinavo solo la recovery.
A mio parere si...ti va a buon fine. Male ke va non ti partirá in rwcocery ma al cell nn succede niente
Mettici la recoveri dove ho postato io il link nel post #205 ;-)
peppe83mas, sto provando ma sp flash mi rimane in 0% e in searcing. iltel in che stato deve essere? io acceso e in debug mode.
Hai caricato lo scatter e la recovery modificata?? in sp flash carica lo scatter e ti releverà automaticamente la recovery con la spunta, dopodikè pigia download, togli la batteria al cell e attacca col cavo usb al pc, poi rimetti la batteria e vedrai comparire una barra rossa su sp flash poi gialla e poi ti uscirà il cerchio verde.
Risultato..RECOVERI MODIFICATA INSERITA
sto eseguendo alla lettera. cell spento. tolgo batteria, attaco col cavo usb. windows mi rileva qualcosa, rimetto batteria, il display di accende infase di carica ma sp flash fermo in searching. mi sto sentendostupido. ne ho rootati tanti cell...mah!
hai pigiato su f9 (download) su sp flash ? spero ke tu abbia installato precedentemente i driver ADB x mtk6577 prima :)
...ho seguito alcune procedure per ottimizzare il fix del gps e qlk è migliorato ma il problema di fondo è che il NOSTRO CELL NON HA IL SENSORE MAGNETICO (bussola) quindi non è in grado di supportare il gps in fase di navigazione. Morale: anche la ottimizzazione del gps non impedisce che la navigazione sia del tutto approssimativa...direi quasi inutilizzabile!!! Una pecca non da poco per un terminale che per il resto funziona a meraviglia :(:(:(
Si certo, reinstallati 2 volte. sento windows che riconosce il cel ma sempre nello stesso punto. scusa la domanda stupida, ma il cel poi lo devo accendere per flasharlo? a me esce icona batteria che carica e basta. ho anche acceso il cel, ma non succede nulla.
Allora
-apri SP flash
- inserisci lo scatter
- pigia F9 (download)
-spegni il cell e togli la batteria
-attacca con usb il cell al pc
-rimetti la batteria (cell sempre spento)
il pc dovrebbe riconoscere il cell
e infine dovrebbe fare tutto da solo e dovresti vedere fuori uscire le barra rossa e poi gialla su SP flash
poi dovrebbe uscirti il cerchio verde di procedimento completato OK
allora, grazie per la pazienza, io carico tutto in sp flash, scatter e la recovery dove è selezionato solo la voce recovery che è in automatico. appena attaco il cel windows mi fa un bip, alche io mettto abbateria, ma si accende display e vai in carica e non succede altro? i driver installati pdanet adb driver, non vorrei avere quelli sbagliati, ma vindows lo riconosce.dove sbaglio?
prima di attaccare il cell a windows, pigi su download in SP flash?
segui questa guida: Smartphone Reviews: MT657x flashing tutorial
ok credo aver cpt problema, mi mancano i driver e nn ho account per scaricare, potresti passarmeli gentilmente?
Ciao a tutti ragazzi! :)
ho un E1901_v77_jbl1_9p017 ed ho provato a seguire il procedimento descritto nel primo messaggio, ma al passaggio 8, non me lo scarica, ovvero, inizialmente installa qualcosa ma poi mi da errore, dice:
-- Install /sdcard --
Error: Invalid partition setting
17: fat 741e8000:629e8000
......................Installation aborted.
premetto che non sono riuscito a leggermi tutti i messaggi della discussione ( sono troppo pigro per leggermi tutte le 23 pagine :p), quale potrebbe essere la causa?
come potrei fare?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno, spero di non aver violato già da subito qualche regola :-[
fatto, ma nn mi entra piu in recovery ...... solo schermo bianco, ora che faccio?
Fatto,procedura eseguita con successo, ma ora nn entra in recovery, schermo bianco e riavvio continuo. che faCCIO?
p.s: posso rimettere l'originale, qualcuno me la puo apssare? grazie
Sei entrato in recovery mode? Con comandi volume su + tasto power?
magari, omino blu e poi schermo bianco a ciclo continuo. il cell si avvia normalmente.
quindi cosa posso fare ora? posso stare senza recovery? nessun suggerimento per tornare indietro? avrei dovuto aspettare e riusciure a fare backup completo.
Questa è la recovery originale https://docs.google.com/file/d/1cL8P...oE50JBdRh/edit dovrebbe andare come prima...spero.
niente da fare, speriamo che qualcuno posti la mia stessa versione di recovery. ti ringrazio comunque per la pazienza che hai avuto e se dovessi trovarla prima tu di me, postamela please.
Certo.
ke ti esce dopo ke hai postato questa recovery? ti è uscito il roobot col triangolo rosso?
purtroppo no, dopo il robottino blu, uno schermo bianco e poi ricomincia. ho provato ad avviare con vol - piu accensione e mi ritorna la engineering mode, quella in cinese.
Capisco...purtroppo mi dispiace non sò come aiutarti...esponi dettagliatamente il tuo firmware con la data finale e, qualcuno più esperto di noi sicuramente ti aiuterà.
Io comunque se trovo qualkosa ti tengo informato.
Di seguito i dati del mio cellulare (da antutu)
modello telefono: e1901_v77_jbl1
brand: alps
versione android: 4.1.1
numero build: e1901_v77_jbl1_20130114;
kernel: 3.4.0 root@abc-desktop #1 SMP PREEMPT Tue jan 15 14:06:26 CST 2013.
spero queste info servano ai piu esperti per aiutarmi a ripristinare la recovery, perche dopo flash con recovery modificata non entra piu in recovery mode.
grazie
tranquillo pure a me è successo...ma fortunatamente avevo la recovery originale e l'ho rimessa. Questo indica che bisogna necessariamente modificare la propria recovery e non usare la recovery modificata di altri. Non ne sono sicuro ma credo che la versione del Kernel c'entri qualcosa.