Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vandalozoho
Nessun problema con la recovery.
Il post sul backup lo trovi qualche pagina indietro in questa discussione
Inviato dal mio S9300 con Tapatalk 2
scusa un'altra domanda......ma per ricaricare mi ci vogliono dalle 3 alle 4 ore.....tu hai risolto in qualche modo?qualche consiglio o non c'è nulla da fare?grazie
-
ho controllato sotto la batteria il nome è "S9300" posso usare gli stessi file usati da voi?
-
Quote:
vegeta491
ho controllato sotto la batteria il nome è "S9300" posso usare gli stessi file usati da voi?
Mi dici cosa fai per far riconosce il telefono a SP Flash Tools? :/
-
Quote:
xdagiallo
Mi dici cosa fai per far riconosce il telefono a SP Flash Tools? :/
Per ora non mi accingo a usare SP Flash Tools per paura di brikkarlo...vorrei informarmi molto di più su quel che posso e che non posso fare sopratutto!
-
Quote:
vegeta491
Per ora non mi accingo a usare SP Flash Tools per paura di brikkarlo...vorrei informarmi molto di più su quel che posso e che non posso fare sopratutto!
Non dovrebbero esserci problemi, la funzione Read Back di SP Tools fa un Backup del Firmware se va storto qualcosa al max ripristini dal backup... l'unico modo di rootarlo e' di flashare una recovery tipo CWM che permette di installare il file .zip dalla SD..
Il mio problema è che se vado in gestione periferiche alla voce Porte (COM e LPT) ho:
RIM Virtual Serial Port v2 (COM6)
RIM Virtual Serial Port v2 (COM7)
Vado a premere F10 per fare il Read Back da SPFlashTools e sotto (dove di solito sta scritto USB) rimane Searching..
Lo scatter l'ho creato con MTKdroidTools
-
Quote:
vegeta491
sembra lo stesso, anche se non lo è...
Io partirei farei un backup (pirma installa i driver) e poi procederi con la creazione della recovery moddata con il file recovery.img originale (qualche post dietro a questo 3D)...
-
Quote:
texscalper
Io ho questo GT-i93000 (Feiteng, ma ultima versione ):
Hardware : MT6577
Model : GT-I93000
Build number : IMM76D.I93000ZSALED.v20
Build date UTC : 20121229-070341
Android v : 4.1.1
Baseband v: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V15, 2012/10/16 13:11
Kernel v : 3.4.0 (root@wuyue-linux) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Sat Dec 29 15:01:16 CST 2012
Posso provare la procedura di root qui indicata, costruendo il mio file Scatter ?
se ti riferisci a questo post https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post3120668
la guida in pdf è valida per cellulari con cpu MTK6575/77...
-
Quote:
vandalozoho
Io partirei farei un backup (pirma installa i driver) e poi procederi con la creazione della recovery moddata con il file recovery.img originale (qualche post dietro a questo 3D)...
Driver Installati, MTKTools vede il telefono, creo lo scatter, collego il telefono spento e senza batteria al pc, Installo i driver Preloader MTK65xx, In gestione periferiche compaiono le 2 porte COM6 e COM7, Configuro SPFlashTools per fare il ReadBack della Recovery.. Ma resta su Searching e non va avanti.. Sbaglio qualcosa?
EDIT: ok risolto.. bisogna prima premere su ReadBack e poi collegare il telefono.
-
Quote:
peppe83mas
Ciao potresti allegare dettagliatamente dove riporta sotto la batteria il nome S980 gentilmente?
http://s8.postimage.org/q8ym55se9/IM...30119_1848.jpg
-
Quote:
vandalozoho
cacchio non la trovo la recovery... :'(