CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

Feiteng n9300 mtk6577 brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    orx65
    Guest
    Predefinito

    Feiteng n9300 mtk6577 brick

    Ciao a tutti , penso che potrebbe essere utile a qualcuno un tentativo extra software (test point) per resuscitare un N9300 in stato di brick totale e quindi no "usb" e no "power on"..
    1) disassemblare il terminale ed accedere alla m.board rimuovendo le 9 viti della middle cover .
    2) sotto all'incirca allo slot della schedina di memoria si trova una vitina di fissaggio che stringe sia la m.board che un punto di massa (ground) visibile perche' color rame.
    3) munirsi di un cavetto elettrico (fine) attaccarsi su quel punto di massa (usando la vitina per attacccare il cavettino elettrico ) e cercare sotto il portasim di sx (GSM) una Piccolissima piazzola di rame che sara' il nostro T.POINT.
    4) DISINSTALLARE tutti i driver del terminale precedentemente installati (usando USBDeview) , collegare il cavetto micro usb al Pc ed al nostro terminale .
    5) ora con lo spezzone di cavetto metallico precedentemente attaccato alla massa della m.board toccare e tenere premuto (o saldare) con l'estremita' del cavetto la micro piazzola che ho precedentemente descritto, a questo punto se il nostro n9300 non è proprio fritto il pc rilevera' un nuovo hardware ..(fare il primo tentativo senza batteria inserita).
    6)flashare con flash tool v 3.1222.00 o superiore la Rom postata nello specifico thread per ROOT, ROM FEITENG I9300 ( N9300).N9300.jpg

  2. Il seguente Utente ha ringraziato orx65 per il post:

    denemesio (22-04-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    potresti allegare un immagine piu dettagliata ?
    io ho la stessa mother board, con le indicazioni da te fornite non sono riuscito a capire

    - di quale piastra di rame parli
    - ti riferisci al cerchietto dorato sotto la vite?

    Saresti cosi gentile da indicare bene il test point, evidenziando bene i contatti da usare?

    Altra cosa, con batteria o senza? i tasti volume, power e camera si devono pigiare?

  5. #3
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao , certo mi riferisco al "cerchietto" dorato sotto la vitina .. quello è il punto di massa della scheda l.
    Ho dimenticato di inserire alcune possibili variabili ...quando il pc rileva il telefono e nello specifico il driver Qloader (rilevamento ,forzato dal ns test point ) potrebbe non essere cosi' automatico e semplice poi l'installazione del firmware corretto..quindi personalmente ho proceduto come segue .
    1) con flash tool ;
    >FORMAT > Auto Format Nand Flash > Format whole flash
    2) installazione firmware trovato in rete da un tale che ha avuto la filantropica idea di rilasciare un suo Back Up Funzionante (Backup Feiteng n9300+ (no data-user)) e cosi via .
    senza batteria e nessun tasto premuto .

    Fammi sapere
    ciaoflash tool.jpgfeiteng m.board.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di orx65; 19-01-13 alle 23:06

  6. #4
    orx65
    Guest
    Predefinito

    feiteng test point.jpgChiedo scusa , ho erroneamente postato un immagine errata del test point , ecco quella corretta.
    Ultima modifica di orx65; 19-01-13 alle 23:09

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    ciao , certo mi riferisco al "cerchietto" dorato sotto la vitina .. quello è il punto di massa della scheda l.
    Ho dimenticato di inserire alcune possibili variabili ...quando il pc rileva il telefono e nello specifico il driver Qloader (rilevamento ,forzato dal ns test point ) potrebbe non essere cosi' automatico e semplice poi l'installazione del firmware corretto..quindi personalmente ho proceduto come segue .
    1) con flash tool ;
    >FORMAT > Auto Format Nand Flash > Format whole flash
    2) installazione firmware trovato in rete da un tale che ha avuto la filantropica idea di rilasciare un suo Back Up Funzionante (Backup Feiteng n9300+ (no data-user)) e cosi via .
    senza batteria e nessun tasto premuto .

    Fammi sapere
    ciaoflash tool.jpgfeiteng m.board.jpg

    ciao ti ringrazio per gli ottimi suggerimenti ma sono arrivato ad un punto morto, se inserisco la batteria il tp non mi funziona e flash tool non avanti, ho in tutte le maniere i driver senza batteria li installa ma flash tool arrivato al 100 per 100 rimane con la banda rossa, solo dopo il format ho visto il cerchio verde.
    ti ringrazio in anticipo per la risposta ciao.

  8. #6
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao, prova a eseguire il TP usando la piazzola (cerchietto) in rame posta sul porta sim di sx e senza batteria ..non eseguire altri format mi raccomando potresti danneggiare l' mmc ..oppure senza fare niente di tutto questo prova a cambiare la presa usb sul tuo pc e disattiva l'antivirus, se sei arrivato a formattare l'mmc deve per forza andare .. fammi sapere , ciao

  9. #7
    orx65
    Guest
    Predefinito

    dimenticavo , hai notato che ho postato l'immagine corretta del TP

    https://www.androidiani.com/forum/at...test-point.jpg

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la celerità allora ti spiego il mio tp e' quello piu in alto quello indicato da te in foto non fa succedere nulla al cell. Una volta ponticellato il tp in alto installa i driver MTk e vcom lascio partire flash tool ovviamente senza batteria poiché con la stessa non da segni di vita...il flash parte vedo scrivere in basso a sx una volta che la banda arriva al 100 per cento sento scollegarsi il cell e dopo un secondo ricollegarsi. (il classico suono di Windows) la banda rimane rimane fissa a100 e non succede nulla...Help....ti ringrazio...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...mi chiedo e se fosse un problema di preload ed o rom?

  12. #10
    orx65
    Guest
    Predefinito

    potrebbe essere un problema di rom in effetti ma anche un problema di procedura .. quando cominci il flash e la barra (SE RICORDO BENE QUELLA ROSSA) avanza fino a 100% sai che devi scollegare in un'attimo la presa usb dal cellulare e ricollegarla ? Cmq stasera piu' tardi ti uppo la rom sicura .

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy