Originariamente inviato da
luigios
Salve ragazzi, mi presento, mi chiamo luigi e ho acquistato sul sito cinese che tutti conoscete l'mhp5e.
Vi racconto la mia pessima esperienza.
Ho speso 170 euro, fra telefono e spese di spedizione + 32 euro di dazi doganali (e siamo a più di 200) Loro dicono che ti rimborsano i dazi, ma in realtà, ti danno un codice coupon per acquistare ancora da loro. Dopo due mesi di problemi vari: mancato funzionamento del GPS, sincronizzazione con gmail non riuscita (quando entravo in Google con l'account mi faceva scaricare le app gratuite per IOS), etc. il cavetto di ricarica si è praticamente spappolato, dissaldati 3 contatti. Ho acquistato un caricabatteire della Cellular Line (30 euro), ma invece di caricarmi il telefono, me lo ha praticamente portato a zero. Fate una ricerca su Google, apple ha messo un chip proprietario nel connettore lightning dei vari produttori ufficiali, perciò non solo c'è il rischio, acquistando un caricabatterie in Italia, che non funzioni, ma che addirittura danneggi il telefono. Ho comunque provato ad acquistare qualche cavetto: Amazon, Linq, no-brand, e persino quello che si illumina mentre carica, ma non c'è stato niente da fare. Ho scritto a loro, mi sono fatto mandare i loro caricabatterie, ma niente da fare. Con i soldi che ho speso, acquistavo tranquillamente un Samsung Nexus su Amazon. Adesso mi propongono di spedirglielo per la riparazione, ho detto no, altri 20, 30 euro di spedizione con il rischio di due passaggi in dogana.
Non acquisterò mai più "made in Cina", anzi starò attento anche a quei marchi europei che fanno fare gli oggetti laggiu.
Grazie per lo spazio, spero di essere stato utile.
Luigios